Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
più che l'audacia era il fatto che tornavo a pedalare nelle mie zone che non mi capita spesso e quello per me è sempre uno stimolo enorme!deve essere proprio proibitivo uscire altrimenti non mi fermo!circa 6 anni fa in un periodo particolare della mia vita cercai di arrivare a Campaegli che aveva nevicato:respinto!!
ma oggi invece che ero qui nel viterbese non ho avuto lo stesso stimolo ed ho preferito fare un'ora di corsa!non sono proprio del tutto normale!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Pensa io che forse sto pensando di cedere al pressing di un preparatore e passare direttamente dilettante il prossimo anno... Comunque se il tempo rimane freddo e soleggiato e la neve di mantiene Giovedì mattina tento l'attacco a Guadagnolo :mrgreen: Mi piacerebbe troppo salire tra la neve

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pensa io che forse sto pensando di cedere al pressing di un preparatore e passare direttamente dilettante il prossimo anno... Comunque se il tempo rimane freddo e soleggiato e la neve di mantiene Giovedì mattina tento l'attacco a Guadagnolo :mrgreen: Mi piacerebbe troppo salire tra la neve

Lo facemmo una volta insieme ad alcuni amici: su un valico a circa 800 mt aveva nevicato due giorni prima, siccome l'ultima parte della salita (circa 2 km) e il valico stesso erano in una zona d'ombra la neve era rimasta in abbondanza ai lati della strada e fu una bella e suggestiva sensazione salire in bici, sulla strada perfettamente pulita, con a fianco il bosco innevato...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Lo facemmo una volta insieme ad alcuni amici: su un valico a circa 800 mt aveva nevicato due giorni prima, siccome l'ultima parte della salita (circa 2 km) e il valico stesso erano in una zona d'ombra la neve era rimasta in abbondanza ai lati della strada e fu una bella e suggestiva sensazione salire in bici, sulla strada perfettamente pulita, con a fianco il bosco innevato...

Immagino :) infatti sarebbe stato perfetto salire domani, ma non mi sarà possibile causa università

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............cercai di arrivare a Campaegli che aveva nevicato:respinto!!
...............!

Avevi sbagliato bici forse ;-) Ho fatto fosso fioio da Camerata a salire sino quasi al rifigio Saifar in gennaio l'anno scorso :mrgreen:
Pensa a studià o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Avevi sbagliato bici forse ;-) Ho fatto fosso fioio da Camerata a salire sino quasi al rifigio Saifar in gennaio l'anno scorso :mrgreen:

Ma fin dove arriva lo sterrato di Camerata? è quello che cammina sul confine tra Lazio e Abruzzo giusto?
Pensa a studià o-o
Quello sempre, gli studi prima di tutto. Comunque provare al massimo non costa nulla e di certo dopo non avrò rimpianti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma fin dove arriva lo sterrato di Camerata? è quello che cammina sul confine tra Lazio e Abruzzo giusto?
Proprio da Camerata ne partono due. Uno è quello che chiamano Fosso Fioio la cui prosecuzione arriva sino a Campo Staffi. In discesa è quasi tutta pedalabile, dipende, da quali massi smuove il fosso in piena. In salita i tratti pedalabili sono un pò meno nella prima parte. Con la giusta neve si pedala tutto. E' quello al confine fra Lazio e Abruzzo.
L'altra sterrato è quello che sale alla piana di Camposecco e a metà del quale c'è una deviazione verso Prataglia/Cervara/Campaegli. Se prosegui dritto invece arrivi appunto alla piana di Camposecco famosa per essere stata teatro di molte scene del film Trinità (dove erano alloggiati i mormoni che venivano attaccati da Mescal). Da qui hai molte varianti per arrivare a Campaegli o alla cima di monte Autore o alla SS Trinità, o a Camporotondo prendendo più a monte Fosso Fioio ecc.ecc.ecc.
...........Quello sempre, gli studi prima di tutto. Comunque provare al massimo non costa nulla e di certo dopo non avrò rimpianti
Far due cose fatte bene è difficile e per far bene in ciclismo ci vuole tantissimo tempo....non dico altro........

