Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ci ho fatto circa 1200km x le festività, x adesso sembra funzionare bene,:wacko:l'unica cosa,secondo me, sottostima i dati rispetto a Srm,nell'ordine dei 10/15 watt in meno ma devo fare altre prove quando la condizione e' migliore..:cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
stimo circa 3000km...senza problemi..

Una bella rottura di scatole si...tra tempi di smontaggio..spedizione..revisione..ritorno..rimontaggio..mi sa che sul Giant rimonto tra almeno un mese:cry::cry:

Ed io per fortuna ho su cosa pedalare nel frattempo..
E si bella rottura,pero' strano che si sia sballato dopo un po.
Ci ho fatto circa 1200km x le festività, x adesso sembra funzionare bene,:wacko:l'unica cosa,secondo me, sottostima i dati rispetto a Srm,nell'ordine dei 10/15 watt in meno ma devo fare altre prove quando la condizione e' migliore..:cry
Perche' ti dava problemi?
qualcosa mi spinge sempre di più a tenermi il mio pt ed aspettare i pedali garmin , solo che un altra stagione con il ruotone mi rompe le balle

Non ti sei fatto una ruota alternativa piu leggera?
Ps: se io non lo riesco a montare probabilmente lo vendo.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
qualcosa mi spinge sempre di più a tenermi il mio pt ed aspettare i pedali garmin , solo che un altra stagione con il ruotone mi rompe le balle
purtroppo Tony sono problemi che possono capitare quando si tira in ballo l'elettronica..io ho avuto pure due PT...uno perfetto per tutto il periodo di utilizzo..l'altro (un pro+ preso su wiggle) dopo 200km mi ha dato problemi di rilevazioni..quella volta si avevano valori sballati verso l'alto..rimandato in UK..controllato etc..rimontata ruota..riprovato..ancora non funzionante:cry:...rismontata, rimandato di nuovo in UK..sostituito con un modello nuovo 2012 stavolta funzionante..

l'unica cosa da fare secondo me è aver pronto un piano-B da utilizzare in queste evenienze..e poi è questione di fortuna..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
purtroppo Tony sono problemi che possono capitare quando si tira in ballo l'elettronica..io ho avuto pure due PT...uno perfetto per tutto il periodo di utilizzo..l'altro (un pro+ preso su wiggle) dopo 200km mi ha dato problemi di rilevazioni..quella volta si avevano valori sballati verso l'alto..rimandato in UK..controllato etc..rimontata ruota..riprovato..ancora non funzionante:cry:...rismontata, rimandato di nuovo in UK..sostituito con un modello nuovo 2012 stavolta funzionante..

l'unica cosa da fare secondo me è aver pronto un piano-B da utilizzare in queste evenienze..e poi è questione di fortuna..

infatti penso di tenere anche il pt , ed in alternativa sto ancora valutando se p2max o pedali garmin

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Ragazzi oggi ho fatto una scoperta a dir poco sbalorditiva ...... Poco. Tempo fa ho preso una ruota PowerTap sl+ i primi 2 giorni tutto bene , ma dopo un calvario ... La potenza sballava di oltre 100 watt in meno la cadenza andava e nn andava ... In discesa addirittura senza pedalare toccavo oltre 650 watt .... Avrei buttato via tutto !!!!! Poi oggi lampo di genio e svelato l'arcano mistero ... Il wifi del telefono acceso Va in conflitto con il sensore pt e il garmin ... Io ho un iPhone 4s e ho provato a spegnere e funzionava tutto benissimo e i watt erano diciamo quelli reali , quando lo riaccendevo impazziva di nuovo tutto .... Ho spento il wifi e tutto nella norma .... Quindi nn vorrei mai che i problemi della P2m fossero dovuti a un interferenza con il telefono ...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
che ci possa essere una connessione tra Di2 e problemi del p2max come da ottima intuizione di roberto? Gianluca anche tu l'hai montato col Di2 vero? ed il mio ha cominciato a dare problemi sulla bici nuova dove appunto si trova molto vicino alla batteria del Di2....uhmmmm

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
che ci possa essere una connessione tra Di2 e problemi del p2max come da ottima intuizione di roberto? Gianluca anche tu l'hai montato col Di2 vero? ed il mio ha cominciato a dare problemi sulla bici nuova dove appunto si trova molto vicino alla batteria del Di2....uhmmmm

Dovresti provare a montare quella guarnitura sull'altro telaio.

Merlin071

Novellino
19 Aprile 2011
78
1
Torino
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, per trasparenza verso la Rotor e il suo distributore italiano Larm, ci tengo a dirvi che hanno risposto alla mia mail del weekend e che si sono offerti gentilmente di spedirmi per posta un o-ring.
Grandi! o-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

;nonzo% Non l'avrei mai detto ma sono proprio curioso di vedere come va a finire

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
forse è una prova che merita fare...

=================================================

That´s an interesting questions. We spoke with the technical guys from Shimano but nobody can help us.
Our suggestions is please remove the battery of the DI2 and drive with your power2max (with one gear, we know) and let us know what happens. Is this possible?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
forse è una prova che merita fare...

=================================================

That´s an interesting questions. We spoke with the technical guys from Shimano but nobody can help us.
Our suggestions is please remove the battery of the DI2 and drive with your power2max (with one gear, we know) and let us know what happens. Is this possible?

Certo che se fossero i cavi del Di2... Schermarli no? :rosik:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Anch'io Di2 e batterie solito punto, però a suo tempo quando l'ordinani, ho chiesto in Germania e mi risposero che non ci sarebbero stati problemi.. ;nonzo%

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Anch'io Di2 e batterie solito punto, però a suo tempo quando l'ordinani, ho chiesto in Germania e mi risposero che non ci sarebbero stati problemi.. ;nonzo%
adesso sembra non ne siano più così sicuri...e si sono rivolti a shimano...

queste cose mi lasciano un po' perplesso....boh!!!

possibile che non l'abbiano testato su bici equipaggiate di Di2??? non ci credo...eppure sembrano vacillare..

brutta impressione

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
adesso sembra non ne siano più così sicuri...e si sono rivolti a shimano...

queste cose mi lasciano un po' perplesso....boh!!!

possibile che non l'abbiano testato su bici equipaggiate di Di2??? non ci credo...eppure sembrano vacillare..

brutta impressione

Mi sembra strano che non sia saltato fuori prima il problema perchè immagino di P2max montati con Di2 abbiano girato da tempo ;nonzo%
Certo che se fosse quello il problema sarebbe una cappellata mica da ridere, c'era giusto un gruppo elettronico da verificare (adesso anche l'Ultegra e l'EPS) :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.