[Test] Bianchi Sempre

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
il prezzo di listino praticamente...o sbaglio????
su una bici da 1600 euro non è che puoi guardare il peso dei componenti....le ruote peseranno 1800 grammi....


Il prezzo di listino .......senza IVA.......come sempre......chissà perchè;nonzo%
Quoto il ragionamento sui pesi, la Sempre che uso io è circa sui 7 kg ma costerebbe qualcosina in più.
 

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Buon giorno Bianchisti.
Vorrei acquistare una bici bianchi modello sempre ma prima vorrei conoscere i pesi dei modelli:
- Bianchi sempre con Sram Red
- Bianchi sempre con ultegra elettronico
- Bianchi sempre con ultegra meccanico
Qualcuno ha questo tipo d' informazione?

cnemo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Vigorelli sono interessato anch' io all' acquisto della sempre. Ci dici com' è montata la tua sempre?

Grazie per la risposta


Ciao cnemo, non avevo visto la tua domanda perchè non seguivo più questa discussione. La mia Sempre è una full-carbon dalla quale ho tolto lo sram blak e montato un ultegra. Con ruote leggerine è sui 7 chili con le originali Vision 500 gr di più circa.
Per l'altra richiesta ti ho risposto in Taverna
 

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao cnemo, non avevo visto la tua domanda perchè non seguivo più questa discussione. La mia Sempre è una full-carbon dalla quale ho tolto lo sram blak e montato un ultegra. Con ruote leggerine è sui 7 chili con le originali Vision 500 gr di più circa.
Per l'altra richiesta ti ho risposto in Taverna

Posso chiederti perchè hai tolto lo SRAM?
(se ritieni opportuno rispondimi in privato)
Anchi' io vorrei montare l' ultegra, ma ancora non ho trovato nessun commerciante disposto a farlo.

cnemo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Posso chiederti perchè hai tolto lo SRAM?
(se ritieni opportuno rispondimi in privato)
Anchi' io vorrei montare l' ultegra, ma ancora non ho trovato nessun commerciante disposto a farlo.

cnemo

Certo, perchè sono un commerciante e me lo sono venduto a parte!! Strano con i tempi che corrono io ai miei clienti monto la Sempre anche con le ruote da MTB :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bianchi presenta la nuova Sempre del team Colombia Coldeportes

[Comunicato Stampa]

Bianchi Sempre sarà nel 2012 la bici del team professional Colombia Coldeportes, diretto da Claudio Corti. Caratterizzato da geometrie Bianchi racing, il telaio in carbonio monoscocca Sempre appartiene alla famiglia B4P (Born for Performance) ed è progettato per unire rigidità e leggerezza.

L’impiego della nanotecnologia applicata al carbonio rende infatti il telaio della Sempre estremamente rigido e resistente e la sezione ridotta del forcellino verticale posteriore (UTSS - Ultra Thin Seat Stay) contribuisce a ridurne il peso migliorando l’assorbimento delle vibrazioni verticali che provengono dalla strada e garantendo la miglior trasmissione di potenza.

La grafica della Sempre in dotazione al team Colombia Coldeportes è stata studiata per esaltare i colori nazionali della Colombia, mantenendo l'identità del brand Bianchi.

Proprio in questi giorni, la Colombia Coldeportes è impegnata a Bogotà per un mini-raduno che è iniziato il 12 dicembre e si concluderà il 14. A fine gennaio la squadra si ritroverà invece nel nord-Italia per l’ultimo collegiale che precederà il debutto stagionale.

46596.jpg


Modello: Team COLUMBIA COLDEPORTES “BIANCHI SEMPRE”
Telaio: BIANCHI Sempre Carbon
Headset 1 1/8", UTSS Ultra Thin Seat Stay, BB30 system, nanotechnology
Forcella: BIANCHI Full Carbon B4P - FF38 - 1.1/8 300mm §46mm
Reggisella: FSA K-FORCE Carbon
Guarnitura: FSA K-FORCE Light BB30 Carbon 53/39
Movimento: FSA BB30
Freni: FSA K-FORCE
Serie sterzo: FSA ORBIT 1 1/8" - 1.5"
Attacco: FSA OS-99 CSI alu/carbon
Manubrio: FSA K-FORCE carbon
Sella: FIZIK Antares
Nastro: Celeste Bianchi
Ruote: VISION TriMax Carbon TC-50
Coperture: Hutchinson
Front derailleur/Deragliatore: FSA Energy
Cambio: SRAM RED
Pignoni: SRAM RED
Catena: FSA Team Issue
Borraccia: Elite Corsa Team
Portaborraccia: ELITE PASE carbon
Pedali: TIME ICLIC² TITAN Carbon
 

francyb82

Pignone
16 Agosto 2011
195
1
chieti
Visita sito
Bici
wilier 101 sl
Bianchi presenta la nuova Sempre del team Colombia Coldeportes

[Comunicato Stampa]

Bianchi Sempre sarà nel 2012 la bici del team professional Colombia Coldeportes, diretto da Claudio Corti. Caratterizzato da geometrie Bianchi racing, il telaio in carbonio monoscocca Sempre appartiene alla famiglia B4P (Born for Performance) ed è progettato per unire rigidità e leggerezza.

