Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
RAGAZZI GIRANDO QUA e la tra lel gf del prossimo anno ho appena avuto una rivelazione che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia!esiste un terzo versante di MURO PIZZO ed io non lo conosco!!!!:cry::cry::cry:

quindi tenetevi pronti!questa volta non vi dò la sola prometto!
SABATO 13 A TUTTI I COSTI SI VA A SCLARE IL VERSANTE MONTELEONE MURO PIZZO !

il link da cui l'ho scoperto è questohttp://www.sports-tracker.com/#/workout/laduegiorni/44vlhnfo96oijpif

effettivamente salendoci da Poggio moiano ad un certo punto sulla destra c'è un bivio prima di una rampa al 14% ma credevo fosse una strada bianca!magari l'hanno asfaltata da poco come il mortirolo sabino!
e siccome farà parte della gf due giorni in sabina andrò ascoprirla al più presto!

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
la data era sull'onda dell'entusiasmo!sto facendo mente locale su dove può essere il bivio salendo da Monteleone:anche questa è una bellissima salita già fino a Largo Moricone (cricri ne sa qualcosa credo)io c'ho spesso sofferto le pene dell'inferno!!!
cmq la gf due giorni ha un percorso spettacolare!complimenti quest'anno farò di tutto per esserci!anzi devo dire che la metterò come un cerchietto rosso della stagione!!

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
RAGAZZI GIRANDO QUA e la tra lel gf del prossimo anno ho appena avuto una rivelazione che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia!esiste un terzo versante di MURO PIZZO ed io non lo conosco!!!!:cry::cry::cry:

il link da cui l'ho scoperto è questo[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/laduegiorni/44vlhnfo96oijpif[/URL]

effettivamente salendoci da Poggio moiano ad un certo punto sulla destra c'è un bivio prima di una rampa al 14% ma credevo fosse una strada bianca!magari l'hanno asfaltata da poco come il mortirolo sabino!
e siccome farà parte della gf due giorni in sabina andrò ascoprirla al più presto!

In effetti bellissima scoperta!

Anche io ho fatto diverse volte Muro Pizzo e non ho idea di dove possa essere il bivio! Ricordo solo una strada sulla sinistra ma sicuramente sterrata anche l'ultima volta che l'ho fatta.

In effetti il percorso della DGGS quest'anno è molto bello e impegnativo, finalmente qualcosa nei dintorni per cui valga la pena muoversi!

L'unico problema è che è "strozzata" tra Sportful e Maratona alle quali sono iscritto... Vedremo più avanti anche in funzione della "gamba" che avrò a giugno!

Io mi prenoto per una ricognizione del nuovo versante!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io ci sono, sabato, domenica quando volete :mrgreen:
andrè se bidoni pure stavolta chiedo a samuelgol di bannarti :rosik::rosik::mrgreen:

butto giù un paio di percorsi

volendo fare un giro completo dei lucretili si potrebbe fare questo:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/79172
partenza e arrivo da vicovaro

però sembra già bello impegnativo, più che altro perchè ci sarà da stare in sella almeno5 ore tra pause e tragitto

oppure:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/79173
partenza ed arrivo a roviano, un po' meno impegnativa e con l'incognita della salita verso scandriglia (tracks4bikers dà per 2km pendenza del 9%)

votate!
...o proponete altro o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io sono per questo, vado matto per la salita di San Polo :mrgreen: Spero di riuscire a reggere 110 km, è davvero tanto che non supero neanche i 60 :rosik:

non sono tanto i 110 km, quanto i 2200 metri di dislivello :mrgreen:
vediamo anche come si mette il tempo, se la giornata è soleggiata si può fare tutto

mattè domani ci vediamo verso le 9 a ponte lucano? se arrivo prima io ti vengo incontro sulla maremmana, altrimenti mi vieni incontro tu sulla tiburtina.
Saliamo verso tivoli dal convento, poi panoramica verso marcellina, saliamo al montemorra, scendiamo e saliamo a san polo per poi scendere da santa balbina, risalire a castel madama e tornare verso ponte lucano
Sono 55km con 1300 metri di dislivello, cui devi aggiungere una 40ina per andare e tornare da zagarolo, famme sapè

Se qualcuno si vuole aggredire io parto alle 8e30 dalla tiburtina

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
non sono tanto i 110 km, quanto i 2200 metri di dislivello :mrgreen:
vediamo anche come si mette il tempo, se la giornata è soleggiata si può fare tutto

mattè domani ci vediamo verso le 9 a ponte lucano? se arrivo prima io ti vengo incontro sulla maremmana, altrimenti mi vieni incontro tu sulla tiburtina.
Saliamo verso tivoli dal convento, poi panoramica verso marcellina, saliamo al montemorra, scendiamo e saliamo a san polo per poi scendere da santa balbina, risalire a castel madama e tornare verso ponte lucano
Sono 55km con 1300 metri di dislivello, cui devi aggiungere una 40ina per andare e tornare da zagarolo, famme sapè

Se qualcuno si vuole aggredire io parto alle 8e30 dalla tiburtina

Va benissimo! Per fortuna che avevi detto una cosa tranquilla :mrgreen: Tanto io a venire giù sono una scheggia, è tutta discesa o-o il problema sarà tornare su :rosik:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
lo sai che per me la cosa tranquilla è la salita fatta piano,
la pianura non la prendo neanche in considerazione! :mrgreen:

Dipende con piano cosa intendi, per me piano su una salita tipo San Polo significa 14 km/h circa se la condizione è quella di domenica scorsa :mrgreen:

Ma tu domenica esci con il gruppo della tiburtina?

