Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se non uso quello originale garmin il pc non mi vede nulla, una volta sono impazzito e solo alla fine ho scoperto di aver preso il cavo dell'HD esterno:cry::cry::cry:

Cattiva qualità ? :mrgreen::mrgreen:

Di cavi USB ce ne sono di tutti i tipi, io ne ho uno coi contatti dorati che uso per tutte le periferiche, sempre attaccato all' HUB, serve per HD, Garmin (s), Fotocamere etc. etc.

carlo

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
ormai sono 3 mesi che esco senza cardio/computerino...e "vo' da dio" pero' sarà lui il mio giocattolino per il 2012...

consigliate l'acquisto online, o troppi problemi con la garanzia in caso di guasto.
oppure consigliatemi un buon rivenditore in zona Milano/monza/lecco/como (lombardia diciamo)

grazie1000

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
A me il cavo originale USB Garmin non funzionava perchè lo spinotto piccolino (miniUSB) non entrava a sufficienza nella presa dell'Edge. Ho usato senza problemi un altro cavo. Nel frattempo ho limato lo scalino di gomma in eccesso dell'originale che impediva il corretto inserimento

sent by SGS Android 2.3.3

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Il problema è che mi rileva il dispositivo ma non me lo riconosce, quindi la porta funziona, anche perché carica bene, quindi non me la riconosce la memoria altrimenti avrei cancellato tutto da mò...
L'hard reset l'avro fatto almeno 10 volte.
Ora provo a tenere premuto il menu mentre lo collego.
Grazie dei consiglio-o
Alhoa
Ad un mio amico è successa la stessa cosa: lo collegava, sentiva il suono di connessione di una periferica e un altro suono (più grave) di errore.
Sono andato nel pannello di controllo, nelle periferiche USB, il driver c'era ma si era semblicemente disabilitato.
Tasto destro "Attiva periferica" ed è andato tutto a posto !
Il S.O. era Windows 7

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ad un mio amico è successa la stessa cosa: lo collegava, sentiva il suono di connessione di una periferica e un altro suono (più grave) di errore.
Sono andato nel pannello di controllo, nelle periferiche USB, il driver c'era ma si era semblicemente disabilitato.
Tasto destro "Attiva periferica" ed è andato tutto a posto !
Il S.O. era Windows 7

Anch'io ho fatto così e poi è andato tutto a posto....
o-oo-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho fatto stamattina l'ultimo aggiornamento del software,ma che differenza c'è con la precedente versione??

ivoavido

Novellino
27 Giugno 2010
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Avrei una domanda, l'ultima versione del firmware è la 2.80 giusto? Ci sono dei miglioramenti per cui conviene aggiornare a questa? In particolare mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notato miglioramenti nella precisione del gps e la stabilità della velocità

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quacuno saprebbe spiegarmi perchè quando scarico i dati dall'edge 500 mi dice che non trova il plugin communicator quando invece è installato.

Ti prego di non prenderla come una ramanzina :eek:, io, se posso, sono ben felice di aiutare, ma quando hai un problema, pensa che non siamo con te davanti al PC (o al Mac), dovresti dare più informazioni possibili.

1. SO WinXp? Vista? 7? Mac?
  2. Scarico dati dal 500 al ? Garmin Communicator? Training center? altri?
  3. Hai già fatto il test online del communicator?
  4. Il problema si è presentato dopo aver installato altri programmi? (ad esempio aggiornamenti di Winsozz)
  5. Non ha mai funzionato o si è "ammalato" all'improvviso?

o-o carlo

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Ti prego di non prenderla come una ramanzina :eek:, io, se posso, sono ben felice di aiutare, ma quando hai un problema, pensa che non siamo con te davanti al PC (o al Mac), dovresti dare più informazioni possibili.

1. SO WinXp? Vista? 7? Mac?
  2. Scarico dati dal 500 al ? Garmin Communicator? Training center? altri?
  3. Hai già fatto il test online del communicator?
  4. Il problema si è presentato dopo aver installato altri programmi? (ad esempio aggiornamenti di Winsozz)
  5. Non ha mai funzionato o si è "ammalato" all'improvviso?
o-o carlo
ho il wind 7,uso entrambi,il communicator mi fa scaricare i dati se carico al momento il plugin,poi se mi sposto su altro sito e poi ritorno al garmin communicator e voglio scaricare dati mi dice che non trova il plugin come se non fosse installato.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Una curiosità,ma visto che tutte le volte che si collega al PC,il garmin si ricarica,la batteria praticamente non si scrica mai del tutto,a lungo andare non può essere deleterio?
Lo dico perchè il mio portatile l'ho sempre tenuto collegrato alla rete perchè lo usavo solo in casa e dopo un po' quando toglievo la spina la batteria mi durava si e no 10 minuti.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Una curiosità,ma visto che tutte le volte che si collega al PC,il garmin si ricarica,la batteria praticamente non si scrica mai del tutto,a lungo andare non può essere deleterio?
Lo dico perchè il mio portatile l'ho sempre tenuto collegrato alla rete perchè lo usavo solo in casa e dopo un po' quando toglievo la spina la batteria mi durava si e no 10 minuti.

Mi son sempre chiesto la stessa cosa.
Infatti, l'unica soluzione, è scaricare sul Connect ogni tanto ma non mi fido e poi lo trovo poco comodo per analizzare l'uscita o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ricordate i principi soliti delle batterie al litio: solo raramente (due volte all'anno) scarica completa, altrimenti non scendete mai sotto il 30%.
Sotto il 30% la batteria al litio può rovinarsi.
Quindi caricatela quando siete più o meno al 30%, o anche più, non succede nulla.
Caricatela fino al 100% e ricordate che il momento più delicato è quello del passaggio dal 90-95% al 100%. Non staccatelo dalla carica, se in quella fase, mai.
Per il resto, quei 3 minuti per scaricare i dati, non sono un problema, non viziano la batteria, non ha il tempo di scaldarsi

• Mi piace
Reactions: parakito and Musty
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.