Consiglio wilier izoard xp

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
e comunque avrei preferito la FRW perchè le rifiniture e la cura nella verniciatura sono veramente di buon livello e poi le vende un sivende molto onesto che dista 300 metri dal mio luogo di lavoro, poi possiedo anche una mountain bike della FRW che è stata la mia prima bici della quale posso parlare solo bene.:eek:Inoltre dopo aver acquistato la CANNONDALE mi sono reso conto che le cose "non sono" come sembrano perchè quello che acquistiamo è spesso sopravalutato ma purtroppo viene quasi sempre prodotto dove costa meno possibile se poi ci metti il marchio :angrymod:(che tutti noi vorremmo perchè ci dà la sensazione di una cosa migliore) è fatta!violin
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Credo che come entry level ci sia solo l'imbarazzo della scelta, qualsiasi Marca potrebbe accontentarvi. Di certo con quell'altezza e quel cavallo devi scegliere qualcosa di poco sloping, oppure tradizionale meglio ancora.
Qualche Pinarello credo possa andare. Granzon

Tipo?FP2? ma costa oltre i 2000!con quel budget posso prendere altre bici con ruote e gruppo migliore.......oppure spara qualche dritta...dai dai che già mi pizzica il c....o
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
e comunque avrei preferito la FRW perchè le rifiniture e la cura nella verniciatura sono veramente di buon livello e poi le vende un sivende molto onesto che dista 300 metri dal mio luogo di lavoro, poi possiedo anche una mountain bike della FRW che è stata la mia prima bici della quale posso parlare solo bene.:eek:Inoltre dopo aver acquistato la CANNONDALE mi sono reso conto che le cose "non sono" come sembrano perchè quello che acquistiamo è spesso sopravalutato ma purtroppo viene quasi sempre prodotto dove costa meno possibile se poi ci metti il marchio :angrymod:(che tutti noi vorremmo perchè ci dà la sensazione di una cosa migliore) è fatta!violin

quindi non sei soddisfatto della cannondale
anche a me il caad 10 sebbene sia molto bello, non mi ha impressionato nonostante le mirabolanti promesse delle recensioni che ho letto, pare che sia diventato l'oggetto dei desideri di tutti gli amatori e che sia già esaurito negli ordinativi (a me il sivende ha detto che dovrei aspettare 30 45 gg per averla)

concordo che le frw sono molto belle per le grafiche anche la hunters point devo dire è fatta molto bene per essere un alluminio entry level
ma a parte questo mi interessa la qualità della bici in se
una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che la hunters point (che vorrei prendere in alternativa alla dh) monta da catalogo il camp veloce vecchio, non quello nuovo coi comandi ultra shift e questo mi ha un po deluso
 
Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ci abbiamo già pensato ma poi abbiamo deciso per un entry level in carbonio perchè il futuro è sicuramente questo materiale, con l'alluminio sicuramente ci saremmo pentiti dopo poco tempo.

però pare che l'alluminio sia più resistente agli urti rispetto al carbonio vista anche la condizione della maggior parte delle nostre strade

tu che esperienza hai col carbonio da questo punto di vista?

ps a tua moglie credo serva una m con piantone 53 dovrebbe essere perfetta
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
però pare che l'alluminio sia più resistente agli urti rispetto al carbonio vista anche la condizione della maggior parte delle nostre strade

tu che esperienza hai col carbonio da questo punto di vista?

ps a tua moglie credo serva una m con piantone 53 dovrebbe essere perfetta

è un bel dilemma, il dubbio che sia troppo corta mi assale perciò andrò in giro per negozi appena potrò muovermi così la metto sopra e vediamo come ci stà.Ho paura che slooping non sia adatta alle sue misure, pensa che anche io ho un cavallo di 90 cm e sono alto quasi 183 (infatti ho la 58)neanche ci fossimo trovati per quello!:mrgreen:
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
la mia esperienza con il carbonio?
a novembre 2010 ho preso la SYNAPSE(la mia prima bdc),ci avrò fatto 1500 km ed il 2 maggio 2011 l'ho consegnata al sivende perchè aveva un segno a forma di esse sul tubo obliquo(telaio crepato).Tre mesi senza bdc poi mi arriva il 2 agosto 2011 il telaio sostitutivo(modello 2012)ad oggi ci ho fatto 2500 km e per fortuna nessun problema con il telaio.Se il sivende e la casa costruttrice è seria prendi carbonio altrimenti rischi di pentirtene,in salita con 9,00 chili e passa di peso sai quanto ti rallenta?!;pirlùn^
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
9 kg ti riferisci alla hunters point?