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)

il link da cui l'ho scoperto è questohttp://www.sports-tracker.com/#/workout/laduegiorni/44vlhnfo96oijpifhttp://www.sports-tracker.com/#/workout/laduegiorni/44vlhnfo96oijpif

ah però...evidentemente l'hanno asfaltata di recente! Se il tracciato corrisponde a quello sul tracciato che hai caricato, la nuova variante comincierebbe in Località Largo Moricone, in prossimità dell'utima curva prima di un tratto pianeggiante in rettilineo (sotto ci sono dei capannoni artigianali) non so se hai presente Andrè...! Io però l'ho sempre vista sbarrata quella strada bianca, per cui non so... e poi se non ho capito male terminerebbe in prossimità della pineta in cima alla salita tradizionale, come dici tu, prima della rampa al 14%!
Comunque già la salita di Monteleone è bella tosta, soprattutto nell'attraversamento del paese e nel tratto di largo moricone! Considerate che con questa nuova variante si parte da una quota di 300 metri circa, quindi il dislivello totale sarebbe circa 600metri!!
poi mi racconterete per bene...!! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
oh tutti a recuperare dalle fatiche di questi 3 giorni??:mrgreen:

io venerdi mi sono riposato

sabato un bel giretto col buon matteo (che deve ASSOLUTAMENTE dotarsi di giubbino e copriscarpe in windtex) tra monte morra, san polo e caste madama, un centinaio di km con 1500 metri di dislivello fatti conversando, proprio a ritmo di rando :yoga:

oggi uscita di 120km tra morlupo e capena in gruppo per cercare di fare un po' di ritmo...e anche per rivedere gli amici che ho abbandonato a ottobre (assente ingiustificato petermars :mrgreen:)
Ero già consapevole di avere un buon fondo per il periodo, però essendo la prima uscita in gruppo dopo tanto, pensavo di aver perso molto sul passo, invece al contrario ho avuto delle ottime sensazioni o-o
sono proprio contento, ora devo cercare di non strafare come mio solito :mrgreen:

Dolomiti iniziate a scansarvi!!! :sborone: :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque il tempo in questi due giorni è stato a dir poco ECCEZIONALE!!!
ieri faceva quasi caldo,
ai 900 metri del monte morra c'era un piacevolissimo sole
Oggi alle 8e30 il freddo era davvero pungente, le pozzanghere erano letteralmente ghiaccaite,
ma che aria pulita!!
ieri da san polo si vedeva il velino innevato!! oggi dalla strada per capena c'era un panorama bellissimo monte soratte, monte tancia, terminillo e velino!!
quand'è cosi...fa niente che i piedi sono congelati :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Posso confermare, Gigi è veramente in ottima forma considerando il periodo!! (o forse sono io che sto pedalando troppo in pianura?! ;nonzo% )

Oggi sono uscito con un amico per un giretto con profilo altimetrico quasi inesistente (45km e 300m d+) ed ero una moto in pianura :shock: fino alla prima ora e mezza tenevamo i 29 di media ma avevo tirato quasi sempre io perché lui erano 3 sett che non usciva, poi è andato un po' in crisi e abbiamo mollato di brutto tanto che in poco meno di 10 km siamo scesi a 25 di media e arrivato a casa 20 min dopo stavo veramente bene. :mrgreen:

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
oh tutti a recuperare dalle fatiche di questi 3 giorni??:mrgreen:

io venerdi mi sono riposato

sabato un bel giretto col buon matteo (che deve ASSOLUTAMENTE dotarsi di giubbino e copriscarpe in windtex) tra monte morra, san polo e caste madama, un centinaio di km con 1500 metri di dislivello fatti conversando, proprio a ritmo di rando :yoga:

oggi uscita di 120km tra morlupo e capena in gruppo per cercare di fare un po' di ritmo...e anche per rivedere gli amici che ho abbandonato a ottobre (assente ingiustificato petermars :mrgreen:)
Ero già consapevole di avere un buon fondo per il periodo, però essendo la prima uscita in gruppo dopo tanto, pensavo di aver perso molto sul passo, invece al contrario ho avuto delle ottime sensazioni o-o
sono proprio contento, ora devo cercare di non strafare come mio solito :mrgreen:

Dolomiti iniziate a scansarvi!!! :sborone: :mrgreen:

