Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARDE69

Novellino
15 Dicembre 2008
22
4
Visita sito
Ciao buon ainizio a tutti,
Fino a sabato stavo utilizzando, con grande soddisfazione, la fascia wearlink di polar con trasmettitore Garmin.(causa deterioramento elettrodi fascia Garmin). Da sabato appunto, una volta inumidita, indossata e acceso il dispositivo rigorosamente all'aperto, i valori di BPM sono altissimi, circa 220/240, tutto questo e' durato circa 1h., dopodiche il tutto e' ritornato alla normalita'.
E' successo lo stesso a qualcuno e si si come avete fatto per porvi rimedio?
Tengo a precisare che per un mesetto, bastava inumidire gli elettrodi e tutto funzionava perfettamente.
Aggiornamento sw 2.8 fatto.

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Orari

Venerdi 6/1 sono uscito in bici cosi come domenica 8/1:
Una volta scaricate le uscite su Garmin Connect mi è stato fatto notare che l'orario di partenza di domentica era sballato: sono partito entrambe le volte poco dopo le 8, ma su C. Connect l'uscita di domenica me la segnala come fossi partito alle 7?? Non ho toccato alcuna impostazione...qualche idea?
Altra cosa, come imposto l'altitudine? Scusate l'ho appena preso e leggere tutto la discussione risulterebbe lunghino (con tasto ricerca avanzata non trovo nulla).

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Ho un "piccolo" problema col Garmin 500.

In breve, mi da il messaggio "Memory Full" non appena lo attivo nonostante abbia cancellato, e cancelli periodicamente, tutti i files relative ai vecchi allenamenti.

Qualcuno sa da che cosa può dipendere?

Visualizzando tramite PC la schermata che elenca i vari contenuti dello strumento viene alla luce che tutte le varie cartelle hanno dimensione pari a "0" ad eccezione di:

- Device. fit....2kb
- fs_image.ver...2kb
- GarminDevice.xml...8kb
- Garmintriangletm.ico...27kb
- gmaptz.img...608kb (????....che sia qui il problema?)

Sapete dirmi cosa potrei fare per risolvere?...non mi memorizza i files degli allenamenti (al momento massimo uno per volta).

o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho fatto cosi ma quando vado in:
CRONOLOGIA
TOTALI
da il messaggio "nessun totale salvato" ???????

Giusto così :mrgreen::mrgreen:

Almeno secondo le logiche (a volte perverse) di Garmin.

il 500 può gestire sino a 3 bici, ciascuna con il suo odometro personale.
Quello che mostra in Cronologia > totali è la somma dei chilometri e dei tempi delle tre bici MISURATA dallo strumento.
Diciamo che parti da Zero in tutte e tre le bici = Totali 0 km e 0 ore o meglio come nel tuo caso "nessun totale salvato"
Usi la bici 1 per 10 km e 2 ore e la bici 2 per 20 km e 3 ore = Totali 30 Km e 5 ore.
Modifichi a manina l'odometro della bici 2 e lo porti a 500km = Totali 30 km e 5 ore.

Capittto?

carlo

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Orari

Venerdi 6/1 sono uscito in bici cosi come domenica 8/1:
Una volta scaricate le uscite su Garmin Connect mi è stato fatto notare che l'orario di partenza di domentica era sballato: sono partito entrambe le volte poco dopo le 8, ma su C. Connect l'uscita di domenica me la segnala come fossi partito alle 7?? Non ho toccato alcuna impostazione...qualche idea?
Altra cosa, come imposto l'altitudine? Scusate l'ho appena preso e leggere tutto la discussione risulterebbe lunghino (con tasto ricerca avanzata non trovo nulla).

aggiornalo col programma garmin updater.

Ho un problema: perchè ogni volta che lo collego al computer, al garmin connect (ma qualche volta anche senza farlo) mi riporta il diametro della ruota su automatico o su un valore sballato? Io ne uso uno personalizzato

19 Dicembre 2010
109
0
55
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
il programma garmin connect è penoso non parliamo del tc ho scaricato sporttraks 3.1 ma con mia meraviglia non consente di scaricare i dati dall' edge 500 perchè ho visto che non compare tra i modelli che appaiono all'interno del programma,qualcuno sa se sia possibile scaricare i dati dal 500 ? poi effettivamente è migliore ?

