A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh... io il sondaggio relativo al chip non l'ho certo aperto con l'intento di supportare la manovra SDAM e/o Winningtime...
L'ho scritto qualche post addietro. Noi possiamo fare molto per cambiare almeno questa situazione.
Per la Rivoluzione e le destituzione dei nostri amatissimi politici occorre ancora tempo, gli italiani pecoroni sono ancora troppi.
Ma la questione del chip può volgere a nostro favore, basta veramente poco.
Una tenace, fiera opposizione alle prime granfondo, e vedrete che poi anche gli organizzatori si schiereranno dalla nostra parte.

La benzina costa come il Brunello, le autostrade sono aumentate mediamente del 3.5%, le rendite catastali sono aumentate del 6%, si pagherà nuovamente l'ICI, acqua luce e gas +10%, IVA al 21% e da Luglio al 23%, prezzi al consumo aumentati ovunque. E ancora non è finita.

Cosa sono 5 euro ?? Per me è una questione di principio.
Ed evidentemente rappresentano molto di più di quanto non lo siano per SDAM.

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
277
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
:-x:-x:-x..... sia io che i miei compagni di squadra partiremo alle prime gf senza chip, o per lo meno lo prenderemo a noleggio .... intanto con i 15euro del nuovo chip mi faccio quasi tutte le gare che volevo fare con sdam quest'anno ..... le altre sono winning o ks .... :cassius::cassius::cassius:

comunque penso che il 95% degli iscritti a Laigueglia avranno il nuovo chip.....:cry:cry:cry così l'anno prossimo l'abilitazione alle gare 2013 costerà 15euro invece di 5 euro.... adeguamento all'iva e all'inflazione ...... va sempre così.....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Scusate la domanda stupidissima, magari anche nel posto sbagliato....
Si può iscriversi ad una GF e non ritirare il Chip?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Siamo sempre li'...finche' la gente compra,paga e sta zitta,questi mungono...io l'ho detto e continuo a dirlo,ma temo che alla fine saremo io e pochi altri quest'anno senza chip...se tutti non lo comprassero,allora si' che sarebbe una bella forma di protesta,invece tutti come le pecore a comprare il chip,per vedere il nome sulla classifica e al massimo vincere una mortadella...se riuscissimo almeno una volta ad incazzarci tutti insieme...;nonzo%:vox::vox::vox::vox::vox::vox:
Vero, a parole tutti si incazzano, poi per vedersi nnnnnesimo calano le brache.
Se fossero solo i primi 3 delle categorie ad averlo abilitato sai che goduria, ma invece godono di più a vedere una classifica per riempirsi la bocca.
Ma a questo punto, se per caso nessuno abilitasse il chip personale, bisognerebbe non farlo fino all'anno prossimo, o in caso di abilitazione da parte di sdam, non metterlo in gara onde evitare di falsare gli annali a scapito delle prime gare che purtroppo saranno quelle che pagheranno più dazio.

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
io non mi sento pecora ne tanto meno voglio essere eticchettato come tale.Ho speso i 15 euro perche' mi andava di spendere dei soldi per una mia passione punto e stop.Chiaro in momenti di crisi come questi c'e' a chi rode ma se e' cosi si puo' far a meno di iscriversi alle gf e partecipare a dei giri domenicali con gli amici.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
@Visual76: sono d'accordo, ognuno fa quel che crede, io ci sto pensando se rinnovare o meno, si decide con tutta la squadra.

Forse mi sono perso qualcosa... ma domando ancora una cosa per l'ennesima volta: ma questo inbcontro c'è stato? Se non ci fosse stato per gli impegni e per vari problemi sarebbe più che comprensibile ma basterebbe saperlo. o-o

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
@Visual76: sono d'accordo, ognuno fa quel che crede, io ci sto pensando se rinnovare o meno, si decide con tutta la squadra.

Forse mi sono perso qualcosa... ma domando ancora una cosa per l'ennesima volta: ma questo inbcontro c'è stato? Se non ci fosse stato per gli impegni e per vari problemi sarebbe più che comprensibile ma basterebbe saperlo. o-o
lo voglio sapere anch'io se e' stato fatto o no.poi decido il da farsi pero' come gia 'detto mille volte e' una bella i.........a:angrymod:

• Mi piace
Reactions: Musty

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Di certo non so niente,immagino che l'incontro non ci sia stato...anche perche' credo che quelli di Sdam volessero farlo nella loro sede e a quanto pare li' vicino a Sdam non c'era nessuno di quelli che come me si sono inc.zzati... a quel punto,logisticamente, era dispendioso e difficile per tutti.
Sono solo ipotesi quelle che faccio io...se qualcuno sa qualcosa di piu' preciso ci informi,grazie.

Comunque io porto avanti la mia protesta e non compro e non abilito nessun chip.o-o

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
lo voglio sapere anch'io se e' stato fatto o no.poi decido il da farsi pero' come gia 'detto mille volte e' una bella i.........a:angrymod:

Siamo perfettamente d'accordo o-o

Di certo non so niente,immagino che l'incontro non ci sia stato...anche perche' credo che quelli di Sdam volessero farlo nella loro sede e a quanto pare li' vicino a Sdam non c'era nessuno di quelli che come me si sono inc.zzati... a quel punto,logisticamente, era dispendioso e difficile per tutti.
Sono solo ipotesi quelle che faccio io...se qualcuno sa qualcosa di piu' preciso ci informi,grazie.