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Proprio da Camerata ne partono due. Uno è quello che chiamano Fosso Fioio la cui prosecuzione arriva sino a Campo Staffi. In discesa è quasi tutta pedalabile, dipende, da quali massi smuove il fosso in piena. In salita i tratti pedalabili sono un pò meno nella prima parte. Con la giusta neve si pedala tutto. E' quello al confine fra Lazio e Abruzzo.
L'altra sterrato è quello che sale alla piana di Camposecco e a metà del quale c'è una deviazione verso Prataglia/Cervara/Campaegli. Se prosegui dritto invece arrivi appunto alla piana di Camposecco famosa per essere stata teatro di molte scene del film Trinità (dove erano alloggiati i mormoni che venivano attaccati da Mescal). Da qui hai molte varianti per arrivare a Campaegli o alla cima di monte Autore o alla SS Trinità, o a Camporotondo prendendo più a monte Fosso Fioio ecc.ecc.ecc.

Se avessi una MTB... :-x

Far due cose fatte bene è difficile e per far bene in ciclismo ci vuole tantissimo tempo....non dico altro........

Vedremo, ora parlo un po' con questo preparatore e vedo cosa mi propone, se sono cose umane magari provo, se sono cose marziane... beh, almeno ho provato a provarci :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Se avessi una MTB... :-x
.............

Devo averne vista una in vendita da un sivende una volta, se lo ritrovo te lo segnalo :roll:
............
Vedremo, ora parlo un po' con questo preparatore e vedo cosa mi propone, se sono cose umane magari provo, se sono cose marziane... beh, almeno ho provato a provarci :mrgreen:
tempo, ci vuole tanto tempo..........e non solo :yoga:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Il problema è la discesa...frenare con le mani congelate non è piacevolissimo...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Io ve lo dico perché se casomai c'è qualcuno mi farebbe piacere avere compagnia... Domani mattina sicuramente uscirò in bici per un giretto di 80 km circa. Ci sarebbe qualcuno? Semmai poi il percorso si potrebbe decidere insieme o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
il giro delle dolomiti non è la maratona delle dolomiti, è una manifestazione diversa e non la fanno vedere in tv. Ecco il sito http://www.girodolomiti.com/

non è proprio esatto!nel senso che non fanno la megadiretta dellla maratona ma sia il tg3 altoatsino che un'altra emittente locale dedicano almeno mezz'ora a sera nei 6 giorni della manifestazione!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ah !!! ho confuso :mrgreen: !!! cmq fatti onore o-o !!!

non credo proprio :mrgreen:
più che come una gara penso che la prenderò come una scampagnata di una settimana in posti fantastici che non ho mai visto!! e che farò di tutto per imprimere nella memoria!!
Penso che il mio spirito da randagio prevarrà su quello agonistico

Alla 9colli, invece andrò per dare il massimo :cassius:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
non credo proprio :mrgreen:
più che come una gara penso che la prenderò come una scampagnata di una settimana in posti fantastici che non ho mai visto!! e che farò di tutto per imprimere nella memoria!!
Penso che il mio spirito da randagio prevarrà su quello agonistico

Alla 9colli, invece andrò per dare il massimo :cassius:

e' insito in tutti noi la sfida!quando sarai lì vedrai che l'agonismo ti verrà fuori!in fin dei conti è solo una salita!

Andrè ma tu gli hai scritto una mail? Oppure hai prenotato dal sito? Perché io ho mandato una mail all'indirizzo che ho trovato sul sito e dal 13 ancora non ho avuto una risposta...

non preoccuparti su quello sono un pò lenti,anch e ame hanno ripsoto dopo qualche giorno!magari prova a rimandargliela!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.