cmq tieni presente che il peso di una bici dipende molto anche dal gruppo e dalle ruote

io prenderei l'hunters point per avere un telaio in alluminio robusto e poi magari più in là sostituirei gruppo (con un ulterga o dura ace usati) e ruote così da ridurre il peso ed eviterei i rischi del carbonio

vista la tua brutta esperienza (e non sei il solo qui sul forum) se un cannondale si è crepato e dovrebbe essere un marchio serio chi mi assicura che frw sia più seria o meno?
ps: quindi si è trattato proprio di un cedimento strutturale, se no la ditta non te la sostuiva in caso di cadute o urti
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
guarda...non vorrei dire cose spiacevoli su questo marchio ma purtroppo io ne sono abbastanza deluso non per la rottura del telaio(può capitare)ma per il comportamento morale della casa che non voleva credere che il telaio si fosse rotto così da solo in quel punto, io dopo un anno di ragionamenti ho dato fiducia a questo marchio ed ho acquistato la bici e quando è venuto il momento che il marchio "doveva" dare fiducia a me ha tergiversato prima promettendomi che avrebbero fatto il possibile,però forse questo quà è caduto,poi hanno voluto visionare il telaio in OLANDA,poi i telai non c'erano più ,insomma tre mesi d'estate senza bici e sopratutto una sensazione di abbandono(una telefonata non me l'hanno mai fatta)che mi ha fatto sentire veramente insignificante e non è una bella sensazione da parte di un cliente (te lo dice uno che ha a che fare con clienti da quando è nato e ne ho 44).
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
comunque un mio amico ha la FRW in alluminio di cui parli ed è veramente un cancello, anche se cambi la componentistica resta sempre troppo pesante secondo me.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ma ha il nuovo modello?
da catalogo la nuova hunters point con campagnolo veloce (non però il campagnolo nuovo 2012 coi comandi ultra shift ma il campagnolo vecchio, e questo un po mi ha deluso) e ruote mavic aksium pesa 8,900 kg, la dh pesa con campy veloce 2012 8,200 kg e con shimano 105 8,00 kg. Quindi 700-900 grammi di differenza giustifiacti credo dal gruppo e dalle ruote più pesanti

quindi tra la dh e l'hp non è che vi sia questo grande divario di peso.
tra l'avere una bici più pesante ma più resistente e una più leggera ma più fragile preferisco la prima soluzione e risparmio pure un po di soldi per eventuali upgrade oppure me li tengo in tasca.
Non diventerà una piuma ma 1 kg penso riuscirei a levarlo
si trovano dura ace usati a 250 euro

cmq prima di decidere almeno le vorrei vedere tutte e due da vicino ma il negozio non le ha per ora
 
Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
secondo me dopo la befana dovrebbe arrivare qualche pezzo, sta di fatto che quando chiedo ai negozianti se arriva qualche modello per vedere com'è dicono sempre che non lo sanno e che posso solo ordinarla
ma se non la vedo come posso ordinarla versando pure l'anticipo a scatola chiusa?

il guaio è che i negozi grandi e ben forniti (di taglie e modelli) o non ce ne sono (al contrario di altri paesi europei o degli usa dove hanno un altra cultura della bici), o vai alla fabbrica o da grossi importatori lontano da dove abiti o devi affidarti a questi negozietti che prendono solo su ordinazione
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
il magazzino ammazza il negozio grande figuriamoci quello piccolo, il mio sivende che è piccolo mi ha detto che si informerà dove è già arrivata cioè in un altro negozio del friuli poi ci vado la vedo e poi la ordino da lui(comunque la DH nere arrivano dopo la befana)
PS ho dato una occhiata anche alle CUBE adesso sono interessanti come rapporto qualità/prezzo e pesano meno!!!duelqua da noi se ne vedono molte anche perchè le propone il negozio più grande che c'è a UDINE.Però ho saputo che le comprano a luglio e agosto direttamente in germania e con quelle fanno tutta la vendita della stagione successiva e se tu vai e gli ordini una bici a gennaio è già troppo tardi!
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
e pazienza, vuol dire che non la compro...

