Consiglio wilier izoard xp

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Attendo anche io di sapere il peso.... Quindi come mai si sta facendo uno sconto così elevato qualcuno sa il motivo???Grazie.

Per riuscire a conquistare il mercato sulla gamma di entrata del carbonio, "conquistando" soprattutto i clienti alla prima bici da corsa che potrebbero poi diventare clienti fedeli dopo aver comprato una ottima Wilier ad un ottimo prezzo.

Di fondo è facile intuire il perchè in Wilier siano riusciti a proporre un'offerta del genere, che non nasce dal caso ma è programmata nel tempo con tempi e numeri che permettono un'ottima economia di scala da parte loro. Fra l'altro i costi di progettazione e di impianti di questo telaio sono già stati ammortizzati nel tempo, per cui c'è da aggiungerci anche questo
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ciao

mi hanno proposto un telaio della WILIER IZOARD modello del 2010 a € 900.00. La bici è stata utilizzata pochissimo (ha 6 mesi) e il telaio è perfetto.

E' un prezzo caro secondo Voi. Grazie
 
Ultima modifica:

fragger86

Novellino
18 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
Izoard
Ciao a tutti,

ho bisogno URGENTE di un consiglio da parte dei possessori della suddetta bici, ossia Izoard Xp 2011.
Ho ritirato la bici stamattina NUOVA in negozio, e una volta a casa ho notato una cosa strana. Il telaio (versione Bianco/Rosso/Nero) se visto sotto la luce del sole presenta degli stranissimi ALONI non uniformi, ma solo sul colore nero; gli altri colori (rosso e bianco) sono uniformi. E' normale? qualcuno che ce l'ha può eventualmente confermare?

Grazie in anticipo.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Ciao a tutti,

ho bisogno URGENTE di un consiglio da parte dei possessori della suddetta bici, ossia Izoard Xp 2011.
Ho ritirato la bici stamattina NUOVA in negozio, e una volta a casa ho notato una cosa strana. Il telaio (versione Bianco/Rosso/Nero) se visto sotto la luce del sole presenta degli stranissimi ALONI non uniformi, ma solo sul colore nero; gli altri colori (rosso e bianco) sono uniformi. E' normale? qualcuno che ce l'ha può eventualmente confermare?

Grazie in anticipo.

Stessa bici, stesso colore, e gli "aloni" ci sono :mrgreen: è la trama del carbonio lasciato a vista e lucidato...mentre il resto è colorato!
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
aspettavo la FRW per Natale da regalare a mia moglie e il negoziante mi chiama ieri e mi dice che i telai sono tutti difettosi e perciò devo aspettare maggio!!!Allora mi guardo un pò in giro ed ho notato subito che il telaio della FRW è identico a quello della IZOARD;nonzo%spero solo che siano fatti a regola d'arte perchè ho intenzione di ordinare la WILIER a questo punto chiaramente dopo le festività.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
aspettavo la FRW per Natale da regalare a mia moglie e il negoziante mi chiama ieri e mi dice che i telai sono tutti difettosi e perciò devo aspettare maggio!!!Allora mi guardo un pò in giro ed ho notato subito che il telaio della FRW è identico a quello della IZOARD;nonzo%spero solo che siano fatti a regola d'arte perchè ho intenzione di ordinare la WILIER a questo punto chiaramente dopo le festività.

Carlo, ci sono mille possibilità, se hai dubbi cambia e fine.
Mandi ;-)
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Volevo acquistare la FRW anche perchè potevo prenderla da michele (e anche perchè mi è sembrato un buon rapporto qualità/prezzo)ma purtroppo non posso aspettare fino a maggio, i dubbi più grossi li ho sulla taglia perchè mia moglie è alta 168 cm ed ha un cavallo di 83 quindi la S forse è troppo corta.Se hai dei consigli in merito a una entry level in carbonio alternativa con 1500/1600 euri;nonzo%
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
aspettavo la FRW per Natale da regalare a mia moglie e il negoziante mi chiama ieri e mi dice che i telai sono tutti difettosi e perciò devo aspettare maggio!!!Allora mi guardo un pò in giro ed ho notato subito che il telaio della FRW è identico a quello della IZOARD;nonzo%spero solo che siano fatti a regola d'arte perchè ho intenzione di ordinare la WILIER a questo punto chiaramente dopo le festività.

