Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
intendevo dire che tipo di gare si possono fare, ad esempio per fare quelle da dilettanti tipo under23/elite o juniores che si vedono dalle nostre parti, c'è un campionato o altro?

No aspetta. Per fare le gare dei dilettanti, o juniores, oltre ovviamente ad avere l'età per quelle categorie, devi iscriverti a società Fci che hanno quei settori giovanili. Considera che devi essere molto forte, altrimenti non ti tesserano nemmeno. Col tesseramento da amatore puoi partecipare a gare amatoriali, Gf o gare in circuito.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
No aspetta. Per fare le gare dei dilettanti, o juniores, oltre ovviamente ad avere l'età per quelle categorie, devi iscriverti a società Fci che hanno quei settori giovanili. Considera che devi essere molto forte, altrimenti non ti tesserano nemmeno. Col tesseramento da amatore puoi partecipare a gare amatoriali, Gf o gare in circuito.

bè io sono iscritto al team del mio negozio il quale è affiliato alla FCi, ho 23 anni e quindi potrei farlo....resta il problema del "molto forte".

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
bè io sono iscritto al team del mio negozio il quale è affiliato alla FCi, ho 23 anni e quindi potrei farlo....resta il problema del "molto forte".

per fare gare con dilettanti devi essere tesserato con una squadra che viene invitata alle gare
esempio banale: chi è tesserato fci con squadra amatoriale non va a are il giro d'italia
la tua situazione è identica sei tesserato con squadra fci ma non verrai invitato a fare gare x dilettanti/elite
diverso se chiedi di poterti tesserare con squadre di bg che fanno questo tipo di attività
esempio palazzago, colpack ....
curiosità di dove sei?
spero di esserti stato d'aiuto
ciao

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

No, non puoi farlo. Il tesseramento FCI del tuo negozio immagino si rifaccia all'ambito amatoriale, pertanto non è sufficiente per partecipare alle gare dei dilettanti/under 23. Se vuoi tesserarti per fare queste gare devi contattare una società che è iscritta alla FCI nel settore giovanile ed in particolare per questa categoria di atleti. Questa società deve a sua volta essere iscritta al Uci in quanto ogni x mesi deve inviare al Uci una serie di documentazioni, come controlli ematici, visite mediche etc... Per tesserarsi a queste squadre non basta andare in un negozio e chiedere il cartellino: nel 99% i ciclisti appartenenti ai team dilettantistici provengono dai settori giovanili, e per una persone che proviene dall'ambito amatoriale è difficile avere "i numeri" per poter affrontare questo tipo di competizioni. Mi sa che non hai ben presente a che ritmi si svolgono queste gare :) I dilettanti sono veramente dei piccoli professionisti e in proporzione lo sono anche le squadre. Tendenzialmente sono le squadre che vanno a pescare gli atleti una volta terminati i due anni della categoria juniores, e per i più bravi ci sono delle vere e proprie trattative dove girano anche parecchi soldi.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
per fare gare con dilettanti devi essere tesserato con una squadra che viene invitata alle gare
esempio banale: chi è tesserato fci con squadra amatoriale non va a are il giro d'italia
la tua situazione è identica sei tesserato con squadra fci ma non verrai invitato a fare gare x dilettanti/elite
diverso se chiedi di poterti tesserare con squadre di bg che fanno questo tipo di attività
esempio palazzago, colpack ....
curiosità di dove sei?
spero di esserti stato d'aiuto
ciao

alcuni anni fa era possibile fino a 25 anni correre in gare dilettanti con tessera da cicloamatore fci,sicuro perchè l'ho provato io,ora non so se i regolamenti son cambiati

No, non puoi farlo. Il tesseramento FCI del tuo negozio immagino si rifaccia all'ambito amatoriale, pertanto non è sufficiente per partecipare alle gare dei dilettanti/under 23. Se vuoi tesserarti per fare queste gare devi contattare una società che è iscritta alla FCI nel settore giovanile ed in particolare per questa categoria di atleti. Questa società deve a sua volta essere iscritta al Uci in quanto ogni x mesi deve inviare al Uci una serie di documentazioni, come controlli ematici, visite mediche etc... Per tesserarsi a queste squadre non basta andare in un negozio e chiedere il cartellino: nel 99% i ciclisti appartenenti ai team dilettantistici provengono dai settori giovanili, e per una persone che proviene dall'ambito amatoriale è difficile avere "i numeri" per poter affrontare questo tipo di competizioni. Mi sa che non hai ben presente a che ritmi si svolgono queste gare :) I dilettanti sono veramente dei piccoli professionisti e in proporzione lo sono anche le squadre. Tendenzialmente sono le squadre che vanno a pescare gli atleti una volta terminati i due anni della categoria juniores, e per i più bravi ci sono delle vere e proprie trattative dove girano anche parecchi soldi.

chiaro o-o

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Stamattina come mi ero prefissato sono partito x Selvino, partenza alle 10.30 giornata splendida a parte un po di vento contrario da Ghisalba a Seriate. Arrivo ai piedi della salita e trovo un signore australiano che vive a Scanzo, partiamo insieme lo stacco di 150-200m e restiamo cosi fino alla fine. Arrivo in cima abbastanza sudato:bua:, riempio la borraccia al bar mangio una pagnottina:mrgreen: indosso il KWAy e scendo, pensavo peggio, ho patito un po di freddura solo da S.Vito a Nembro, pezzo all'ombra. Torno a casa da dove sono arrivato, gli ultimi 7-8km li ho fatti con i crampetti:wacko:. Cmq sia sono soddisfatto Nembro Selvino 40m30s, non un tempone (anche se il mio "recoerd" è 37m40s) ma considerando che siamo a Gennaio non posso che appunto ritenermi soddisfattoo-o

http://connect.garmin.com/activity/141026990

gnaldi

Novellino
13 Marzo 2009
7
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Nevi Stelvio
Per chi fosse interessato...
Sabato ci troviamo in un piccolo gruppo del forum dello scalatore alle
8:15 in cima al Pasta.
Obiettivo: salire a Valcava/Ca'Perucchini da Strozza (prima di Medega,
non per il classico Capizzone, quindi). Per arrivarci, saliscendi vari per
evitare il provinciale.
Discesa per la Roncola (sempre non ci sia il tempo per scendere a
Torre de'Busi per risalire da Palazzago un pezzo di Roncola).

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
.
Obiettivo: salire a Valcava/Ca'Perucchini da Strozza

:shock: troppo per me ;)

Io, viste le temperature, vado verso il lago d'iseo con un compagno di squadra. Arriviamo a Tavernola e poi decidiamo se fare Vigolo e tornare oppure, se non c'è ghiaccio, proseguire e fare Solto Collina e rientrare da Endine. Totale 80/90 km. Per chi fosse interessato ci troviamo alle 8:45 all'incrocio tra via Borgo Palazzo e V.le Pirovano.

Ciao a tutti. o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
domenica son impegnato dunque per domani:
-si esce direzione "valcava" (??!!) con gli scalatori
-si esce con l'idea di un selvino (sui 40'), ma vedrò all'ultimo
-non si esce..
le salite vorrei anche provarle, ma se le temperature son fredde giro la bici e non rischio la salute

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
domenica son impegnato dunque per domani:
-si esce direzione "valcava" (??!!) con gli scalatori
-si esce con l'idea di un selvino (sui 40'), ma vedrò all'ultimo
-non si esce..
le salite vorrei anche provarle, ma se le temperature son fredde giro la bici e non rischio la salute

...ma come?, no hai il nickname "iceman":-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.