Comunque io porto avanti la mia protesta e non compro e non abilito nessun chip.o-o
Infatti anche quello che si è fatto è stato MOLTISSIMO e non finiremo mai di ringraziare quelli che si son fatti carico di "rappresentarci" e cercare di far valere le nostre opinioni nei confronti di SDAM. o-o
Ovviamente sia qui e sia su FB.

Sono curioso, come tutti, di sapere cosa è successo e come è andata. Tuttavia, questo silenzio non lo capisco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io non mi sento pecora ne tanto meno voglio essere eticchettato come tale.Ho speso i 15 euro perche' mi andava di spendere dei soldi per una mia passione punto e stop.Chiaro in momenti di crisi come questi c'e' a chi rode ma se e' cosi si puo' far a meno di iscriversi alle gf e partecipare a dei giri domenicali con gli amici.
Fai l'iscrizione cumulativa ad un circuito di, che so, 10 gare.
Poi dopo 3 ti impongono di ripagare le rimanenti perchè è andato a fuoco l'archivio iscritti, perchè è cambiata la società che gestisce il circuito, perchè il direttore olandese delle caramelle andando a evaquale si è portato dietro l'unica copia cartacea che esistesse degli iscritti, dato che il computer centrale si era fuso e di conseguenza i dati in esso contenuti sono spariti, e con questa ha espletato le operazioni di pulizia di rito. A nulla vale il fatto che tu abbia regolare ricevuta perchè per loro è contraffatta. Che faresti in questo caso?
Io non ti dò della pecora in quanto te, lo posso dire eventualmente a tutti noi italioti (forse quasi tutti) che siamo pronti a farci novantagradare senza protestare assolutamente per qualsiasi balzello che ci impongono.
15 eurini sono una stronzata? Ma se pensi che i nostri amati abitanti di Montecitorio e zone limitrofe ci costano solamente 26 eurini annui a cranio, questi allora hanno ragione a dire che il loro costo è irrisorio. Ma qua siamo decisamente :offtopic:e per questo mi scuso fin da ora.

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
Fai l'iscrizione cumulativa ad un circuito di, che so, 10 gare.
Poi dopo 3 ti impongono di ripagare le rimanenti perchè è andato a fuoco l'archivio iscritti, perchè è cambiata la società che gestisce il circuito, perchè il direttore olandese delle caramelle andando a evaquale si è portato dietro l'unica copia cartacea che esistesse degli iscritti, dato che il computer centrale si era fuso e di conseguenza i dati in esso contenuti sono spariti, e con questa ha espletato le operazioni di pulizia di rito. A nulla vale il fatto che tu abbia regolare ricevuta perchè per loro è contraffatta. Che faresti in questo caso?
Io non ti dò della pecora in quanto te, lo posso dire eventualmente a tutti noi italioti (forse quasi tutti) che siamo pronti a farci novantagradare senza protestare assolutamente per qualsiasi balzello che ci impongono.
15 eurini sono una stronzata? Ma se pensi che i nostri amati abitanti di Montecitorio e zone limitrofe ci costano solamente 26 eurini annui a cranio, questi allora hanno ragione a dire che il loro costo è irrisorio. Ma qua siamo decisamente :offtopic:e per questo mi scuso fin da ora.
sai un aumento su na cosa falcoltativa non trovo sia cosi scandaloso.Piuttosto mi lamento di tutte le nuove tasse che ci vengono affibiate ormai e' tassata l'aria che respiriamo.E' come se uno si lamenta perche' lievita il prezzo delle sigarette.....e fai a meno di fumare

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, anche il prezzo dei carburanti è schizzato alle stelle. Fai a meno di usare l'auto.
Sono aumentate anche le autostrade. Vai sulle strade statali.
Sono aumentate le tariffe di luce, gas e acqua. Utilizzane meno, così risparmi.
Sono aumentate le tasse sulla casa. Vendila e vai in affitto.

Si possono fare o non fare tante cose. Ma c'è un limite a tutto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io non smettero' mai di ripeterlo ma il solo metodo per avere il cronometraggio come abbiamo sempre avuto,senza abilitazioni e costi aggiuntivi,compreso nel prezzo della granfondo è quello di presentarsi alle gare senza chip...Nel momento in cui noi ci presentiamo alle gare senza chip,i cronometristi diventano inutili,e nel momento in cui sono inutili,anche l'organizzatore gli dira': che cosa vi pago a fare se non avete modo di rilevare i tempi e stilare le classifiche? è questo il loro mestiere o no?...A quel punto ,o ritornano sui loro passi e ci sostituiscono il chip senza spesa o sono costretti a smettere di fare la loro attivita',in quanto li avremmo messi in condizione di non operare...Per cui il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi...
Ergo:
Se volete regalare il coltello all'avversario,siete liberissimi di farlo,ma poi non lamentiamoci se ci pugnalano alle spalle...io non gli do' neanche una piccola chance...NO CHIP+NO TAX+NO TIME=NO SDAM oppure SDAM gratis.

• Mi piace
Reactions: Hinault