Sporttracks 3.1 è a pagamento se vuoi utilizzare a pieno le sue funzioni. Se non sbaglio costa meno di 30 euro e puoi comprarlo anche via Paypal. Quello che penso di fare io tra un pò. Garmin TC mi sta un pò stufando ma per il momento è quello che ho. Cmq puoi importare da Edge 500 (e viene riconosciuto anche dal programma) solo se lo acquisti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sporttracks 3.1 è a pagamento se vuoi utilizzare a pieno le sue funzioni. Se non sbaglio costa meno di 30 euro e puoi comprarlo anche via Paypal. Quello che penso di fare io tra un pò. Garmin TC mi sta un pò stufando ma per il momento è quello che ho. Cmq puoi importare da Edge 500 (e viene riconosciuto anche dal programma) solo se lo acquisti

Non è vero

carlo

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Scusate la domanda, forse qualcuno ha già risolto questo arcano sul forum ed io, ignorante, non sono stato capace di trovarlo.
Qualcuno sa come inserire, post uscita, i lap (tempi intermedi) su garmin connect??
O magari, quale programma utilizzate per fare questo lavoretto??
Grazie

pilu60

Novellino
18 Dicembre 2011
24
0
firenze -2 strade -galluzzo
Visita sito
Bici
bmc rm01super record 11v- cannondale scalpel 2 sramx0
Ciao buon ainizio a tutti,
Fino a sabato stavo utilizzando, con grande soddisfazione, la fascia wearlink di polar con trasmettitore Garmin.(causa deterioramento elettrodi fascia Garmin). Da sabato appunto, una volta inumidita, indossata e acceso il dispositivo rigorosamente all'aperto, i valori di BPM sono altissimi, circa 220/240, tutto questo e' durato circa 1h., dopodiche il tutto e' ritornato alla normalita'.
E' successo lo stesso a qualcuno e si si come avete fatto per porvi rimedio?
Tengo a precisare che per un mesetto, bastava inumidire gli elettrodi e tutto funzionava perfettamente.
Aggiornamento sw 2.8 fatto.

sì ma io ho risolto, dopo qualche spavento pensando di avere un infarto in corso!!!, ho cambiato la pila al sensore et voilà tutto ok !!

ciao

p

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers

Quello che mostra in Cronologia > totali è la somma dei chilometri e dei tempi delle tre bici MISURATA dallo strumento.
Diciamo che parti da Zero in tutte e tre le bici = Totali 0 km e 0 ore o meglio come nel tuo caso "nessun totale salvato"
Usi la bici 1 per 10 km e 2 ore e la bici 2 per 20 km e 3 ore = Totali 30 Km e 5 ore.
Modifichi a manina l'odometro della bici 2 e lo porti a 500km = Totali 30 km e 5 ore.

Capittto?

carlo

praticamente tiene in memoria solo il lavoro che fa lui (l'Edge 500) e non accetta "imbrogli"

Però è un limite.

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race

Capittto?

carlo

ok è tutto chiaro

praticamente tiene in memoria solo il lavoro che fa lui (l'Edge 500) e non accetta "imbrogli"

Però è un limite.

anche secondo me è un limite, infatti volevo azzerare il totale dei km per considerare solo quelli fatti nel 2012, ma una volta azzerato non posso più inserire nel totale i pochi km già fatti quest'anno.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Però è un limite.

anche secondo me è un limite, infatti volevo azzerare il totale dei km per considerare solo quelli fatti nel 2012, ma una volta azzerato non posso più inserire nel totale i pochi km già fatti quest'anno.

Ragass, se vi interessano solo i chilometri e non il tempo, ri-leggetevi questo mio post. http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3283356&postcount=1872. Vi assicuro che è di una facilità disarmante modificare i chilometri che vedete in Cronologia > Totali. Per le ore è un pelo più complicato.

carlo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ragazzi qualcuno di voi ha creato allenamenti specifici per i rulli da inserire nel garmin che ti avvisi tipo di tenere per 10min una costante frequenza cardiaca o una costante cadenza e poi riposo e poi altri 10min di altro e così via????

non sarebbe male penso (sempre se si può fare)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ragazzi qualcuno di voi ha creato allenamenti specifici per i rulli da inserire nel garmin che ti avvisi tipo di tenere per 10min una costante frequenza cardiaca o una costante cadenza e poi riposo e poi altri 10min di altro e così via????

non sarebbe male penso (sempre se si può fare)
Certo che si può fare,io ci faccio le sfr e il tempo vola o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Con garmin connect,anche se in questi giorni mi dà problemi,nel seno che non mi carica l'allenamento sul garmin,oppure con il training center,oppure direttamente sul garmin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.