No a caso hai fatto centroForse l'adattamento costa molto meno a loro che non comprare uno stampo nuovo, oppure nell'incollaggio del triangolo principale con il carro c'è stato qualche errore (sto sparando a caso).

No a caso hai fatto centroForse l'adattamento costa molto meno a loro che non comprare uno stampo nuovo, oppure nell'incollaggio del triangolo principale con il carro c'è stato qualche errore (sto sparando a caso).

Forse l'adattamento costa molto meno a loro che non comprare uno stampo nuovo, oppure nell'incollaggio del triangolo principale con il carro c'è stato qualche errore (sto sparando a caso).
io mi sono limitato a parlare di lotto fallato apposta, perchè non è dato sapere se sia sbagliato lo stampo o la fase successiva, trovo semplicemente grottesco riparare ad un errore con un altro errore, se non per il tempo che ci vuole a studiare la situazione rispetto ad una produzione standardizzata.Forse l'adattamento costa molto meno a loro che non comprare uno stampo nuovo, oppure nell'incollaggio del triangolo principale con il carro c'è stato qualche errore (sto sparando a caso).
io mi sono limitato a parlare di lotto fallato apposta, perchè non è dato sapere se sia sbagliato lo stampo o la fase successiva, trovo semplicemente grottesco riparare ad un errore con un altro errore, se non per il tempo che ci vuole a studiare la situazione rispetto ad una produzione standardizzata.
al di la dei discorsi a cui si è giunti su stampi fallati e controlli fallaci secondo me basta limare il forcellino di destra e sono pronto a scommetterci la mia bici. vorrei far notare che non è come in uno dei post iniziali dove si dice che uno stelo della forca sia diverso dall'altro. la foto in cui sembra cosi è fatta di lato e l'ombra della ruota gioca questo scherzo.
inoltre vorei far notare a tutti come le aste che ha applicato alle ruote per confrontarle con il filo a piombo,quella posteriore segua perfettamente il filo mentre quella anteriore verso l'estremo superiore, apra verso destra,sia rispetto al filo che rispetto a quella posteriore.
questo significa che la verticale della ruota non è perfettamente perpendicolare al terreno,ovvero l'asse del movimento non è PARALLELO al terreno stesso.
ergo (quindi): limando il forcellino di destra la battuta interna del mozzo sale e si porta l'asse parallelo al terreno.
scommeto che il "rimettere a posto della ditta" è stato proprio questo.

Se è tutto impossibile e facile come dici te perché è storto?i forcellini vengono incollati per innesta all'interno del forcella per ultimo con colla strutturale epossidica e qui nn si puo parlare dello stampo
nn si puo assolutamente sbagliare uno stampo in fase ti lavorazione, anche perchè esiste una preserie del telaio, che poi si sbaglia in fase progettuale il telaio quello cambia tutto il discorso , tipo
sbagliare un passaggio ruota sul carro,ma fare uno stampo storto
impossibile
Fatto sta che il difetto ci sta poco o molto, nei telai dove cacci fuori i quattrini non ti devi preoccupare di nulla, cade tutto alla perfezione.
Non tutte le ciambelle riescono col buco è ovvio, però una ditta seria amette l'errore e sostituisce il telaio in garanzia, vedi pianarello o canyon o colnago per una semplice cricca di colore attua la garanzia senza farsi pregare + di tantoNon è proprio così...
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91723&highlight=telaio+supersix+storto[/URL]
gli errori si vedono anche sulle grandi case...

Se è tutto impossibile e facile come dici te perché è storto?
Lo stampo non può essere storto, i controlli di qualità ci sono, eventualmente un piccolo errore si può limare...
Le possibile cause sono 3: stampo storto, mancato controllo del telaio e incapacita nel sistemare gli errori, come la metti la metti in questo caso sono stati poco abili.
Se incolli male i forcellini finali della forcella avrai la ruota storta, invece questa ha più margine da una parte.
Alhoa
Se è tutto impossibile e facile come dici te perché è storto?
Lo stampo non può essere storto, i controlli di qualità ci sono, eventualmente un piccolo errore si può limare...
Le possibile cause sono 3: stampo storto, mancato controllo del telaio e incapacita nel sistemare gli errori, come la metti la metti in questo caso sono stati poco abili.
Se incolli male i forcellini finali della forcella avrai la ruota storta, invece questa ha più margine da una parte.
Alhoa
oggi vedevo la crono finale del tour, hanno fatto vedere il colpo di pube sull'orizzontale dato da gilbert dopo un salto di catena....In questo caso avremmo una ruota storta, che a quanto pare non è il caso di specie, tra l'altro mi sembra un errore grossolano, è facilissimo evitarlo, mi sembra quasi assurdo un errore simile.
Alhoa
In questo caso avremmo una ruota storta, che a quanto pare non è il caso di specie, tra l'altro mi sembra un errore grossolano, è facilissimo evitarlo, mi sembra quasi assurdo un errore simile.
Alhoa
il discorso è differente, siamo partiti dal presupposto che a loro non gliene può fregare di meno, ma si commentava il post primordiale di peggioSinceramente credo che ce ne stiamo facendo noi un problema molto di più di quanto se ne facciano loro.
Sinceramente credo che ce ne stiamo facendo noi un problema molto di più di quanto se ne facciano loro.
Certo, fino a che parliamo di difetti chiaramente visibili tutto funziona bene e siamo tutti felici. Il problema nasce quando i problemi non sono rilevabili da chiunque.Anche perchè a loro costa molto meno cambiare la forcella difettata che porsi il problema
me la spieghi per favore?Certo, fino a che parliamo di difetti chiaramente visibili tutto funziona bene e siamo tutti felici. Il problema nasce quando i problemi non sono rilevabili da chiunque.