[Test] Bianchi Sempre

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
la bici non è male e penso che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La vorrei montata un pochino meglio, specialmente le ruote, dopo tutto non è l'entry level bianchi.

Ha perfettamente ragione! La Sempre non è l'entry level del marchio Bianchi eppure viene proposta con allestimenti base. Non si corre forse il rischio di farla passare come bici di gamma inferiore a quella di reale appartenenza (per i meno esperti)? Secondo voi da cosa è dettata questa scelta? Io personalmente almeno un Campy Chorus 11v lo avrei messo a listino...che ne dite? o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La scelta Bianchi di allestire un telaio "top" con componenti di fascia intermedia è chiaramente rivolta al contenimento del prezzo d'acquisto.
Poi se uno la vuole montata diversamente, si mette d'accordo con il negoziante.
Comunque la Sempre viene proposta con l'Ultegra (ruote Fulcrum Racing 7), il 105 (ruote Maddux RX 5.1 LITE) o il Campagnolo Veloce (stesse ruote del 105).
E poi è disponibile anche come singolo "framekit" (telaio + forcella).
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
La scelta Bianchi di allestire un telaio "top" con componenti di fascia intermedia è chiaramente rivolta al contenimento del prezzo d'acquisto.
Poi se uno la vuole montata diversamente, si mette d'accordo con il negoziante.
Comunque la Sempre viene proposta con l'Ultegra (ruote Fulcrum Racing 7), il 105 (ruote Maddux RX 5.1 LITE) o il Campagnolo Veloce (stesse ruote del 105).
E poi è disponibile anche come singolo "framekit" (telaio + forcella).

Ok per il contenimento del prezzo che trovo molto intelligente visto il periodo, dando la possibilità a molti di entrare in possesso di un ottimo telaio. Sicuramente i più esperti con possibilità economiche maggiori in genere preferiscono personalizzare e quindi ok il "framekit". In ogni caso un montaggio in più a listino più "pregiato" lo avrei visto comunque bene, giusto per non incorrere nell'equivoco nel considerarlo un telaio meno performante. Mi chiedevo se poteva essere una scelta particolare di marketing: tenerla ben distante dalla OLTRE top di gamma, puntare su una clientela per la media gamma e spingere il kit telaio per i più esigenti, ecc. o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
secondo me volevano fare una bici in carbonio alla portata di tutti.....
poi di sicuro chi compra il top, non guarda nemmeno gli allestimenti della casa....
dal momento che sto spendendo 5/6000 euro me la monto come voglio io se permettono.....
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Magari il pensiero di molti e' avere prima di tutto un buon telaio come partenza. Poi col tempo la componentistica si cambia con facilita'..
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Magari il pensiero di molti e' avere prima di tutto un buon telaio come partenza. Poi col tempo la componentistica si cambia con facilita'..

Sicuramente simon76, a upgradare c'è sempre tempo. Anzi credo sia stimolante e divertente sostituire anche un solo componente della propria bici ogni anno, in modo da personalizzarla a proprio gusto e spalmando la spesa nel corso del tempo.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Sicuramente simon76, a upgradare c'è sempre tempo. Anzi credo sia stimolante e divertente sostituire anche un solo componente della propria bici ogni anno, in modo da personalizzarla a proprio gusto e spalmando la spesa nel corso del tempo.

Condivido pienamente il tuo pensiero.
E mi sa che lo condivida anche la Bianchi,vedendo le politiche della Sempre e de l'Infinito
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
mi ha richiamato il negoziante dicendomi che la Bianchi mi sostituisce il telaio pero non avendone uno uguale mi ha proposto l'INFINITO 2011, solo che la BIANCHI vuole 300,00 euro di aggiunta. Non vorrei che il negoziante stia facendo il furbo con me. Prima di chiamare personalmente la Bianchi desidero sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere. E' possibile che la Bianchi mi chieda 300 euro non dovrebbe sostituire il telaio con uno uguale o superiore? e allora? grazie. La richiesta della Bianchi non è accettabile.



Ciao,
posso chiederti come si è risolta la questione?
da circa 2anni possiedo una 928c2c, una settimana fa lavando la bici ho trovato 2 linee(una orizzontale ed una verticale) sulla vernice sul tubo orizzontale vicino al collarino reggisella, ed una ulteriore linea sotto il fodero orizzontale vicino al movimento centrale..
il rappresentante ha fatto le foto, sono in attesa della risposta della Bianchi...
grazie
 
Ultima modifica:

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Sono anch'io un felice possessore di una bianchi sempre da ormai 7 mesi e mai pentito dell'acquisto
Ora sto cercando di alleggerirla un pochino, ho già sostituito le ruote con delle fulcrum r3 2011 copertoncini continental gp 4000s e sella slr carbon 115gr ed è scesa di quasi un kg
Ora vorrei sostituire anche reggisella pipa e curva (anche per estetica) ma credo che non guadagnerò molto in fatto di peso , qualcuno li ha sostituiti ed ha verificato il peso reale di questi 3 componenti? Ho paura che la spesa sia alta e il risultato scarso
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Sono anch'io un felice possessore di una bianchi sempre da ormai 7 mesi e mai pentito dell'acquisto
Ora sto cercando di alleggerirla un pochino, ho già sostituito le ruote con delle fulcrum r3 2011 copertoncini continental gp 4000s e sella slr carbon 115gr ed è scesa di quasi un kg
Ora vorrei sostituire anche reggisella pipa e curva (anche per estetica) ma credo che non guadagnerò molto in fatto di peso , qualcuno li ha sostituiti ed ha verificato il peso reale di questi 3 componenti? Ho paura che la spesa sia alta e il risultato scarso


credo che la guarnitura pesi un bel po....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sono anch'io un felice possessore di una bianchi sempre da ormai 7 mesi e mai pentito dell'acquisto
Ora sto cercando di alleggerirla un pochino, ho già sostituito le ruote con delle fulcrum r3 2011 copertoncini continental gp 4000s e sella slr carbon 115gr ed è scesa di quasi un kg
Ora vorrei sostituire anche reggisella pipa e curva (anche per estetica) ma credo che non guadagnerò molto in fatto di peso , qualcuno li ha sostituiti ed ha verificato il peso reale di questi 3 componenti? Ho paura che la spesa sia alta e il risultato scarso

non conosco quello che monti.

Comunque se hai la curva e attacco alluminio fsa modello new entry e vorresti montare qualcosa di veramente leggero devi spendere molto. Francamente lavorerei ancora sulle ruote.