Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
..devo dirlo? puoi stare tranquillo.

Non son polemico od altro, ma per quanto ne sò io l'anno scorso c'eran 50-55 iscritti, da quest'anno senza "omaggi" con l'iscrizione e l'obbligo tassativo di visita medica (su cui l'anno scorso si chiudeva un occhio) il numero dovrebbe esser sui 35. E tanti che non si son più iscritti, non ho mai avuto il piacere di conoscerli (nè uscite, nè riunioni..). Conclusione? la nostra divisa tira una cifra!!:ola:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ad essere sincero io mi iscriverei ad una squadra solo per avere il tesserino. Lo so non è lo spirito giusto ed infatti sono orientato alla tessera individuale ( ovviamente bisogna presentare la visita medica, non capisco perchè questa transigenza nei bg bike su una cosa così importante, meno male che hanno rettificato la procedura).
Nel mio caso poi preferirei uscire con gli amici del forum anzichè con la squadra visto che sono abituato con loro ed anche per il legame di amicizia che oramai c'è.
Altra cosa ad esempio: Se mi iscrivessi ai bg bike e volessi uscire ogni tanto coi pesenti bike ? e viceversa ? Anche perchè poi non siamo pro con obblighi di squadra legati a sponsor od ingaggi. Boh non so neanch'io :mrgreen:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ad essere sincero io mi iscriverei ad una squadra solo per avere il tesserino
:rosik:

Sì, ok nessuno vi obbliga e vi dirà nulla, però secondo me non è bello nè giusto.
La vedo come una cosa di buonsenso, ed educazione.

Comunque, alla fine, dato che tutto è iniziato con la domanda di "theduke" che cercava una squadra cui aggregarsi nelle uscite, il problema non sussiste. Lui farebbe gruppoo-o (e si troverebbe la stupenda divisa di cui sopra:ola:)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
E' proprio quello che volevo mettere in risalto o-o
PS sei guarito?
ot
abbastanza sì grazie, nel senso che la fase acuta è terminata e da due giorni sono tornato alle normali attività e da domani al lavoro. Tuttavia permane una fastidiosa fase ehm...espettorante :mrgreen:. Per cui mi sa che con la bdc riprenderò nel prox week end, meteo permettendo.
Anzi, a dire il vero sarà un bel trittico e a tal proposito stavo cercando delle previsioni visto che io non me la sento proprio di fare un'analisi adesso. Vediamo il bollettino del CML di domani redatto dal previsore :eek:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:rosik:

Sì, ok nessuno vi obbliga e vi dirà nulla, però secondo me non è bello nè giusto.
La vedo come una cosa di buonsenso, ed educazione.

Comunque, alla fine, dato che tutto è iniziato con la domanda di "theduke" che cercava una squadra cui aggregarsi nelle uscite, il problema non sussiste. Lui farebbe gruppoo-o (e si troverebbe la stupenda divisa di cui sopra:ola:)

ma sì infatti è insensato iscriversi ad una squadra senza poi mai frequentare, è anche verò però che anche nei bg bike come hai detto tu almeno il 50 % non li hai mai conosciuti, quindi cmq, c'è molta gente che non si fa vedere molto e pedalano nei ritagli anzichè la domenica mattina( giustamente alcuni magari per mancanza di tempo, famiglia lavoro turni etc ). Poi c'è il problema che se uscissi con una squadra dovrei abbandonare i compagni di uscita del forum e francamente non me la sento : come faccio poi senza MASH in pianura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:? ed anche gli altri,sia ben chiaro eh ! :mrgreen:
E cmq da notare che anche ferdy ed alforme + l'altro ragazzo pesenti (roberto?)escono con noi del Forum, Iceman06 anche, marchino ed alcuni del bg bike pure perchè pur facenti parte di squadre si sentivano meglio in un gruppo misto. Quindi non vedrei nemmeno questo grosso peccato nel non fare le uscite con la squadra.
Quindi le ipotesi sarebbero 2:
- individuale ( e fine di tutti i discorsi)
- iscrizione ad una società con però l'impegno di dare un minimo sindacale di presenza ad eventuali ritrovi ( ma poi quante volte anche noi "liberi" siamo usciti con i bg bike o con la squadra pesenti ?)
Per cui direi che ,direttive di squadre semi-pro a parte, si possa appartenere ad una squadra amatoriale senza abbandonare il gruppo di amici di sempre ma senza nemmeno trascurare la squadra al 100 % ( situazione spiacevole chiaramente ).
Boh ho scritto un papiro di cose che mi frullavano in testa da tempo, magari sbagliate, non so, magari sono solo mie fisime ma volevo esternarle.
basta ho finito :mrgreen:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
..devo dirlo? puoi stare tranquillo.

Non son polemico od altro, ma per quanto ne sò io l'anno scorso c'eran 50-55 iscritti, da quest'anno senza "omaggi" con l'iscrizione e l'obbligo tassativo di visita medica (su cui l'anno scorso si chiudeva un occhio) il numero dovrebbe esser sui 35. E tanti che non si son più iscritti, non ho mai avuto il piacere di conoscerli (nè uscite, nè riunioni..). Conclusione? la nostra divisa tira una cifra!!:ola:
Iceman, tu a che squadra sei iscritto? sai che non sono riuscito a capirlo?
perché le iscrizioni ai berghem bike chiudevano il 31 dicembre quindi sono fuori tempo massimo.
Al limite mi tessero col forum in caso volessi farmi qualche agretta (tipo mediofondoamatoriale a 20 all'ora).

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Iceman, tu a che squadra sei iscritto? sai che non sono riuscito a capirlo?
perché le iscrizioni ai berghem bike chiudevano il 31 dicembre quindi sono fuori tempo massimo.
Al limite mi tessero col forum in caso volessi farmi qualche agretta (tipo mediofondoamatoriale a 20 all'ora).

è tesserato con il berghem bike
mentre altri due forumendoli (alforme e ferdy) sono tesserati con cicli pesenti di BG

prossimamente ti aggreghi o sei ancora in fase allenamento solitario?

ciao

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ad essere sincero io mi iscriverei ad una squadra solo per avere il tesserino. Lo so non è lo spirito giusto

Io questa cosa cosa dello "spirito" non l'ho mai capita. Sono tesserato ad una squadra per il legame che ho con il proprietario del negozio. Stop. I giri che fanno non mi piacciono e nessuno della mia squadra mi ha fatto sentire in obbligo di partecipare ad alcunché. Personalmente esco con tutti quelli che chiamano, telefonano, invitano, e non mi sono mai chiesto di che team appartengono le persone con cui mi capita di pedalare e non vedo perché dovrei farlo :)

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Io questa cosa cosa dello "spirito" non l'ho mai capita. Sono tesserato ad una squadra per il legame che ho con il proprietario del negozio. Stop. I giri che fanno non mi piacciono e nessuno della mia squadra mi ha fatto sentire in obbligo di partecipare ad alcunché. Personalmente esco con tutti quelli che chiamano, telefonano, invitano, e non mi sono mai chiesto di che team appartengono le persone con cui mi capita di pedalare e non vedo perché dovrei farlo :)

Quoto in pieno.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
è tesserato con il berghem bike
mentre altri due forumendoli (alforme e ferdy) sono tesserati con cicli pesenti di BG

prossimamente ti aggreghi o sei ancora in fase allenamento solitario?

ciao

mi aggregherò ma sono veramente scarso ed ora che non ho nemmeno le gambe ancora di più. Magari provo a partire con voi e se mi stacco mi faccio un giretto solitario. vediamo come siamo messi, tengo d'occhio il topic :)o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
proposte per domenica? qualcosa di tranquillo per riprendere tutti con calma dopo le feste.. tanto per sfiancarci avremo tutto l'anno.
Starei sui 70 km da Bg così poi ognuno allunga-accorcia come vuole

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
beh, il giro lo accorcerei un po' ma non conosco le strade migliori, vedremo ;-)

Lazzaretto di Bergamo, ma orario di ritrovo 9.00 o 9.15 ?? cosa consigliate?

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
beh, il giro lo accorcerei un po' ma non conosco le strade migliori, vedremo

x accorciare:
- a calusco si prende la rivierasca fino a bottanuco quindi si rientra verso ponte (madone -bonate - presezzo)
- si fa calusco paderno e si prende la strada interna che porta a trezzo (villa paradiso - cornate)

lo so che tanto non le conosci .... cmq fidati cosi' facendo accorci un po'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.