No no che assente ingiustificato ... ieri mi sono dedicato a fare un lungo, ma senza salite :mrgreen:. Insomma insieme agli amici di squadra e al gruppo bikelab (conosci?) abbiamo fatto il giro del lago di Bracciano circa 135Km. Non so la media perchè il mio computerino e andato in tilt, ma ti assicuro che ci sono state belle tirate e menate, in particolare al ritorno.
Gigi speriamo di rincontrarci il prossimo fine settimana.
o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No no che assente ingiustificato ... ieri mi sono dedicato a fare un lungo, ma senza salite :mrgreen:. Insomma insieme agli amici di squadra e al gruppo bikelab (conosci?) abbiamo fatto il giro del lago di Bracciano circa 135Km. Non so la media perchè il mio computerino e andato in tilt, ma ti assicuro che ci sono state belle tirate e menate, in particolare al ritorno.
Gigi speriamo di rincontrarci il prossimo fine settimana.
o-o

non c'è bisogno che mi rassicuri
...basta la tua presenza :rosik::rosik::mrgreen:

con noi c'era luigi s. quindi qualche bella tirata c'è stata...e con mia somma sorpresa, ci sono stato sempre dietro....certo non essendoci tu, fabrizio e gli altri "bravi" non ha forzato...però oh sono enormemente più avanti rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, quindi sono soddisfattissimo! o-o

Ultima modifica:
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Ieri giro-ricognizione sul percorso della Due Giorni della Sabina, in particolare per verificare la grossa novità della Direttissima di Muro Pizzo.

Sono uscito col buio (alle sette meno dieci e ben 1°C).

Passando per via della Marcigliana temperatura più bassa della giornata (-4).
Freddo fino al tratto di salita della Salaria da dove si vede il Castello di Nerola; qui 8 gradi e impressione che all'improvviso fosse estate!

Ma venimo alla ricognizione: presa la salita per Monteleone e arrivato a Largo Moricone (zona "industriale" e capannoni sulla sx) ho effettivamente trovato un strada sulla dx che sale ma definirla bianca è poco. In realtà sembra una strada di montagna con le pietre, da fare fatica anche con una full-suspended, altro che bdc!

Vi allego pure una foto.

Tornando indietro ho incrociato una strada asfaltata che punta verso la montagna (peraltro ben visibile) ma anche questa, dopo circa un chilometro, diventa carrareccia.

Non so cosa pensare, a proposito della Due Giorni. Possibile che abbiano pensato il percorso senza verificare la percorribilità delle strade?

Allegati

• Foto-0047.jpg
    Foto-0047.jpg
    120,2 KB · Visite: 18

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ieri giro-ricognizione sul percorso della Due Giorni della Sabina, in particolare per verificare la grossa novità della Direttissima di Muro Pizzo.

Freddo fino al tratto di salita della Salaria da dove si vede il Castello di Nerola; qui 8 gradi e impressione che all'improvviso fosse estate!

Ma venimo alla ricognizione: presa la salita per Monteleone e arrivato a Largo Moricone (zona "industriale" e capannoni sulla sx) ho effettivamente trovato un strada sulla dx che sale ma definirla bianca è poco. In realtà sembra una strada di montagna con le pietre, da fare fatica anche con una full-suspended, altro che bdc!

Vi allego pure una foto.

Tornando indietro ho incrociato una strada asfaltata che punta verso la montagna (peraltro ben visibile) ma anche questa, dopo circa un chilometro, diventa carrareccia.

Non so cosa pensare, a proposito della Due Giorni. Possibile che abbiano pensato il percorso senza verificare la percorribilità delle strade?
esatto io mi riferivo a questo imbocco..almeno sulla traccia è questa. La seconda strada che dici tu è quella prima del duro strappo che conduce a largo Moricone. Dopo un tratto in discesa, anch'essa condurrebbe in cima a Muro Pizzo ma, come hai ben visto diventa bianca dopo un pò...
Non so che dire..o gli organizzatori hanno avuto la certezza che una delle due saranno asfaltate da qui a giugno (visti i periodi di crisi ci credo poco ma non si sa mai) oppure hanno commesso un grossolano errore!! C'è però da dire che sul sito ufficiale della due giorni i percorsi non sono stati ancora pubblicati!

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Non so che dire..o gli organizzatori hanno avuto la certezza che una delle due saranno asfaltate da qui a giugno (visti i periodi di crisi ci credo poco ma non si sa mai) oppure hanno commesso un grossolano errore!! C'è però da dire che sul sito ufficiale della due giorni i percorsi non sono stati ancora pubblicati!

Ma infatti secondo me l'organizzazione non ha ancora deciso il percorso e quello che si trova in rete non è ufficiale e difficilmente verrà confermato!

L'organizzatore dovrebbe chiedere a te visto che sei proprio di quelle parti...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Vi allego pure una foto.

e ci credo che con 8° sembrava estate!!
io uscendo alle 8e30 per almeno un'oretta e mezza ho sofferto per il freddo, non oso immaginare alle 7!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.