Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ciao, ho acquistato oggi un edge 500 usato.
Ho eliminato i totali e le attività svolte dal precedente proprietario ma vorrei impostare i (pochi) km e tempi di percorrenza totali percorsi da me dal primo gennaio rilevati dal mio vecchio ciclocomputer.
Qualcuno sa come si fa ?
Grazie a tutti, birra e pollicione in su per chi mi risponde. o-o

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Ho eliminato i totali e le attività svolte dal precedente proprietario ma vorrei impostare i (pochi) km e tempi di percorrenza totali percorsi da me dal primo gennaio rilevati dal mio vecchio ciclocomputer.
Qualcuno sa come si fa ?

prova con il software Trainingcenter.
scegli menu utente -> profilo per "nome utente" -> vai alla cartella bicicletta -> premi il pulsante bici -> li modifica il valore dei km totali, e poi invia al tuo dispositivo.

• Mi piace
Reactions: Alfettone

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ho installato ora l'edge sulla mia bici personale e finalmente ho potuto installare anche il sensore della cadenza.mettendo il magnete alla ruota e al pedale insieme al gc10 (nella maniera corretta penso) riesco ad avere la cadenza sull'edge ma non la velocità.come mai??

sono in casa sui rulli

faccio una foto così mi dite se è posizionato bene???

grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho installato ora l'edge sulla mia bici personale e finalmente ho potuto installare anche il sensore della cadenza.mettendo il magnete alla ruota e al pedale insieme al gc10 (nella maniera corretta penso) riesco ad avere la cadenza sull'edge ma non la velocità.come mai??

sono in casa sui rulli

faccio una foto così mi dite se è posizionato bene???

grazie

La foto non mi aiuterebbe più di tanto. Se hai seguito le istruzioni del manuale il posizionamento non puoi averlo "cannato" completamente.
Quello che mi aiuterebbe a capire è questa prova.

Smonti dalla bici e ti procuri una torcia (;nonzo%;nonzo%)
Spegni la luce (ecco a cosa ti serve la torcia, per non prendere facciate), ti avvicini alla bici, col ditino se ci riesci o con una matita non troppo appuntita, premi il bottoncino semi-trasparente che c'è sul GC10, spegni la torcia e giri la pedivella.
Devi vedere il led accendersi di rosso quando passa la pedivella davanti al sensore e di verde quando passa il magnete sulla ruota.

Se questo test è positivo, e ancora non hai la velocità, dobbiamo controllare qualche settaggio sul 500.

carlo

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Qualcuno sa come si fa ?
ciao, fai così :

MENU
IMPOSTAZIONI
IMPOSTAZIONI BICI
BICI_1 (o bici_2 o bici_3)
DETTAGLI BICI
e ci metti i km che vuoi tu

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
La foto non mi aiuterebbe più di tanto. Se hai seguito le istruzioni del manuale il posizionamento non puoi averlo "cannato" completamente.
Quello che mi aiuterebbe a capire è questa prova.

Smonti dalla bici e ti procuri una torcia (;nonzo%;nonzo%)
Spegni la luce (ecco a cosa ti serve la torcia, per non prendere facciate), ti avvicini alla bici, col ditino se ci riesci o con una matita non troppo appuntita, premi il bottoncino semi-trasparente che c'è sul GC10, spegni la torcia e giri la pedivella.
Devi vedere il led accendersi di rosso quando passa la pedivella davanti al sensore e di verde quando passa il magnete sulla ruota.

Se questo test è positivo, e ancora non hai la velocità, dobbiamo controllare qualche settaggio sul 500.

carlo

fatto :) ora va perfetto.sai cosa ho dovuto fare???inclinare il braccio del sensore della velocità verso la ruota (era troppo distante)

bastava leggere in anticipo il manuale comunque :)

a volte mi perdo in un bicchier d'acqua mah

sapete che ho paura di perdere il sensore del pedale???boh mi lascia perplesso

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
fatto :) ora va perfetto.sai cosa ho dovuto fare???inclinare il braccio del sensore della velocità verso la ruota (era troppo distante)

bastava leggere in anticipo il manuale comunque :)

a volte mi perdo in un bicchier d'acqua mah

mettici, all'interno del perno pedale, una calamita e quindi togli il tuo sensore.

