Colnago con rombi da riconoscere - Super?

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Ciao a tutti ho recuperato questa Colnago che a me piace ma di cui non conosco il modello. Direi che e' una Super ma rimando a voi l'ardua sentenza gandalf

La cosa un po' particolare sono le decal con rombi colorati, che non avevo mai visto. Per il resto tubazioni columbus e componenti Super Record ad eccezione dei mozzi Gipiemme. Il tubo sella non so se e' SUper o C Record pero' e' molto bello pantografato con la firma. Stesso per la pipa

I pedali non sono in foto ma sono anche quelli Super Record leggeri con cinghietti marchiati Colnago

Allegati

• photo.JPG
    photo.JPG
    91,1 KB · Visite: 102
  • photo_2.JPG
    photo_2.JPG
    83,3 KB · Visite: 75
  • photo_3.JPG
    photo_3.JPG
    58,1 KB · Visite: 67
  • photo_4.JPG
    photo_4.JPG
    46,3 KB · Visite: 65
S

slotcar55!

Guest
Molto carina , ne ho vista una bianca con gli stessi rombi , mi sono chiesto anche io che modello fosse ?

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Io l'unico caso in cui ho visto dei rombi e' questo ma stanno su tubo sella e pipa pantografati. Si tratta di tutt'altra epoca e nel sito dove ho trovato le immagini parla di un modello "Super Pantografata" degli anni '70

Il precedente proprietario (che e' stato il primo e unico) mi ha detto che la bici e' cosi' come uscita dal negozio (di cui fra l'altro c'e' ancora l'etichetta sulla sinistra del tubo orizzontale) e dovrebbe risalire all'82 o '83

Allegati

• photo22.jpg
    photo22.jpg
    65,2 KB · Visite: 26
  • photo23.jpg
    photo23.jpg
    57,5 KB · Visite: 31

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il colore è originale,c'era la stessa grafica sul blù,sul bianco e sul rosso.
Il telaio penso sia dell'83 effettivamente,il gruppo forse ha qualche anno in meno,gli archetti dei freni con la scritta Campagnolo in corsivo sono stati gli ultimi montati sui super Record,idem per l'attacco manubrio Record 84 pantografato che avevo identico sul Master (che è appunto di fine '84).
Il reggisella è un Super record fatto apposta da Campagnolo per Colnago (ne hanno regalato di recente uno anche a me,grazie Diego!)
A fine anni '80 avevano poi fatto una bici economica montata Campagnolo Athena (Junior se non ricordo male) che aveva esattamente la stessa grafica,sicuramente si erano ispirati al modello che hai tu.
Il tuo telaio dovrebbe essere uno degli ultimissimi Super prodotti.
Colore inguardabile a parte è una gran bella bici,complimenti!

S

slotcar55!

Guest
Il telaio penso sia dell'83 effettivamente,il gruppo forse ha qualche anno in meno,gli archetti dei freni con la scritta Campagnolo in corsivo sono stati gli ultimi montati sui super Record,idem per l'attacco manubrio Record 84 pantografato che avevo identico sul Master (che è appunto di fine '84).
Il reggisella è un Super record fatto apposta da Campagnolo per Colnago (ne hanno regalato di recente uno anche a me,grazie Diego!)
A fine anni '80 avevano poi fatto una bici economica montata Campagnolo Athena (Junior se non ricordo male) che aveva esattamente la stessa grafica,sicuramente si erano ispirati al modello che hai tu.
Il tuo telaio dovrebbe essere uno degli ultimissimi Super prodotti.

pensa i gusti ,,,,, Orso , a me questa colorazione è una delle poche Colnago che piacciono a parte le tinta unita degli anni 70 molto meglio delle terribili decor

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
sei stato fortunato:-x
il reggisella è del gruppo del 30 anniversario Colnago
lo montava l'Arabesque ...giusta :-x

Allegati

• P1000152.jpg
    P1000152.jpg
    59,8 KB · Visite: 60
  • P1000161.jpg
    P1000161.jpg
    111,9 KB · Visite: 51
  • P1000164.jpg
    P1000164.jpg
    73,4 KB · Visite: 50

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie

Come inguardabile! :twisted:
Un blu cosi' elegante e rilassante come pochi se ne vedono... :==
Grazie mille per le dritte. Il reggisella hai ragione, e' veramente fico. Non sapevo fosse Super record.

Vorrei mettergli una sella primi anni 80 in tinta con il nuovo nastro. Che dite del bianco? Oppure anche giallo potrebbe essere carino. Ho una sella Turbo gialla in pelle che potrebbe andarci bene che dite?

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Bellissima! E' tua?
Ma che ci fa il reggisella del 30 anniversario sulla mia? Boh...
Per curiosita' com'e' la pipa dell'arabesque in foto?

aspetto che me la vende.....forse :cry

arrivo anche a prostituirmi...forse :cry:

è anche la mia misura 53,7/5 c.c :cry

be se devi buttarlo via io te lo cambio con un campy
cosi se non recupero l'Arabesque mi resta il reggy :-x
la pipa è una classica Colnago nera anni 80

Allegati

• P1000169.jpg
    P1000169.jpg
    51,2 KB · Visite: 22
  • P1000173.jpg
    P1000173.jpg
    55,8 KB · Visite: 24
  • P1000170.jpg
    P1000170.jpg
    69,7 KB · Visite: 22
  • P1000181.jpg
    P1000181.jpg
    70,2 KB · Visite: 24

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
pensa i gusti ,,,,, Orso , a me questa colorazione è una delle poche Colnago che piacciono a parte le tinta unita degli anni 70 molto meglio delle terribili decor

Onestamente mi piace poco...per dirtela tutta comunque i Decor sono ancora peggio,ragion per cui tutti e 2 i miei Master (strada e mtb) sono monocolori rosso Ferrari pastello...coi colori Colnago proprio ha sempre avuto un gusto tutto suo :wacko:...

Come inguardabile! :twisted:
Un blu cosi' elegante e rilassante come pochi se ne vedono... :==
Grazie mille per le dritte. Il reggisella hai ragione, e' veramente fico. Non sapevo fosse Super record.

Vorrei mettergli una sella primi anni 80 in tinta con il nuovo nastro. Che dite del bianco? Oppure anche giallo potrebbe essere carino. Ho una sella Turbo gialla in pelle che potrebbe andarci bene che dite?

Non male con nastro e sella gialla sul blu,assolutamente non male...o-o

Bellissima! E' tua?
Ma che ci fa il reggisella del 30 anniversario sulla mia? Boh...
Per curiosita' com'e' la pipa dell'arabesque in foto?

Record 84 pantografato con la firma Ernesto Colnago come il tuo.
Da metà anni '80 fino ai primi '90 Colnago lo montava praticamente in tutte le sue bici.
Il reggisella del 30° per vie traverse è arrivato anche a me,quindi non ti stupire...:mrgreen: