Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La mia Squadra, la Zamaiproject di Pavia, il problema Doping l'ha già risolto: per farne parte si deve firmare una clausola in cui il tesserato si impegna, in caso di positività al Doping, a rifondere i danni morali alla Squadra in misura di Euro 10.000 da devolvere in beneficenza...perchè noi ci paghiamo tessera, maglie e pantaloncini...:angrymod: o-o

• Mi piace
Reactions: Bauz

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
La mia Squadra, la Zamaiproject di Pavia, il problema Doping l'ha già risolto: per farne parte si deve firmare una clausola in cui il tesserato si impegna, in caso di positività al Doping, a rifondere i danni morali alla Squadra in misura di Euro 10.000 da devolvere in beneficenza...perchè noi ci paghiamo tessera, maglie e pantaloncini...:angrymod: o-o
Se vi pagate tesserino e divisa credo che non avrete problemi di doping tra di voi... ho la netta sensazione che i problemi di doping possano colpire gli amatori che del ciclismo ne fanno un "lavoro" o una ragion d'essere....

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
con questa penso che little dog e tutta la sua ghenga sia sistemata:questa delibera del CONi dovrà essere rispettata da tutti gli enti pena alcune sanzioni penso,quindi,che faranno bene quei giudici che,in barba all'etica sportiva,decideranno di far partire queste persone,oppure a controllare chi si cela dietro ai cartellini che vengono presentati:
[url]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2011/12DICEMBRE/tutela%20dell'etica%20sportiva%20delibera%20Coni/delibera.htma[/URL]

mi sembra che la delibera del CONI riguardi i dirigenti, non i corridori

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Comunicato C.T.N. Udace del 03-01-2012

L’amatore Marini Matteo tesserato per Asd Team Pulinet di Lodi è sospeso da ogni attività dal 17 ottobre 2011 al 16 ottobre 2013 come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 63/2011 del 13 dicembre 2011 prot. N° 764/TNA/MS del 13 dicembre 2011.

L’amatore Radi Maurizio tesserato per Asd Royal Cycling Team di Pesaro è sospeso da ogni attività dal 6 settembre 2011 al 5 settembre 2013 come da provvedimento disciplinare del Tribunale Nazionale Antidoping n° 58/2011 del 13 dicembre 2011 prot. N° 763/TNA/MS del 13 dicembre 2011.
.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici

L’amatore Marini Matteo tesserato per Asd Team Pulinet di Lodi è sospeso da ogni attività dal 17 ottobre 2011 al 16 ottobre 2013 come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 63/2011 del 13 dicembre 2011 prot. N° 764/TNA/MS del 13 dicembre 2011.

.
Sono stato tra i primi a criticare la Pulinet per il modo quasi "professionale" con cui si presenta alle Gare. Ma poi ho visto che l'attività ciclistica Amatoriale è solo una piccola parte dell'impegno Sportivo della Pulinet, che si distingue alla grande nel finanziare l'attività giovanile e lo Sport Disabili. Il Team Pulinet è uno "squadrone", con tanti che arrivano tra i primi e quindi sono i più controllati. Chiaro che Marini ora e prima di lui Brugna, vanno messi all'indice e giustamente sanzionati, ma ciò non inficia la bontà del progetto Pulinet.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Oggi, sul quotidiano locale "La Provincia Pavese", il Presidente Provinciale Udace di Pavia conferma che l'Udace ha già accantonato 120.000 Euro per il controllo Antidoping, ma il CONI, organo preposto al controllo, non ha ancora fatto sapere chi se ne deve occupare...

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Oggi, sul quotidiano locale "La Provincia Pavese", il Presidente Provinciale Udace di Pavia conferma che l'Udace ha già accantonato 120.000 Euro per il controllo Antidoping, ma il CONI, organo preposto al controllo, non ha ancora fatto sapere chi se ne deve occupare...

Se mai fanno una mail al Ministero della salute, mai verranno, meglio gli mettano in bot decennali, tanto non li toccano.
Poi per quanto riguarda Pavia lasciamo perdere...........................

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cortesemente questa non e' una chat e tantomeno un luogo dove si sfogano complessi di inferiorita' con accuse nemmeno tanto velate.

Se avete delle denuncie da fare abbiate il coraggio di farle con nomi e cognomi.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx

L’amatore Radi Maurizio tesserato per Asd Royal Cycling Team di Pesaro è sospeso da ogni attività dal 6 settembre 2011 al 5 settembre 2013 come da provvedimento disciplinare del Tribunale Nazionale Antidoping n° 58/2011 del 13 dicembre 2011 prot. N° 763/TNA/MS del 13 dicembre 2011.
.

Scusate, ma Barberis non aveva detto intervista a Francesco Barberis.mpg - YouTube
( al minuto 1.35 )
che ci sarebbe stata la RADIAZIONE dall' UDACE??? Cosa sono queste date di scadenza???

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Cortesemente questa non e' una chat e tantomeno un luogo dove si sfogano complessi di inferiorita' con accuse nemmeno tanto velate.

Se avete delle denuncie da fare abbiate il coraggio di farle con nomi e cognomi.

Leggo spesso di queste abbronzature legate all'uso di sostanze dopanti, ho approfittato di questa discussione per chiedere spiegazioni. Rimarrò col dubbio.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Chiedo scusa per aver fomentato il "Gossip" che è stato cancellato, ma che, detto tra noi, alimenta il Forum e ribadisco di essere contro l'eguazione "più forte=più dopato", giacchè penso che chi va forte è perchè è forte di suo, viceversa non sono altrettanto benevolo verso chi cerca di emergere a tutti costi, magari solo per finire una gara o in chi cerca un'elevazione sociale nello Sport...purtroppo i pochi controlli Antidoping vengono fatti solo ai primi....invece è nella "pancia" del gruppo che bisogna cercare ;nonzo%o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ribadisco di essere contro l'eguazione "più forte=più dopato", giacchè penso che chi va forte è perchè è forte di suo, viceversa non sono altrettanto benevolo verso chi cerca di emergere a tutti costi, magari solo per finire una gara o in chi cerca un'elevazione sociale nello Sport...purtroppo i pochi controlli Antidoping vengono fatti solo ai primi....invece è nella "pancia" del gruppo che bisogna cercare

cercare fuori dei primi mi sembra un lusso, visto che e' li che si compia il danno sportivo. Se ci sono piu' fondi (ma non mi sembra, anzi'...) allora facciamo controlli piu' approfonditi.
Anche i protagonisti della inchiesta Little Dog erano primi, seppure con passato di "pancia".

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Scusate, ma Barberis non aveva detto intervista a Francesco Barberis.mpg - YouTube
( al minuto 1.35 )
che ci sarebbe stata la RADIAZIONE dall' UDACE??? Cosa sono queste date di scadenza???

Ho sentito quello che ha detto Barberis , credo che l'intervista sia vecchia di un anno , perchè ha parlato di 1/1/2011 , informando che dopo questa data chi verrà squalificato per doping , non correrà più in gare UDACE.
Non ha detto cosi' , anche il presidente della federazione ciclista italiana , riguardo alla partecipazione dei prof. ai campionati Italiani o mondiali? Ma Barberis (speriamo che applichi questo) , come ho scritto sopra ha posto un limite , da domani si farà cosi , e non da una data precedente.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Premesso che il tizio di Torino se non ho capito male la gara di cross l'ha fatta con csen (unlac), va visto se l'anno prossimo sarà tesserato UDACE, comunque:
- io di squalifiche non ne ho viste (quindi il tesserino di quest'anno era valido, possiamo discutere sull'opportunità di farsi vedere ad una gara ma non sul suo diritto a farlo) quindi a rigor di logica (un po' contorta) lui li poteva starci
- e in più mi vien da chiedere perchè non dovrebbe tesserarlo: l'Udace da quel che mi pare di capire non ha un TNA, ma squalifica (tramite una commissione tecnica?) in base ai controlli effettuati (sul fatto che sia legale o meno non sto a dire, altri più addentro di me alla materia possono esprimersi e alcuni già l'hanno fatto), quindi fino a che il tribunale del coni non squalificherà quelle persone, le stesse potrebbero tesserarsi (ripeto che parlo di possibilità e non che sia opportuno che lo facciano).
I però potrebbero essere i seguenti:
- sospensione cautelativa da parte di UDACE (precedente: se non ricordo male presa nei confronti dell'ex vincitore della maratona d.d. - chiedo scusa ma non ricordo il nome - quando era in in attesa dell'esito delle controanalisi e comunque dopo il papocchio)
- dichiarazione di non gradimento delle persone coinvolte nel caso (ci sono esempi non per fatti di doping di gente che non è più udace...non sto a far nomi) previsto nel regolamento UDACE.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
e intanto a genova....fanno un altra retata con visite anche ad alcuni ciclisti di cui non si sa il nome...sempre stando al corriere mercantile 3 arrestati (ai diomiciliari)e 30 indagati a piede libero

l'articolo on line del secolo parlava di dilettanti che aspiravano al professionismo, ma a me è sembrata tanto una sparata per coinvolgere il ciclismo visto che tira: quanti dilettanti genovesi che aspirano al professionismo ci sono in giro?

[url]http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/02/15/APaNAytB-doping_arresti_giallo.shtml[/URL]

(terzo blocco/paragrafo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.