Premesso che il tizio di Torino se non ho capito male la gara di cross l'ha fatta con csen (unlac), va visto se l'anno prossimo sarà tesserato UDACE, comunque:
- io di squalifiche non ne ho viste (quindi il tesserino di quest'anno era valido, possiamo discutere sull'opportunità di farsi vedere ad una gara ma non sul suo diritto a farlo) quindi a rigor di logica (un po' contorta) lui li poteva starci
- e in più mi vien da chiedere perchè non dovrebbe tesserarlo: l'Udace da quel che mi pare di capire non ha un TNA, ma squalifica (tramite una commissione tecnica?) in base ai controlli effettuati (sul fatto che sia legale o meno non sto a dire, altri più addentro di me alla materia possono esprimersi e alcuni già l'hanno fatto), quindi fino a che il tribunale del coni non squalificherà quelle persone, le stesse potrebbero tesserarsi (ripeto che parlo di possibilità e non che sia opportuno che lo facciano).
I però potrebbero essere i seguenti:
- sospensione cautelativa da parte di UDACE (precedente: se non ricordo male presa nei confronti dell'ex vincitore della maratona d.d. - chiedo scusa ma non ricordo il nome - quando era in in attesa dell'esito delle controanalisi e comunque dopo il papocchio)
- dichiarazione di non gradimento delle persone coinvolte nel caso (ci sono esempi non per fatti di doping di gente che non è più udace...non sto a far nomi) previsto nel regolamento UDACE.