Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Livio,sono convinto che tu possa andare molto ma molto più forte.
Hai visto l'ultima volta al Braida con mio fratello?A fine stagione sei arrivato molto vicino ai 45'...quindi secondo me hai ampi margini di miglioramento!
Determinazione e voglia non ti mancano!

WHO DARES WIN!

I know

OT Non ho scritto nulla perchè non è il mio stile preferisco parlarne sulla bici
Sappi che (for what ur going through) ti son vicino

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
certo che si puo sapere..
visita medica ho prenotato alla cieca al centro medicina dello sport di collegno.. boh stasera vi dirò che visita mi avran fatto..

visita bio-meccanica andrò a milano da Emanuele.. qui sul forum dicono che è una garanzia e visto che martedi sarò a milano per lavoro ne approfitto, mi ha detto che mi terrà sotto per 1ora e mezza :wacko::wacko: e di portarmi la bici per regolazioni immediate..

Se non ricordo male Riky ci è andato un paio di volte da Emanuele e ne ha parlato come di una persona fantastica.Poi mi pare lo conosca anche Torta.

confermo, competente, disponibile e fa un gran bel lavoro, vai sul sicuro!! o-o
purtroppo a me non ha entusiasmato tanto...per un po' di motivi..

con quella cifra avrei potuto fare un'altra analisi biomeccanica più utile...purtroppo l'avevo scoperto tardi..

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
ciao a tutti e buona randonnè...come già detto pure io sarò in terra ligure, zona Andora, ma a girare sui sassi e nei sentieri...divertitevi tanto!!!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
"quicker" non è una unità di misura di rumore.
dB @ distanza è una misura e loro non la forniscono (ovviamente e volutamente, sarebbe sconveniente commercialmente).
Conosco uno del forum che il gruber ce l'ha e lo usa in allenamento per non staccarsi dal gruppo dei migliori nelle salite in cui menano; dice che è parecchio rumoroso, è impossibile non sentirlo. Per quanto possano averlo migliorato e silenziato, è sempre un motore elettrico che eroga 100w-200w : a meno di essere in mezzo al traffico in bici e in gara si pedala per lunghi tratti nel silenzio e un rumore del genere si sente.
(I 100m ovviamente erano un'esagerazione per fare la battuta).

penso che intendevi dire "quieter", 60km/h e' gia' abbastanza "quick" :mrgreen:
Sulla mancanza di misurazioni del rumore ovviamente concordo.

Non sono invece convinto che il rumore debba necessariamente essere molto forte, ci sono bici elettrici di potenza quasi doppia che non strillano come i primi Gruber. Sii tratta comunque di frequenze piuttoste alte e dunque relativamente facile da mitigare. Probabilmente gia' l'utilizzo di un telaio in carbonio aiuta molto ad insonorizzare il sistema, come inserire nei tubi materiali fono-assorbenti.

In ogni caso la bici presentata da Cassani non sembra fare rumori strani:
Bike with engine (doped bike) and Cancellara (Roubaix - Vlaanderen) - YouTube
D'accordo che usava un microfono direzionale per parlare, ma si sente dalla bici solo un rumore che assomiglia a quello normale della catena, piu' la ruota libera in decelerazione.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
ma che è st'ondata di caldo??????
Max/Spock che succede???;nonzo%
La fine del mondo?? Stanno arrivando i Maya?? :rosik: :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ormai abbiamo smesso di prenderti per riferimenti cronometrici.Sei entrato a far parte di quelli a cui non si può fare riferimento per un giro.Nel senso che se tu ci metti 3 ore per fare un dato percorso tutti gli altri,a parte quelli della tua categoria,ci mettono almeno 1/2 ora in più.

