Ciao, ho acquistato oggi un edge 500 usato.
Ho eliminato i totali e le attività svolte dal precedente proprietario ma vorrei impostare i (pochi) km e tempi di percorrenza totali percorsi da me dal primo gennaio rilevati dal mio vecchio ciclocomputer.
Qualcuno sa come si fa ?
Grazie a tutti, birra e pollicione in su per chi mi risponde.![]()
ho installato ora l'edge sulla mia bici personale e finalmente ho potuto installare anche il sensore della cadenza.mettendo il magnete alla ruota e al pedale insieme al gc10 (nella maniera corretta penso) riesco ad avere la cadenza sull'edge ma non la velocità.come mai??
sono in casa sui rulli
faccio una foto così mi dite se è posizionato bene???
grazie

)ciao, fai così :Ciao, ho acquistato oggi un edge 500 usato.
Ho eliminato i totali e le attività svolte dal precedente proprietario ma vorrei impostare i (pochi) km e tempi di percorrenza totali percorsi da me dal primo gennaio rilevati dal mio vecchio ciclocomputer.
Qualcuno sa come si fa ?
La foto non mi aiuterebbe più di tanto. Se hai seguito le istruzioni del manuale il posizionamento non puoi averlo "cannato" completamente.
Quello che mi aiuterebbe a capire è questa prova.
Smonti dalla bici e ti procuri una torcia ()
Spegni la luce (ecco a cosa ti serve la torcia, per non prendere facciate), ti avvicini alla bici, col ditino se ci riesci o con una matita non troppo appuntita, premi il bottoncino semi-trasparente che c'è sul GC10, spegni la torcia e giri la pedivella.
Devi vedere il led accendersi di rosso quando passa la pedivella davanti al sensore e di verde quando passa il magnete sulla ruota.
Se questo test è positivo, e ancora non hai la velocità, dobbiamo controllare qualche settaggio sul 500.
carlo
fatto :) ora va perfetto.sai cosa ho dovuto fare???inclinare il braccio del sensore della velocità verso la ruota (era troppo distante)
bastava leggere in anticipo il manuale comunque :)
a volte mi perdo in un bicchier d'acqua mah
sapete che ho paura di perdere il sensore del pedale???boh mi lascia perplesso
Ciao, ho acquistato oggi un edge 500 usato.
Qualcuno sa come si fa ?
prova con il software Trainingcenter.
scegli menu utente -> profilo per "nome utente" -> vai alla cartella bicicletta -> premi il pulsante bici -> li modifica il valore dei km totali, e poi invia al tuo dispositivo.
, ma perchè non ho voglia di spiegare passo passo come fare
)sapete che ho paura di perdere il sensore del pedale???boh mi lascia perplesso
mettici, all'interno del perno pedale, una calamita e quindi togli il tuo sensore.
Io l'ho acquistata e montata, ma causa neve non l'ho ancora provata.
L'ho presa qui :
[url]http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html[/URL]
Sul forum ne hanno parlato e la cosa funziona bene.
La soluzione è valida ed elegante, ma... io con una coppia di ruote non potrei utilizzarla.
Mi piace molto di più questa: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3296121&postcount=1931
carlo
Perché dici che con una coppia di ruote non la puoi usare?il magnete non va nel pedale?
Perchè il magnete della ruota è inglobato nel carbonio (e non voglio metterne un'altro sui raggi), e se metto il sensore in posizione tale da prendere il segnale dalla pedivella, il braccetto non arriva a prendere il segnale dalla ruota.
carlo
ciao, fai così :
MENU
IMPOSTAZIONI
IMPOSTAZIONI BICI
BICI_1 (o bici_2 o bici_3)
DETTAGLI BICI
e ci metti i km che vuoi tu

il programma garmin connect è penoso non parliamo del tc ho scaricato sporttraks 3.1 ma con mia meraviglia non consente di scaricare i dati dall' edge 500 perchè ho visto che non compare tra i modelli che appaiono all'interno del programma,qualcuno sa se sia possibile scaricare i dati dal 500 ? poi effettivamente è migliore ?
è essenziale come programma, ma è l'unico software che ti salva i dati come sono in originale in locale ed è il miglior backup che uno possa avere, anche se molti non lo capiscono.il programma garmin connect è penoso non parliamo del tc ho scaricato sporttraks 3.1 ma con mia meraviglia non consente di scaricare i dati dall' edge 500 perchè ho visto che non compare tra i modelli che appaiono all'interno del programma,qualcuno sa se sia possibile scaricare i dati dal 500 ? poi effettivamente è migliore ?
il programma garmin connect è penoso non parliamo del tc ho scaricato sporttraks 3.1 ma con mia meraviglia non consente di scaricare i dati dall' edge 500 perchè ho visto che non compare tra i modelli che appaiono all'interno del programma,qualcuno sa se sia possibile scaricare i dati dal 500 ? poi effettivamente è migliore ?
. Ciao