marche marathon 2012

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Romba spiegami una cosa.... io son Cicloturista... ma ai fini dei Km totali che porto alla squadra o per prendere il brevettino Marche Marathon vale uguale anche la Strarossini?
Perchè abbonandomi risparmio qualche soldino perchè ho visto, ad esempio per la Terre dei Varano, che il costo è uguale, partenza francese o meno.
Però abbonandomi dove c'è la partenza alla francese potrò partire in quel modo?
Della griglia privilegiata abbonati non mi importa.

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Romba spiegami una cosa.... io son Cicloturista... ma ai fini dei Km totali che porto alla squadra o per prendere il brevettino Marche Marathon vale uguale anche la Strarossini?
Perchè abbonandomi risparmio qualche soldino perchè ho visto, ad esempio per la Terre dei Varano, che il costo è uguale, partenza francese o meno.

salve , ti rispondo per la Terre dei Varano dove puoi partire sicuramente alla francese anche se abbonato,con l'avvertenza di comunicarlo comunque perchè la partenza alla francese avrà una numerazione dei pettorali distinta .

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
salve , ti rispondo per la Terre dei Varano dove puoi partire sicuramente alla francese anche se abbonato,con l'avvertenza di comunicarlo comunque perchè la partenza alla francese avrà una numerazione dei pettorali distinta .

Grazie dorans o-o
Avrò comunque un numero unico di pettorale per tutte le gare quindi basta che lo dichiaro prima e tutto è ok?

Sei stato gentilissimo come sempre.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

La Strarossini anche se cicloturistica rientra nel computo totale dei km per il MM quindi credo che l'abbonamento, per chi intende fare piu' della metà delle gare, credo che convenga assolutamente.o-o

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
GRANFONDO TERRE DEI VARANO CAMERINO 13 maggio 2012
PRESENTAZIONE
Con immutato entusiasmo e passione ci accingiamo a organizzare la 4° Granfondo Terre dei Varano.

Certamente l’attuale situazione economica tiene tutti col fiato sospeso e se da un lato le difficoltà in cui purtroppo tutti ci dibattiamo ci impongono una particolare attenzione alla gestione finanziaria dell’evento, dall’altro lato pensiamo fermamente che sia importante assecondare e garantire anche momenti di svago e socializzazione che ritroviamo in un evento sportivo.
Cercando di interpretare questo concetto abbiamo pensato di diminuire il costo di iscrizione, garantendo comunque al massimo la sicurezza e senza incidere sui servizi essenziali della manifestazione, ma ridimensionando il pacco gara.
Rimangono invariati tutti gli aspetti fondamentali che hanno sancito il successo delle scorse edizioni e che sono stati sottolineati dai numerosi commenti positivi che abbiamo ricevuto e che ci hanno gratificato e inorgoglito.
Quindi stessa location, stesso programma, logistica invariata e stessi percorsi con una importante modifica nel percorso lungo dove, per garantire sempre la massima sicurezza, abbiamo sostituito l’ultima discesa da Cicconi su Pievebovigliana che presentava il manto stradale deteriorato.
Quindi con una certa soddisfazione possiamo affermare di offrire i due percorsi con condizioni dell’asfalto pressoché perfette e questo unito alle misure di sicurezza messe in atto grazie alla collaborazione dei numerosi volontari, farà della Terre dei Varano una manifestazione particolarmente sicura.

Per offrire un soggiorno gradevole abbiamo ampliato l’offerta di nuove strutture alberghiere e organizzato nuovi pacchetti gara+hotel con particolare attenzione oltre che agli atleti che verranno schierati nella prima griglia dopo quella di merito, anche alle famiglie.
Abbiamo pensato di mettere in vendita per beneficenza n.20 pettorali di Prima Griglia i cui proventi saranno donati agli amici della Corsa per Haiti.
I vostri bambini potranno divertirsi partecipando il sabato alla Granfondina, oppure le mamme visiteranno gratuitamente accompagnate dalle nostre guide i musei e i monumenti che ornano la nostra città che nell’imminenza della Corsa alla Spada si presenta addobbata coi colori dei Terzieri immersa in una atmosfera medievale di altri tempi.
Altra importante novità della prossima edizione, è rappresentata dall’abolizione delle “ammiraglie” e di ogni altro veicolo o motociclo, non appartenente all’organizzazione, all’interno del plotone; questa decisione è stata presa oltre che per motivi di sicurezza anche per porre tutti i partecipanti su un piano di equità considerando il fatto che i ristori saranno come sempre con piede a terra.

