Dopo circa 700 km di prova, scrivo la mia review.
Telaio e forcella: Giant TCR Advanced SL 2012 taglia L
Gruppo: Sram Red black edition
Guarnitura: Sram Red 52-12
Pignoni: Sram Red 11-25
Ruote: Shimano Durace c24 7900
Copertoncini: Continental GP4000 S
Curva: Ritchey WCS logic II
Pedali: Look Keo Blade Carbon
Sella: Fizik Antares Rs
Peso: non rilevato
Premessa: faccio 6000 max 7000 km/anno; prima avevo una bici in carbonio molto meno prestigiosa con la quale quest'anno ho fatto 7 gare in circuito; sono 186 cm x 78 kg.
Impressioni: le differenze principali con la mia bici precedente (frw diamond heights 2009) si percepiscono in discesa per via dello sterzo che è davvero diretto e semplice. Dopo poco si prende subito confidenza e il divertimento è assicurato. Pipa e curva in alluminio sono ottimi!
In pianura a velocità costante non ci sono differenze: sopra i 40 kmh si fa sempre fatica. Ho provato un pò di volte i 70 kmh e la sensazione di stabilità è ottima. In frenata la forcella flette pochissimo e la bici non da segni di anormalità. I pattini Swiss Top azzurri credo aiutino ulteriormente.
In salita, sicuramente sotto effetto placebo, è molto divertente e scattante. La geometria slooping di questo telaio da il meglio sul vallonato e sui rilanci in salita (opinione personale credo condivisibile).
Il cambio è preciso e rapido, ciononostante il vecchio shimano 105 era ugualmente efficiente. La differenza di prezzo tra i due gruppi non è giustificata.
Conclusioni: la bici è spettacolare, comoda (al max ho fatto 130 km) e molto divertente in discesa e sul vallonato. Chi me l'ha venduta mi ha assicurato che è il top per le gare in circuito. Per me è ottima anche per percorsi con salite e soprattutto discese tortuose.
Il sensore di velocità e cadenza integrato nel telaio è facilmente installabile e configurabile con il garmin (nel mio caso edge 500). All'interno del sensore vi è una batteria di quelle comuni cr2032, sostituibile in pochi semplici passaggi.
l'hai presa dal conti percaso?
Gran bel mezzo! Leggo che sei della Brianza io son di Monza di sicuro ci incroceremo tra sirtori e colle Brianza il giro classico !!!
Nelle gare in circuito usi quelle ruote o hai delle alto profilo??
Bella bici...unico neo..nella scheda tecnica hai messo come guarnitura una 52-12...
per essere agile in tutte le situazioni :)
Dopo circa 700 km di prova, scrivo la mia review.
Telaio e forcella: Giant TCR Advanced SL 2012 taglia L
Gruppo: Sram Red black edition
Guarnitura: Sram Red 52-36
Pignoni: Sram Red 11-25
Ruote: Shimano Durace c24 7900
Copertoncini: Continental GP4000 S
Curva: Ritchey WCS logic II
Pedali: Look Keo Blade Carbon
Sella: Fizik Antares Rs
Peso: non rilevato
Premessa: faccio 6000 max 7000 km/anno; prima avevo una bici in carbonio molto meno prestigiosa con la quale quest'anno ho fatto 7 gare in circuito; sono 186 cm x 78 kg.
Impressioni: le differenze principali con la mia bici precedente (frw diamond heights 2009) si percepiscono in discesa per via dello sterzo che è davvero diretto e semplice. Dopo poco si prende subito confidenza e il divertimento è assicurato. Pipa e curva in alluminio sono ottimi!
In pianura a velocità costante non ci sono differenze: sopra i 40 kmh si fa sempre fatica. Ho provato un pò di volte i 70 kmh e la sensazione di stabilità è ottima. In frenata la forcella flette pochissimo e la bici non da segni di anormalità. I pattini Swiss Top azzurri credo aiutino ulteriormente.
In salita, sicuramente sotto effetto placebo, è molto divertente e scattante. La geometria slooping di questo telaio da il meglio sul vallonato e sui rilanci in salita (opinione personale credo condivisibile).
Il cambio è preciso e rapido, ciononostante il vecchio shimano 105 era ugualmente efficiente. La differenza di prezzo tra i due gruppi non è giustificata.
Conclusioni: la bici è spettacolare, comoda (al max ho fatto 130 km) e molto divertente in discesa e sul vallonato. Chi me l'ha venduta mi ha assicurato che è il top per le gare in circuito. Per me è ottima anche per percorsi con salite e soprattutto discese tortuose.
Il sensore di velocità e cadenza integrato nel telaio è facilmente installabile e configurabile con il garmin (nel mio caso edge 500). All'interno del sensore vi è una batteria di quelle comuni cr2032, sostituibile in pochi semplici passaggi.
bici stupenda proprio ieri sono andato dal si vende per vederla.
una curiosita' OT sei anche appassionato di fotografia?
le foto sono fatte molto bene e le inquadrature sono ricercate e volute.
Sono indiscreto se ti chiedo il costo indicativo del telaio e della bici completa ?
Comunque, bellissima, forse la forma del tubo reggisella non mi convince al 100% ma comunque una delle + belle
Bravo anche x la recensione, finalmente qualcuno che ha la mia stessa "sensibilità" e riesce a dare un giudizio indipendente dal momento di euforia che si prova le prime volte usando un mezzo nuovo
Ciao,Luca
Ho sostituito da 2 mesi il precedente telaio TCR advanced ISP anno 2009 con il nuovo modello 2012 bianca, tenendo tutto per intero il precedente equipaggiamento, Durace DI2 con ruote marchisio light 20. Ho percorso circa 600 km e posso dire che rispetto alla precedente risulta nettamente migliore in quanto a precisione di guida, stabilità alle alte velocita, risposta sui pedali in salita e sopratutto si avverte una eccezioinale comodità che ti permette di scendere dalla bici dopo 4 ore senza il minimo disturbo fisico. Cio' é molto importante per me che ho quasi 60 anni.
Davvero fantastica non vedo l'ora che arrivi la primavera per affrontare delle lunghe salite; a proposito vorrei sostituire le ruote con altre piu' performanti e leggere da pura salita, visto che non mi interessano i 40 orari. Chi mi da qualche consiglio ?