aspetta un attimo
perchè sono difettosi? quale modello?
io dovevo andare dopo natale a ordinarla
se ci sono problemi con la frw opto per il caad10 (se pure questo non ha difetti di progettazione!!)

ragazzi avete notato che lo spazio per la ruota posteriore nella izoard e nella frw dh è pochissimo cioè dove è posizionato il freno posteriore c'è pochissimo spazio tra la ruota e la forcella posteriore. Infatti è la parte della bici che mi convince meno.
ho letto tempo fa che questo problema era stato riscontrato anche nella Bianchi 928MQ (carro con forma molto simile) per cui se la ruota non è perfetamente centrata tende a sfregare sui pendenti posteriori del carro danneggiandolo
Sarà questo il difetto riscontrato?
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Guarda non sò di che difetto si tratta perchè non ho avuto tempo di approfondire, ho un negozio e questa settimana sono molto impegnato. Il mio sivende mi ha dato la notizia 3 giorni fa quando io mi aspettavo una chiamata che la "FRW DIAMONDS HEIGTS BIANCA" era arrivata pronta da mettere sotto l'albero. Deve essere successo un problema quando sono arrivati i telai alla FRW a RAVENNA, probabilmente su questa fornitura si sono evidenziati dei problemi e la ditta (giustamente)ha preferito mandarli indietro.Ti saprò dire di più dopo NATALE.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Guarda non sò di che difetto si tratta perchè non ho avuto tempo di approfondire, ho un negozio e questa settimana sono molto impegnato. Il mio sivende mi ha dato la notizia 3 giorni fa quando io mi aspettavo una chiamata che la "FRW DIAMONDS HEIGTS BIANCA" era arrivata pronta da mettere sotto l'albero. Deve essere successo un problema quando sono arrivati i telai alla FRW a RAVENNA, probabilmente su questa fornitura si sono evidenziati dei problemi e la ditta (giustamente)ha preferito mandarli indietro.Ti saprò dire di più dopo NATALE.

ciao, saputo qualcosa?
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
mi ha detto ieri che non sà di che tipo di difetto si tratta ma che riguardava solo le taglie S e XS nella colorazione chiara, ed io gli avevo ordinata bianco/arancio taglia S:rosik:. Fra due settimane arrivano nere e vediamo se a mia moglie piace :eek:oppure ci voltiamo sulla IZOARD.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
mah mi pare strano che una taglia ha un difetto e le altre no?

ma poi la izoard se il telaio lo fa lo stesso produttore probabile che ha gli stessi problemi

scusa ma tu hai una cannondale synapse? prendevi una cannondale pure a tua moglie, magari un caad 10 che costa uguale alla frw
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
ci abbiamo già pensato ma poi abbiamo deciso per un entry level in carbonio perchè il futuro è sicuramente questo materiale, con l'alluminio sicuramente ci saremmo pentiti dopo poco tempo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Volevo acquistare la FRW anche perchè potevo prenderla da michele (e anche perchè mi è sembrato un buon rapporto qualità/prezzo)ma purtroppo non posso aspettare fino a maggio, i dubbi più grossi li ho sulla taglia perchè mia moglie è alta 168 cm ed ha un cavallo di 83 quindi la S forse è troppo corta.Se hai dei consigli in merito a una entry level in carbonio alternativa con 1500/1600 euri;nonzo%

Credo che come entry level ci sia solo l'imbarazzo della scelta, qualsiasi Marca potrebbe accontentarvi. Di certo con quell'altezza e quel cavallo devi scegliere qualcosa di poco sloping, oppure tradizionale meglio ancora.
Qualche Pinarello credo possa andare. Granzon