volete aquistare in cina?liberi di farlo mah...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per ora resta aperta la disccussione, gli ot verrano eliminati.
Se volete parlare dei monoscocca, aprite un'altra discussione.
Se volete parlare come si può risolvere un problema genericamente, aprite un altra discussione.
Il consiglio di aprire nuove discussioni, non è per tarpare la discussione, al contrario per dare modo a tutti di poter leggere discussioni interessantio-o
Qui si continua a parlare di questo telaio.
Alhoa

• Mi piace
Reactions: RC30

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Sono mancato 1 gg e ci sono tantissimi nuovi post!!!

Quei telai sono su stampi, mica ti fanno uno stampo solo per te... tutto il lotto è fallato, evidentemente anche le forcelle sono fallate.
Alhoa

Questo intervento è di un moderatore. Più che moderare mi pare una sentenza. Ma forse dovrei leggere tra le righe?

la yishun si è presa carico di risolvermi il problema .. mi ha assicurato che il telaio ora è ok
chiedo per ora agli amministratori di chiudere il topic.
se ci saranno problemi vi aggiornerò

Tienici aggiornato. Il post non deve essere chiuso. :mrgreen:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Quei telai sono su stampi, mica ti fanno uno stampo solo per te... tutto il lotto è fallato, evidentemente anche le forcelle sono fallate.
Alhoa
Mi spiace ma ti debbo smentire, il carro và incollato successivamente, non ha nulla a che vedere con lo stampo, come del resto i forcellini della forcella anteriore o-o
P.S. se poi vogliamo dire che i controlli sono effettuati alla carlona è un altro discorso

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Alhoa

se come dici tu le forcelle sarebbero fallate anche lo stampo dovrebbe essere anche lui fallato? diciamo impossibile!!!! anzi e più facile che un alieno governi l'italia che uno stampo viene realizzato con delle anomalie per fresatura in CNC in pratica le forcelle ogni lotto diciamo per esempio su 100 forcelle, 10 vengono passate al controllo le altre 90 nn vengono mica controllate, e qui salta la testa dell'operatore addetto a incollare i forcellini sulle forcelle perchè tramite codice sulla forca si risale al numero dell'operatore che aveva in consegna quella forcella nn e vero che i controlli nn ci sono questo si fa con tutte le produzioni

Ultima modifica:

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Vorrei tanto poter comprare prodotti Italiani perchè oltre alla fiducia che ripongo nelle nostre aziende storiche e nei nostri artigiani operai, ne faccio anche una questione deontologica, vorrei ( uso il condizionale volutamente) che le aziende italiane non siano costrette a chiudere a causa della concorrenza del far east, ma so che la dura legge del mercato se ne frega di tutto ciò.
esco fuori topic, sotto il mio albero di natale l'unico prodotto italiano era un pacco pignoni campagnolo, il resto made in cina.
Mi sa che dovrò abituarmi all'idea che la globalizzazzione (cinese) è inarrestabile.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
....
Questo intervento è di un moderatore. Più che moderare mi pare una sentenza. Ma forse dovrei leggere tra le righe?
...
Cosa c'entra ciò che ho scritto in questo intervento con il fatto che sono moderatore?
Mi spiace ma ti debbo smentire, il carro và incollato successivamente, non ha nulla a che vedere con lo stampo, come del resto i forcellini della forcella anteriore o-o
P.S. se poi vogliamo dire che i controlli sono effettuati alla carlona è un altro discorso
se come dici tu le forcelle sarebbero fallate anche lo stampo dovrebbe essere anche lui fallato? diciamo impossibile!!!! anzi e più facile che un alieno governi l'italia che uno stampo viene realizzato con delle anomalie per fresatura in CNC in pratica le forcelle ogni lotto diciamo per esempio su 100 forcelle, 10 vengono passate al controllo le altre 90 nn vengono mica controllate, e qui salta la testa dell'operatore addetto a incollare i forcellini sulle forcelle perchè tramite codice sulla forca si risale al numero dell'operatore che aveva in consegna quella forcella nn e vero che i controlli nn ci sono questo si fa con tutte le produzioni
Mettetevi d'accordo.
Alhoa

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Con il controllo qualità effettuato da una ditta esterna (ben poche produzioni cinesi hanno questo controllo) tutti i telai risultano ad hoc, spariamole meno grosse di tanto in tanto
p.s. ogni riferimento è puramente casuale :D

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Ero ironico sul mettetevi d'accordo.
Io ho la mia idea sui controlli, ergo ha la sua e ridley ha la sua, ok.o-o
Il fatto è chè il telaio possono sbagliarlo per una cosa o per un altra, ma la forcella come fai a sbagliarla se lo stampo non è sbagliato?
no no è prprio storto.. e per ovviare al problema se vedi bene
hanno variato la sezione dela forcella .. se vedi la foto lo spessore della forcella a sinistra non è uguale a quello di destra..
roba da matti
Di stampi sbagliati (di varie ditte) ce ne sono e non è che capitano solo per questo telaio...
A parere mio lo stampo della forcella quantomeno è sbagliato e i controlli sono stati superficiali, oppure per ovviare allo stampo errato della forcella hanno cercato di metterci una pezza con i telai, non vedo alternative
Non parliamo di una cosa sbagliata, ma di 2, la cosa è molto improbabile, ma è accaduta, strano, no?
Alhoa

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il fatto è chè il telaio possono sbagliarlo per una cosa o per un altra, ma la forcella come fai a sbagliarla se lo stampo non è sbagliato?

Di stampi sbagliati (di varie ditte) ce ne sono e non è che capitano solo per questo telaio...
A parere mio lo stampo della forcella quantomeno è sbagliato e i controlli sono stati superficiali, oppure per ovviare allo stampo errato della forcella hanno cercato di metterci una pezza con i telai, non vedo alternative
Non parliamo di una cosa sbagliata, ma di 2, la cosa è molto improbabile, ma è accaduta, strano, no?
Alhoa
ma a che gli serve ovviare ad uno sbaglio con un altro sbaglio? conviene buttare via il lotto, costerebbe di meno, o no?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

Alhoa

i forcellini vengono incollati per innesta all'interno del forcella per ultimo con colla strutturale epossidica e qui nn si puo parlare dello stampo
nn si puo assolutamente sbagliare uno stampo in fase ti lavorazione, anche perchè esiste una preserie del telaio, che poi si sbaglia in fase progettuale il telaio quello cambia tutto il discorso , tipo
sbagliare un passaggio ruota sul carro,ma fare uno stampo storto
impossibile

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
ma a che gli serve ovviare ad uno sbaglio con un altro sbaglio? conviene buttare via il lotto, costerebbe di meno, o no?

no perche a meno che io nn abbia visto male il problema e dare una limare il forcellino tutto quà
nn centra niente il lotto,e cmq e giusto quello che dici ma i forcellini si limano anche quelli in acciaio per correggere gli eventuali errori
d'allineanento una volta si mettevano le viti per correggere i fuori allineamenti,e in carbonio e più facile