L’impiego della nanotecnologia applicata al carbonio rende infatti il telaio della Sempre estremamente rigido e resistente e la sezione ridotta del forcellino verticale posteriore (UTSS - Ultra Thin Seat Stay) contribuisce a ridurne il peso migliorando l’assorbimento delle vibrazioni verticali che provengono dalla strada e garantendo la miglior trasmissione di potenza.

La grafica della Sempre in dotazione al team Colombia Coldeportes è stata studiata per esaltare i colori nazionali della Colombia, mantenendo l'identità del brand Bianchi.

Proprio in questi giorni, la Colombia Coldeportes è impegnata a Bogotà per un mini-raduno che è iniziato il 12 dicembre e si concluderà il 14. A fine gennaio la squadra si ritroverà invece nel nord-Italia per l’ultimo collegiale che precederà il debutto stagionale.

46596.jpg


Modello: Team COLUMBIA COLDEPORTES “BIANCHI SEMPRE”
Telaio: BIANCHI Sempre Carbon
Headset 1 1/8", UTSS Ultra Thin Seat Stay, BB30 system, nanotechnology
Forcella: BIANCHI Full Carbon B4P - FF38 - 1.1/8 300mm §46mm
Reggisella: FSA K-FORCE Carbon
Guarnitura: FSA K-FORCE Light BB30 Carbon 53/39
Movimento: FSA BB30
Freni: FSA K-FORCE
Serie sterzo: FSA ORBIT 1 1/8" - 1.5"
Attacco: FSA OS-99 CSI alu/carbon
Manubrio: FSA K-FORCE carbon
Sella: FIZIK Antares
Nastro: Celeste Bianchi
Ruote: VISION TriMax Carbon TC-50
Coperture: Hutchinson
Front derailleur/Deragliatore: FSA Energy
Cambio: SRAM RED
Pignoni: SRAM RED
Catena: FSA Team Issue
Borraccia: Elite Corsa Team
Portaborraccia: ELITE PASE carbon
Pedali: TIME ICLIC² TITAN Carbon


BELLISSIMA peso e prezzo?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il peso non è stato dichiarato, ma considerati tutti i componenti potrebbe attestarsi sui 6.2 kg per una bici misura 55.
Poi devi aggiungere la borraccia (piena) e l'SRM, altrimenti non rientra nel limite dei 6.8 kg stabilito dall'UCI.

Prezzo: per il momento non si sa nulla, neppure se questa versione sarà commercializzata al pubblico.
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Il peso non è stato dichiarato, ma considerati tutti i componenti potrebbe attestarsi sui 6.2 kg per una bici misura 55.

mmm qualcosa di piu'
la mia con componenti piu' leggeri, sempre con alto profilo, e' 6.3 (pedali e accessori compresi)

rimane il fatto che e' bella e montata con componenti non estremi ma leggeri e di qualita'
fara' ben figurare un telaio altrimenti schiacciato dalla sorella maggiore Oltre e penalizzato da un montaggio economico, che contiene il prezzo ma rischia di farla apparire inferiore a quello che e'.

Quest'anno Bianchi avra' delle belle vetrine considerando quante squadre pedaleranno con le sue Bici :mrgreen:

o-o
 

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
mmm qualcosa di piu'
la mia con componenti piu' leggeri, sempre con alto profilo, e' 6.3 (pedali e accessori compresi)

rimane il fatto che e' bella e montata con componenti non estremi ma leggeri e di qualita'
fara' ben figurare un telaio altrimenti schiacciato dalla sorella maggiore Oltre e penalizzato da un montaggio economico, che contiene il prezzo ma rischia di farla apparire inferiore a quello che e'.

Quest'anno Bianchi avra' delle belle vetrine considerando quante squadre pedaleranno con le sue Bici :mrgreen:

o-o

Ciao "papalla" puoi scivere com' è allestita la tua sempre?
Gruppo, ruote, attacco manubrio, curva, ...


Cnemo
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Hei, Papalla, gliel'hai dello che la tua forcella è una "Taverna dei Bianchisti Exclusive"? :mrgreen:

ha ha
no, e' vero
la forca e' una hoc con alcune parti riverniciate in nero opaco
come il telaio
l'originale e' attualmente sulla FG
ma ho trovato una bella full carbon anche per lei,
370grammi e via, togliamo 3 etti pure alla sorellina minore,
poi sram red e corone ellittiche pure per lei, e togliamo mezzo chilo!!
o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ha ha
no, e' vero
la forca e' una hoc con alcune parti riverniciate in nero opaco
come il telaio
l'originale e' attualmente sulla FG
ma ho trovato una bella full carbon anche per lei,
370grammi e via, togliamo 3 etti pure alla sorellina minore,
poi sram red e corone ellittiche pure per lei, e togliamo mezzo chilo!!
o-o
la tua bici è bellissima. sembra una ibrida!