.scusate, mi sono perso nei meandri delle risposte:
DOMANDA: Come si fa con L'edge 500 a tarare Manualmente la quota di partenza ad ogni uscita?
Voglio dire qual è la sequenza di tasti da schiacciare?
Grazie e scusate la mia Imbranataggine
@Hawk83 la cosa strana è che da tre giorni tutti, dalle alpi alle piramidi, si lamentano di un errato funzionamento dell'altimetro, il mio mi fà viaggiare sempre sotto il livello del mare, poi per la verità dopo aver scaricato su Garmin Connect mi dà numeri più veritieri, ma il grafico altezze sulla DX è quello di una talpa !!!!!!!

Oggi pomeriggio il mio Edge 500 ha fatto i capricci: pendenza, o assente oppure sballata per buona parte del percorso. E la stessa cosa la VAM, che mi ha dato valori assurdi in pianura.
L'altimetro ha funzionato bene. Anzi, tutto ha funzionato perfettamente, tranne questi due valori.
Tanto per farvi un esempio, in uno strappo mi ha segnato 300%. La cosa bella è stata che l'ho fatto col 39x19 a 128 battiti. Al prossimo Giro, a Contador gli lascio una foto alla partenza, perché non mi vede più. Altro che motorino di Cancellara!
Sob! Peccato che la pendenza reale fosse del 6%.
A casa ho spolverato con un pennello la parte posteriore. Suggerimenti?
mi date una mano a capire il discorso quota???
come faccio ad essere andato 50mt sotto il livello del mare?
poi che rapporto c'è tra perdita di quote e aumento di quota con min-max elevation
A me lo fa quando esco con vento forte. Però non in modo così marcato (magari però mi segna 0% quando sono all'8% e viceversa). Ma è dovuto al fatto che l'aria spinge sul sensore di pressione falsando completamente le letture.
Però non so se sia il tuo caso...
Massimo
Devi prima crearti un punto quota dalla tua zona di partenza. Una volta impostato ogni volta che parti in un raggio di 20 metri dal punto quota l'Edge 500 andrà a ricercarsi quell'impostazione senza che tu debba fare nulla.
Capito: ma come si crea il punto quota nella mia zona di partenza?
Voglio dire: io so la quota, 122 m., come la inserisco: cosa devo cercare nel menù? Insomma come si fa? Ho provato e non ho trovato nulla.
Se qualcuno riesce a dirmi la successione di schermate, mi fa un favore.
PS: son stufo di andare sott'acqua.
.È molto semplice: vai in MENU - IMPOSTAZIONI - GPS - IMPOSTA QUOTA
La rinomini e il gioco è fatto. Se non la vuoi rinominare il gioco è fatto lo stesso.
Anche qua si possono inserire più di una quota diversa tra le preferenze?
Anch'io ho notato questo...
Da circa una settimana mi segna anche differenze di più di 100 metri di dislivello...
Prima o poi si rimetterà a posto, come del resto hanno spiegato in maniera ben più che esauriente nei vari post precedenti....
![]()