quindi per comprarla dovresti fare un viaggio

io già per andare da quello frw devo farmi 18 km ed è l'unico concessionario frw che c'è ed è abbastanza grande.
quello cannondale sta a 2 km da casa mia ma non ne ha neanche una in negozio, e più una piccola officina che un negozio ma tratta cannondale merida e ridley
il rivenditore wilier sta a 8 km ma non si può nemmeno entrare tanto è piccolo

ps: io non parlo di magazzino generico tipo decatlon, ma di veri concessionari cannondale, bianchi ecc come fiat, bmw, honda ecc. Per le moto e le auto spuntano dalle mie parti come funghi i concessionari con immensi showroom, ma chi le compra tutte ste macchine che già a piedi non si cammina più?
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
ho paura che il prossimo anno ne cambieranno di cose, l'unica cosa che vedrai spuntare come funghi sarà la fame di.....vendite.L'ideale sarebbe trovare una bdc che ti piace quando entri nel negozio e patteggiare un prezzo scontato pur di portarla via.Anche io ho un negozio(scarpe) ma credimi la cosa peggiore per un negoziante è quando ti entra uno con il catalogo in mano e ti dice:voglio questa in questo colore e in questa taglia altrimenti me la puoi ordinare?! E magari li ne hai 50 una a fianco all'altra e neanche le guarda.In futuro chi avrà in negozio un grande assortimento darà soddisfazione a molti clienti ma alla fine il suo guadagno lo farà vendendo le ultime bici e non ordinandone delle altre a meno che non abbia le spalle "molto"coperte cosa che ultimamente è un pò difficile vista la crisi e le banche che non ti danno credito:prega:
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
la prima cosa da fare sarebbe "dire" ai produttori di abbassare i prezzi delle bici che, oggettivamente, per quello che offrono, mi sembrano cmq troppo care.
1300 euro sono più di 2 milioni delle vecchie lire e per una bici, alluminio o carbonio che sia, "scusate ma sono troppo..... specie che questanno c'è stato una grande moria delle vacche...." (eufemismo per dire crisi)

perciò poi se uno si fa due conti dice alla fine non ne vale la pena e si arrangia con la bici in acciaio del nonno che ha in garage

se ci pensi ti passa la volgia, poi c'è l'interrogativo della qualità della bici, se è valida o ti si rompe sotto le gambe, e tu ne hai avuto una prova con la tua
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
non sono i prezzi alti, sono i soldi che non hanno valore e quindi non ti permettono di acquistare senza prima valutare attentamente.Una bici in carbonio qualche anno fa costava l'ira di dio e pagavi cifre assurde per telai in alluminio,ora almeno hai una vasta scelta e con 1500,00 euro puoi scegliere fra varie soluzioni di bdc in carbonio anche di marca.Sai cosa ci vorrebbe?un outlet anche per le bdc e poi voglio vedere se ti fanno il 70% di sconto tutto l'anno:ola:
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
e appunto i prezzi risultano alti proprio perchè i soldi non hanno valore come una volta
ma perchè prima che prezzi giravano? prima con 2 milioni prendevi una buona bici? ora con 1500 euro circa 3 milioni di lire non vedo queste bici cosa offrano di tanto speciale
cmq alcune case hanno già un outlet, vedi canyon e bianchi ma sono on line

per questo dico magari ci fossero grossi concessionari anche monomarca che hanno una vasta esposizione e praticano maggiori sconti rispetto al piccolo rivenditore
così uno le vede, e se la bici ha dei difetti è più facile e rapida anche la sostituzione
vai lì, la provi, magari in più misure, e se ti garba la prendi, questa è serietà!
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
il problema stà nel fatto che i telai sono fatti all'estero e quindi i produttori devono programmare prima quante bici venderanno e i negozianti devono fare gli ordini sperando di sbagliare il meno possibile altrimenti gli rimangono sul groppone. E' così in tutti i settori anche io ordino le scarpe estive a luglio per l'anno successivo mentre fino a 15/20 anni fa lo facevi ad ottobre.Infatti il mio sivende mi ha detto che per la FRW DH bianca devo aspettare maggio!!!come mai? deve arrivare la nave da TAIWAN con il blocco di telai mica te ne fanno uno apposta per mia moglie e mi fanno un pacco posta celere. Le poche aziende che lavorano ancora in italia hanno una fetta di mercato sempre più piccola perchè hanno prezzi troppo alti e allora tutti in cina che costa 16 volte di meno così puoi rivendere e guadagnare,peccato che allora paghiamo tanto qualcosa che invece costa molto poco.:rosik:
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
quindi concordi con me che paghiamo più di quello che valgono queste bici che ormai sono fatte in oriente a costi molto più bassi
allora perchè devo spendere 1300 euro per una bici che vale molto meno?

tornando al discorso frw che è italiana, frw non è una grande rispetto a cannondale per esempio, però vende molto perché ha dei prezzi più competitivi ed il prodotto che offre è appetibile per una larga fascia di persone, spero non solo per il prezzo ma anche per la qualità costruttiva
mah, vedremo dopo la befana.
auguri di buon fine e inizio d'anno

teniamoci aggiornati, ciao
 
Ultima modifica: