Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Prima o poi ti tocchera farmi da maestrina..

a quella buona chiedi :mrgreen: ma quel poco che so lo metto a tua dispsizione o-o

ovviamente flavio devi abituarti a dormire anche cosi....:wacko:

bellissima!!!!! ma la bici (tandem) l'hanno legato al palo??? :mrgreen:

@Predator: molto di cattivo gusto la foto!!!!!!!
sono vegetariana da 27anni,non compro nulla di pellami, se nn poche scarpe, quando è indispensabile, cerco di comprare prodotti nn testati su animali, aborro la caccia fatta per sport e per piacere, detesto la parola "animalista" ma semplicemente rispetto gli animali in quanto esseri viventi con gli stessi diritti dell'uomo di vivere dignitosamente,non maltrattati, non sfruttati e amati se vivono accanto a noi o liberi nel loro ambiente....e con questo chiudo qui!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tra l'altro considerando che la mia amata pesa 12 kg,passare a 8.5 non sarebbe male!
Non so se e quanto migliorerò,ma dopo 4 anni di acciaio e 12kg è giunta l'ora di cambiare!

Bè è presto detto : in termini prestazionali 3,5 kg fanno circa il 3,5% di guadagno secco sui tempi in salita (che poi oscilla tra un 3% e un 4% dipendente da pendenze e altro...).

Diciamo un 2' gadagnati gratis su salite di 60' e 1' guadagnato su salite di 30'.

Ovvero se uno lo facesse per i tempi lascerebbe subito perdere :mrgreen:

Ma vuoi mettere la soddisfazione di pedalare su una bici nuova che ti soddisfa ? o-o
O ma quando è che e pedaliamo insieme che sono curioso di vedere le ruote da una prospettiva diversa?

E' che siamo complementari come orari, tu esci sempre al mattino mentre io esco sempre al pomeriggio subito dopo pranzo.
In sto periodo poi esco solo Sabato/Domenica (a parte sta settimana che sono in ferie e allora ho sfruttato il bel tempo per darci un po' dentro con i Km...).
Però nelle ultime 2 settimane ho usato solo le Neutron perchè aveva preso l'andazzo di un vento forte tutti i sacrosanti giorni...
A sto punto penso al primo allenamento crono 2012 (A metà Gennaio ?).

Massimo

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Bè è presto detto : in termini prestazionali 3,5 kg fanno circa il 3,5% di guadagno secco sui tempi in salita (che poi oscilla tra un 3% e un 4% dipendente da pendenze e altro...).

Diciamo un 2' gadagnati gratis su salite di 60' e 1' guadagnato su salite di 30'.

Ovvero se uno lo facesse per i tempi lascerebbe subito perdere :mrgreen:

Ma vuoi mettere la soddisfazione di pedalare su una bici nuova che ti soddisfa ? o-o

Massimo

Beh,non è poco...ad esempio potrei sfiorare i 50' sul Lys sulla carta!
ma soprattutto una bici nuova emoziona sempre!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E' che siamo complementari come orari, tu esci sempre al mattino mentre io esco sempre al pomeriggio subito dopo pranzo.
In sto periodo poi esco solo Sabato/Domenica (a parte sta settimana che sono in ferie e allora ho sfruttato il bel tempo per darci un po' dentro con i Km...).
Però nelle ultime 2 settimane ho usato solo le Neutron perchè aveva preso l'andazzo di un vento forte tutti i sacrosanti giorni...
A sto punto penso al primo allenamento crono 2012 (A metà Gennaio ?).

Massimo
E allora aspetterrò.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Beh,non è poco...ad esempio potrei sfiorare i 50' sul Lys sulla carta!

Ah bè diciamo che se uno fa cronoscalate è una differenza enorme.
Ma se uno fa cronoscalate e punta a posizioni "alte", la bici leggerissima al limite UCI ce l'hanno tutti... quindi tutti alla pari e palla al centro :mrgreen:

Se uno invece pedala solo per pedalare... l'utilità prestazionale di limare 2' in un'ora è del tutto relativa.

Massimo

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Ma se uno fa cronoscalate e punta a posizioni "alte", la bici leggerissima al limite UCI ce l'hanno tutti... quindi tutti alla pari e palla al centro :mrgreen:

Se uno invece pedala solo per pedalare... l'utilità prestazionale di limare 2' in un'ora è del tutto relativa.

Massimo

Ovvio...alla fine tutto è relativo!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Massimo
Si ma vuoi mettere la soddisfazione???Io salgo in circa 1 ora adesso,riuscissi a salire in 58 sarei super felice senza aver guadagnato niente.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si ma vuoi mettere la soddisfazione???Io salgo in circa 1 ora adesso,riuscissi a salire in 58 sarei super felice senza aver guadagnato niente.

Sicuro, ma sapresti anche che i 2' in meno non sono merito di un tuo miglioramento ;)

Poi tu la bici superleggera ce l'hai già quindi non c'è speranza, ti tocca menare :mrgreen: !

Massimo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sai che non e' del tutto vero?
Sarebbe logico, ma non e' cosi'... sara' che molti di quelli nelle posizioni "alte" ci tengono relativamente a questo tipo di gara, un po' anche che serve la rigidita', ma quasi nessuno ha bici tirati per il peso, neanche (per esempio) con trucchi banali che sarebbero ben tollerati da UDACE tipo sella minimale oppure assenza di freno posteriore. Come sono davvero pochi quelli che usano la bici da crono nelle prove con poco dislivello.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.534
1.906
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sai che non e' del tutto vero?
Sarebbe logico, ma non e' cosi'... sara' che molti di quelli nelle posizioni "alte" ci tengono relativamente a questo tipo di gara, un po' anche che serve la rigidita', ma quasi nessuno ha bici tirati per il peso, neanche (per esempio) con trucchi banali che sarebbero ben tollerati da UDACE tipo sella minimale oppure assenza di freno posteriore. Come sono davvero pochi quelli che usano la bici da crono nelle prove con poco dislivello.

se qualcuno ti riporta giù, anche il 2° freno nn serve.....
e mettici pure deragliatore anteriore e 50 annesso, togli poi ancora borsino sottosella (se buchi amen)

un kilo dovresti riuscire a toglierlo

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Oggi poi alla fine non sono andato a Bardonecchia,non mi andava di fare il ritorno in treno da solo.Ho fatto questo giro:

[url]http://connect.garmin.com/activity/137015615[/URL]

Ho cercato di fare la salita per il Colle della Dieta,ma non l'ho trovato.Arrivando da Lanzo e andando verso Viù,dove dovevo trovarla?
nooo hai fatto sant'ignazio?? ci pensavo ieri sera che mi piacerebbe ritornarci.. posto molto bello, mi ci avevano portato i fratelli streiteg ekinon, crusty e pietro hornet (ah proposito ma che fine ha fatto??)..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.