Bè però puoi usare me come riferimento tempo massimo (in tutti i sensi) :mrgreen::-x
penso che intendevi dire "quieter", 60km/h e' gia' abbastanza "quick" :mrgreen:

Ustia che lapsus spocckiano :mrgreen:

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma che è st'ondata di caldo??????
Max/Spock che succede???;nonzo%
La fine del mondo?? Stanno arrivando i Maya?? :rosik: :-x
Eh ma in questa valle le stagioni funzionano diversamente :mrgreen:

Ormai andiamo avanti a vento di Foehn quasi tutti i giorni da più di un mese quindi le temperature sono quelle.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
[OT]

MaxJameeeeeeeeesssssss, ho bisogno di te superesperto di Excel !

Ho un'area di celle che hanno formule varie con riferimenti relativi (Es.: A1) e riferimenti assoluti (Es.: $A1, A$1, $A$1).
Come diavolo faccio a copiare tutta la sezione in un'altra zona del foglio facendo in modo che Excel faccia finta che tutti i riferimenti siano assoluti? Ovvero voglio che mi copi tutte le formule tali e quali senza fare alcun aggiornamento di rilocazione.
In pratica voglio che faccia quello che succede quanto Tagli anzichè Copiare.

Come diavolo si fa, ho provato tutti i modi di incolla speciale ma non ci sono riuscito.

Thanks !

Massimo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
In effetti anche la Legend mi tenta.Ma io sogno una Passoni da quando ho conosciuto il mondo delle bici(circa 20 anni fà)per cui alla fine ....vabbè vedremo.

Crisp e' simpatico e bravo, anche la Nevi ha una gamma interessante per rapporto prezzo/qualita' e garanzia a vita. Ma Passoni e' Passoni!
Stiamo parlando di un visionario ostinato che quando era ritenuto impossibile estrudere tubazioni di titanio i tubi li faceva lui a mano con il martello partendo da un foglio piatto.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Crisp e' simpatico e bravo, anche la Nevi ha una gamma interessante per rapporto prezzo/qualita' e garanzia a vita. Ma Passoni e' Passoni!
Stiamo parlando di un visionario ostinato che quando era ritenuto impossibile estrudere tubazioni di titanio i tubi li faceva lui a mano con il martello partendo da un foglio piatto.
Per questo mi piace.E' uno che ha ancora voglia di sporcarsi le mani per la sua passione/Passoni....

• Mi piace
Reactions: torta74

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Oggi giornata buia sul forum.. nessuno collegato e nessun messaggio.. accidenti!!

ieri sera ho fatto la visita medica, tutto bene.. spendo una buona parola sul centro medicina dello sport di collegno..
la visita è durata una 40ina di minuti: pressione, esame urine, esame vista, esame udito, esame spirometrico.. poi il cardiologo mi ha sentito il cuore, polmoni, spalle, milza etc.. infine mi hanno fatto pedalare una decina di minuti su una cyclette a 3 diverse intensità frenanti facendomi aumentare rpm graduatamente.. poi una 30ina di secondi di stop per valutare il recupero..
mi hanno rilasciato la cartellina con tutti i valori, certificato di idoneità agonistica e fattura.. costo: 50€

Antonio

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Oggi giornata buia sul forum.. nessuno collegato e nessun messaggio.. accidenti!!

ieri sera ho fatto la visita medica, tutto bene.. spendo una buona parola sul centro medicina dello sport di collegno..
la visita è durata una 40ina di minuti: pressione, esame urine, esame vista, esame udito, esame spirometrico.. poi il cardiologo mi ha sentito il cuore, polmoni, spalle, milza etc.. infine mi hanno fatto pedalare una decina di minuti su una cyclette a 3 diverse intensità frenanti facendomi aumentare rpm graduatamente.. poi una 30ina di secondi di stop per valutare il recupero..
mi hanno rilasciato la cartellina con tutti i valori, certificato di idoneità agonistica e fattura.. costo: 50€

Antonio

Ciao Antonio, oggi saremo in pochi, io con questo chiuderò.......tornando alla visita, hai effettuato lo stesso percorso della maggior parte di noi o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.