Io l'ho acquistata e montata, ma causa neve non l'ho ancora provata.

L'ho presa qui :

http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html

Sul forum ne hanno parlato e la cosa funziona bene.

• Mi piace

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Qualcuno sa come si fa ?

prova con il software Trainingcenter.
scegli menu utente -> profilo per "nome utente" -> vai alla cartella bicicletta -> premi il pulsante bici -> li modifica il valore dei km totali, e poi invia al tuo dispositivo.

Purtroppo la soluzione proposta da clred, modifica solo i chilometri di ciascuna bici e non modifica i tempi di percorrenza.
Se Alfettone vuole modificare (non azzerare) i valori che vede in Cronologia > Totali la cosa si fà leggeremente più complicata.
La soluzione più semplice è che alleghi qui il file Totals.fit che si trova dentro la cartella Totals nel Garmin insieme ai valori che vuole vedere in chilometri e tempo.
(non perchè sia uno dei segreti di Fatima whisp, ma perchè non ho voglia di spiegare passo passo come fare :razz:)
La soluzione più complessa è che si sbatta facendo ricerche in Internet e prove sul suo PC. :mrgreen::mrgreen:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

mettici, all'interno del perno pedale, una calamita e quindi togli il tuo sensore.

Io l'ho acquistata e montata, ma causa neve non l'ho ancora provata.

L'ho presa qui :

[url]http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html[/URL]

Sul forum ne hanno parlato e la cosa funziona bene.

La soluzione è valida ed elegante, ma... io con una coppia di ruote non potrei utilizzarla.

Mi piace molto di più questa: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3296121&postcount=1931

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Perché dici che con una coppia di ruote non la puoi usare?il magnete non va nel pedale?

Perchè il magnete della ruota è inglobato nel carbonio (e non voglio metterne un'altro sui raggi), e se metto il sensore in posizione tale da prendere il segnale dalla pedivella, il braccetto non arriva a prendere il segnale dalla ruota.

carlo

• Mi piace

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
il programma garmin connect è penoso non parliamo del tc ho scaricato sporttraks 3.1 ma con mia meraviglia non consente di scaricare i dati dall' edge 500 perchè ho visto che non compare tra i modelli che appaiono all'interno del programma,qualcuno sa se sia possibile scaricare i dati dal 500 ? poi effettivamente è migliore ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
il programma garmin connect è penoso non parliamo del tc ho scaricato sporttraks 3.1 ma con mia meraviglia non consente di scaricare i dati dall' edge 500 perchè ho visto che non compare tra i modelli che appaiono all'interno del programma,qualcuno sa se sia possibile scaricare i dati dal 500 ? poi effettivamente è migliore ?

Se facevi una piccola ricerca....

Comunque, i nuovi Garmin non sono riconosciuti come strumenti, ma se clicchi sull'icona della cartella che c'è sotto a quella dello strumento, puoi "navigare" sino a Garmin\Activities e caricare la/le attività che vuoi.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
è essenziale come programma, ma è l'unico software che ti salva i dati come sono in originale in locale ed è il miglior backup che uno possa avere, anche se molti non lo capiscono.

ps per i software dipende se hai win o mac, per st carbal54 ti ha già dato il suggerimento

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx

Esiste un plugin di OMB che trovi sul sito di sporttracks 3.0 : si chiama Garmin Fit Device. E' shareware e lo puoi usare in prova per un mese.Ti permette di visualizzare il tuo Edge 200/500/800 e di importare direttamente i dati *.fit senza scaricare prima da TC (che non è un gran che...anzi). Se decidi poi lo acquisti on line e si attiva appena effettui il pagamento paypal di €5,00. Se aggiungi qualche altro plugin (Weather,GPS2 Power Track ed altri anche freeware) è sicuramente il miglior programma in circolazione per analisi dell'allenamento e velocità di calcolo (anche molto stabile ed in continuo aggiornamento da parte degli autori).La versione finale,per poter essere utilizzata al 1005 delle potenzialità necessita di registrazione dietro pagamento di circa € 35,00 o-o . Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.