Allenamento in palestra

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ascolta rileggiti la discussione dal momento in cui si parla di strappo muscolare , ripeto io non dico che fa bene e che e' preferibile al musoclo caldo io dico che e' una espressione esagerata dire che uno si strappa facendo streching....tutto qua.

Io invece ti dico che facendolo a freddo con sforzi esagerati rischi il trauma... Forse lo strappo è esagerato, ma comunque puoi rischiare di farti male.
http://www.abc-fitness.com/artic/cicloturismo01.htm

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
caspita che fondo è 162bpm,io sono in zona soglia dai 160 in su..
cmq il piramidale è a scendere,quando lo facevo anni fa sulla panca partivi con 8-6 colpi e poi scendevi..piramidale a salire si fa x riscaldarsi,senno dovresti salire e di nuovo scendere.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io invece ti dico che facendolo a freddo con sforzi esagerati rischi il trauma... Forse lo strappo è esagerato, ma comunque puoi rischiare di farti male.
http://www.abc-fitness.com/artic/cicloturismo01.htm

ops...ora mi dai ragione !! dicendo che "Forse lo strappo è esagerato" caxxarola chai messo 10 msg x dire quello che dicevo io dall'inizio...ovvero "cavolo strapparsi con lo strching , credo neanche se ti attacchi ad un camion "

ora possiamo andare avanti...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ops...ora mi dai ragione !! dicendo che "Forse lo strappo è esagerato" caxxarola chai messo 10 msg x dire quello che dicevo io dall'inizio...ovvero "cavolo strapparsi con lo strching , credo neanche se ti attacchi ad un camion "

ora possiamo andare avanti...

Resta il fatto che fare stretching a freddo rischia di essere dannosissimo ed è quindi una cosa da evitare a tutti i costi. Almeno su questo converrai con me.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Resta il fatto che fare stretching a freddo rischia di essere dannosissimo ed è quindi una cosa da evitare a tutti i costi. Almeno su questo converrai con me.

ufff dannossimo!!! su dai finiamola... o credo che prima di stirarti lo percepisci che stai tirando troppo.

comunque lo streching fa fatto a caldo anzi anche a caldo non va mai superata la soglia del dolore, nel senso che come si percepisce dolore bisogna mollare un po , e sicuramnete non va fatto subito dopo un esercizio di pesi dove il muscolo e' ancora in tensione per l'esercizio stesso. o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ufff dannossimo!!! su dai finiamola... o credo che prima di stirarti lo percepisci che stai tirando troppo.

comunque lo streching fa fatto a caldo anzi anche a caldo non va mai superata la soglia del dolore, nel senso che come si percepisce dolore bisogna mollare un po , e sicuramnete non va fatto subito dopo un esercizio di pesi dove il muscolo e' ancora in tensione per l'esercizio stesso. o-o

Su di questo invece posso portarti un'esperienza personale perché ce l'ho... Non senti dolore quando ti fai male. Sono andato a correre 30 min, dopo ho fatto stretching, mi sono messo sul ciglio per stirare i polpacci, nessun dolore avvertito, dopo la doccia non riuscivo più a camminare per un dolore alla pianta del piede. Oppure... Quanti calciatori allungano la gamba e magari perché non hanno fatto un buon riscaldamento si prendono strappi, contratture, ecc ecc? Non è stretching ma è sempre un allungamento del muscolo.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
caspita che fondo è 162bpm,io sono in zona soglia dai 160 in su..
cmq il piramidale è a scendere,quando lo facevo anni fa sulla panca partivi con 8-6 colpi e poi scendevi..piramidale a salire si fa x riscaldarsi,senno dovresti salire e di nuovo scendere.

Per me i valori sono:

FONDO fino a 162,
ENDURANCE fino a 166,
SOGLIA intorno a 190.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Fino a 195 l'ho visto spuntare sul cardio! Ma forse non conosco bene i termini in italiano... La soglia è il massimo, no?

No! Il massimo è una cosa, la soglia un'altra... La soglia è il punto in cui l'ossigeno che arriva ai muscoli non basta più e quindi inizia il meccanismo anaerobico per produrre energia e la produzione di acido lattico è maggiore alla quantità che se ne riesce a smaltire. Qui trovi qualcosa o-o http://www.my-personaltrainer.it/soglia_anaerobica.htm

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fino a 195 l'ho visto spuntare sul cardio! Ma forse non conosco bene i termini in italiano... La soglia è il massimo, no?

...... 190 e' il tuo massimo non la tua soglia ;nonzo%
la soglia di solita si intende la sogli aerobica.... rivedeti le percentuali sul sito di robeto massa va... che è meglio !!! o forse meglio fai un testconconi in qulache centro o esame del lattato ancor meglio...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
gia meglio....
e cmq perche lavori a 160 bpm in palestra come fai ad arrivaea simili bpm in palestra ;nonzo%;nonzo%

In palestra non uso il cardio! Sono i valori orientativi in bici. Sabato ho il test in ospedale dove mi faranno di tutto (% grasso, VO2max, soglie, etc) ma soprattutto, se tutto andrà bene, mi daranno il mio buon certificato e la mia buona tessera!!! E si va...

PS: sepica cerca di svegliarti!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In palestra non uso il cardio! Sono i valori orientativi in bici. Sabato ho il test in ospedale dove mi faranno di tutto (% grasso, VO2max, soglie, etc) ma soprattutto, se tutto andrà bene, mi daranno il mio buon certificato e la mia buona tessera!!! E si va...

PS: sepica cerca di svegliarti!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
stiamo calmi molto calmi please, qui si cerca di capire e di aiutare tutti , e chi sta facendo confusione sei tu , dunque se vuoi continuare ad accettare e dare consigli vedi di esprimerti correttamente e nondare del addormentato alla gente .

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa sepica, ha 28 anni, perché 190 di soglia sarebbero esagerati?
Te lo chiedo perchè io ero convinto di avere circa 192, 193 di soglia ;nonzo%

la soglia in modo molto ma molto empirico e' circa il 90 95 % del proprio massimale, se ha/hai 190 193 di soglia vul dire che hai un max di 210, ci sono soggetti con simili bpm ma sono "rarità"