Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
x accorciare:
- a calusco si prende la rivierasca fino a bottanuco quindi si rientra verso ponte (madone -bonate - presezzo)
- si fa calusco paderno e si prende la strada interna che porta a trezzo (villa paradiso - cornate)

lo so che tanto non le conosci .... cmq fidati cosi' facendo accorci un po'

uhm a questo punto però non eliminerei la madonna del bosco ma la pianura successiva, a cernusco l. tornerei dal ponte di paderno e poi eventualmente > solza >medolago > hare krishna > bergamo...
oppure
si elimina la mdb e si scende subito verso trezzo però diventa monotono e piatto.

cmq 9.15 allo stadio va bene per me o-o

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
44
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
al momento non ho le gambe per 70 km, altrimenti mi piaceva esserci....
ieri sono andato verso il lago d'iseo, dove giravano gruppi di signori già a tutta!!! oggi un pò su e giù per il Col di Pasta...in scioltezza....ma lo zampone e il panettone si fanno sentire.....
domani farò qualche km in pianura ad andatura modica, erano 2 mesi che non uscivo e mi ci vuole un attimo per riprendermi.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bella pedalata stamattina. Si parte da casa con +10°C e fohn in ragione del quale opto per la maglia primaverile anzichè quella invernale :-) . Ritrovo allo stadio e partenza tranquilla . La giornata prevede un percorso nervoso con i seguenti strappi:
- Almenno dal ponte sul brembo
- Botta di sotto il monte (da Piana )
- Madonna del bosco da imbersago
- Bergamo Alta lato san sebastiano poi modificata da viale delle mura
Inoltre molti tratti variamente ondulati e moltissime curve strette e/o a gomito dalle quali ripartire da fermi o quasi :-)
Alla fine è andato tutto bene eccetto foratura di Alforme a cernusco lombardone ( vabbè capita ) . Personalmente ho fatto molta fatica nei tratti in salita ma ci sta con il lungo fermo dovuto all'influenza, nulla di grave cmq.
Da segnalare sulla via del ritorno alla prima delle due rotonde di villa d'almè venendo da Bg un incidente tra un 'auto ed una ragazza in bdc che era stesa in mezzo alla rotonda assistita dal personale dell'ambulanza. Non sembrava messa molto bene :-(
Alla fine 120 km per me media di 27 km/h.
ciao alla prox o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
sai mica le pendenze degli strappi più o meno? sotto il monte sembrava più cattivo della madonna del bosco..
l'unico tempo che ho è dalla funicolare bassa a colle aperto in 8'25'' (:cry:) io che ero dietro, voi che eravate davanti avrete fatto sui 7'40''.. dopo tutti i km non è male su 4km.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sai mica le pendenze degli strappi più o meno? sotto il monte sembrava più cattivo della madonna del bosco..
allora, da una veloce verifica con gpsies, quindi poco attendibile :mrgreen:, sotto il monte sarebbe 500 mt per 38 dsl ( 7.6 % medio, ho volutamente tolto i primi 600 metri al 2 % )
Madonna del bosco sono 562 mt per 60 dsl al 10.7 % medio
Probabilmente SiM ha pendenze massime più alte mentre MdB è più costante. Cmq andrebbe ricalcolato con dati più precisi, potresti chiedere a chi ha il garmin di farti/ci il favore di estrapolare i dati corretti delle due salite :eek:
l'unico tempo che ho è dalla funicolare bassa a colle aperto in 8'25'' (:cry:) io che ero dietro, voi che eravate davanti avrete fatto sui 7'40''.. dopo tutti i km non è male su 4km.
qui purtroppo :mrgreen: considera che siamo arrivati fino al km 2.5 , e non al km 4 e rotti dove finisce san vigilio :mrgreen:

http://www.salite.ch/bergamo2.asp?M...0aobp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Cmq andrebbe ricalcolato con dati più precisi, potresti chiedere a chi ha il garmin di farti/ci il favore di estrapolare i dati corretti delle due salite :eek:

Eccomi, dopo una notte insonne passata al Pc:mrgreen: ad esaminare la traccia del Garmin, posso postare i dati delle Cote affrontate ieri:
1)Sotto il Monte da Piana: 320mt 28dsl 8,8%
2)Respiro da Robbiate (rotonda): 920mt 34dsl 3,7% (dove c'era il nonno ingarellato:cassius:)
3)Madonna del Bosco da Imbersago (rotonda): 530mt 47dsl 8,9%
4)Colle Aperto da Bg (rotonda galleria): 2,520km 106dsl 4,2%

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grande alfredo o-o effettivamente immagino ci voglia del tempo a fare tutto :wacko: grassie grassie gandalf

Eccomi, dopo una notte insonne passata al Pc:mrgreen: ad esaminare la traccia del Garmin, posso postare i dati delle Cote affrontate ieri:
1)Sotto il Monte da Piana: 320mt 28dsl 8,8%
2)Respiro da Robbiate (rotonda): 920mt 34dsl 3,7% (dove c'era il nonno ingarellato:cassius:)
3)Madonna del Bosco da Imbersago (rotonda): 530mt 47dsl 8,9%
4)Colle Aperto da Bg (rotonda galleria): 2,520km 106dsl 4,2%

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
In realtà ho impiegato 10 minuti:mrgreen:.
A parte lo strappo di sotto il monte, che non conoscevo, x tutte le altre salite ho preso l'intermedio all' inizio e alla fine, percui i valori me li da in automatico il programma.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Bella pedalata stamattina. Si parte da casa con +10°C e fohn in ragione del quale opto per la maglia primaverile anzichè quella invernale :-) . Ritrovo allo stadio e partenza tranquilla . La giornata prevede un percorso nervoso con i seguenti strappi:
- Almenno dal ponte sul brembo
- Botta di sotto il monte (da Piana )
- Madonna del bosco da imbersago
Inoltre molti tratti variamente ondulati e moltissime curve strette e/o a gomito dalle quali ripartire da fermi o quasi :-)
Alla fine è andato tutto bene eccetto foratura di Alforme a cernusco lombardone ( vabbè capita ) . Personalmente ho fatto molta fatica nei tratti in salita ma ci sta con il lungo fermo dovuto all'influenza, nulla di grave cmq.
Da segnalare sulla via del ritorno alla prima delle due rotonde di villa d'almè venendo da Bg un incidente tra un 'auto ed una ragazza in bdc che era stesa in mezzo alla rotonda assistita dal personale dell'ambulanza. Non sembrava messa molto bene :-(
Alla fine 120 km per me media di 27 km/h.
ciao alla prox o-o

Bel giretto! :asd2: Chi c'era?
Noi abbiamo fatto Solto-Collina andata e ritorno da Sarnico. Un po' monotono ma tutta al sole.

Qualcuno si è iscritto alla Gimondi?

Non ancora.
Hanno aperto le iscrizioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.