Siamo pronti a ricevere le critiche di chi si dovesse sentire penalizzato da queste scelte, ma siamo consapevoli che questa è la strada da seguire per riportare le granfondo a livello amatoriale, e siamo sicuri che alla lunga questa sarà la scelta vincente come lo fu quella di offrire il ristoro con piede a terra fin dalla nostra prima edizione quando fummo i precursori e oggi tutti gli organizzatori che hanno a cuore l’ambiente si sono adeguati a questa modalità.
Da ultimo la novità di offrirvi la possibilità di rivedere il video personalizzato del vostro passaggio sul GPM di Sassotetto e sul traguardo a testimonianza della vostra impresa.
Nel nostro sforzo organizzativo siamo assecondati da tutte le componenti pubbliche e private di Camerino che si uniscono a noi delle Frecce Azzurre nell’augurarvi di trascorrere un felice fine settimana di sport, cultura e divertimento in una città che ha fatto dello spirito dell’accoglienza e dell’ospitalità una delle sue prerogative.

s.gif

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non sonosco le salite ma a vedere così per il 29 aprile sarà duuuuuuuuuuuraaaaaa :-D
la prima è un falso piano a salire che a parte pochi strappi diventa salita solo nel finale, il problema più che altro sarà il ritmo visto che è in comune con il medio;
la salita principale è durissima fino a Cervara, con tornanti da paura, poi sale bene fino a S.Gregorio, strappo a S.Paolo e discesa fino in Ascoli
da dove si risale per la stessa strada fatta in discesa in partenza: una salita mai estrema, ma impegnativa dall'inizio alla fine
con arrivo sul pianoro di Colle S.Marco

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
la prima è un falso piano a salire che a parte pochi strappi diventa salita solo nel finale, il problema più che altro sarà il ritmo visto che è in comune con il medio;
la salita principale è durissima fino a Cervara, con tornanti da paura, poi sale bene fino a S.Gregorio, strappo a S.Paolo e discesa fino in Ascoli
da dove si risale per la stessa strada fatta in discesa in partenza: una salita mai estrema, ma impegnativa dall'inizio alla fine
con arrivo sul pianoro di Colle S.Marco

Grazie ezio o-o
M'incuriosisce molto questo percorso con arrivo in salita spero di esserci.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Non sonosco le salite ma a vedere così per il 29 aprile sarà duuuuuuuuuuuraaaaaa :-D

Per uno che vive tra Catria e Petrano non dovrebbe essere un problema. comunque come dice ezio la salita di Cervara è molto impegnativa, per il resto solo salite nella norma con pendenza che mai arrivano oltre il 9% di massima e 6% di media. La salita finale pur essendo di 10 Km ha una pendenza media del 5% con i 3 Km iniziali al 6,5% e gli altri al 3,8% con tratti pianeggianti e poco impegnativi. quello che invece non mancherà certo lungo tutto il percorso e lo scenario della natura circostante fatta di boschi, montagne, laghi ( lungo la Val Fluvione davanti ai ciclisti si staglierà il Monte Vettore la vetta piu' alta delle Marche, per poi passare alla vista della Sibilla e sulla salita finale il Monte Piselli in faccia, il mare ad est e la catena dei Sibillini ad Ovest). Considerato che il MM quest'anno và in una certa direzione ( Straducale docet) non potevamo essere noi a cantare fuori dal coro e comunque sarà un bellissimo allenamento in vista delle prove successive come Terre dei Varano e Nove Colli. Vi invito inoltre a leggere con attenzione il regolamento che presenta grandi novità per color che si iscriveranno ( dal 1° Gennaio) per primi e fino al 29 Febbraio. Noi ce la staimo mettendo tutta per accogliere al meglio i partecipanti sia dal punto di vista dell'accoglienza vera e propria ( avere pacchi gara, docce e pasta party oltre a parcheggi e verde attrezzato nel raggio di 300 mt credo sia un record) che dal punto di vista della sicurezza con alcuni tratti che verranno chiusi al traffico in particolare sulla salita finale. Stà a voi con la vs. presenza premiarci e state sicuri che l'accoglienza sarà indimenticabile.o-o

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
che vai a fare a Bologna che dal 2011 ha adottato un percorso davvero banale quando qui Ti perdi un giro davvero bello?! o-o
lo so, :cry: ho inserito Bologna nel calendario solo perchè quest'anno volevo provare a finire il Prestigio e ho già scartato la Cunego e probabilmente la Colnago (Oetzi non sene parla). Vorra dire che la farò passeggiando.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
lo so, :cry: ho inserito Bologna nel calendario solo perchè quest'anno volevo provare a finire il Prestigio e ho già scartato la Cunego e probabilmente la Colnago (Oetzi non sene parla). Vorra dire che la farò passeggiando.
perché non vuoi venire in Austria? come Ti confermerà anche xfiles è una trasferta che merita