Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
approfitto di questa discussione per segnalare a tutti che l'11 marzo 2012 si svolgerà la Randolario 2012, splendida pedalata intorno al Lago e con attraversamento finale della Valsassina organizzata dal mio gruppo sportivo

Chi già ha preso parte sa di cosa si tratta... una via di mezzo tra GF, cicloturistica, randonnee con un sacco di appassionati, organizzazione impeccabile, ristori incredibili ad un prezzo ridicolo (ricavato che tra l'altro va interamente in beneficenza)

200 km con partenza da Malgrate ed arrivo a Malgrate, costeggiando tutto il lago (tranne l'ultimo pezzo da Bellano a Lecco che si bypassa salendo per la Valsassina)

invito tutti ad iscriversi, ammessi tesserati e non

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
interessante posta il sito web !

approfitto di questa discussione per segnalare a tutti che l'11 marzo 2012 si svolgerà la Randolario 2012, splendida pedalata intorno al Lago e con attraversamento finale della Valsassina organizzata dal mio gruppo sportivo

Chi già ha preso parte sa di cosa si tratta... una via di mezzo tra GF, cicloturistica, randonnee con un sacco di appassionati, organizzazione impeccabile, ristori incredibili ad un prezzo ridicolo (ricavato che tra l'altro va interamente in beneficenza)

200 km con partenza da Malgrate ed arrivo a Malgrate, costeggiando tutto il lago (tranne l'ultimo pezzo da Bellano a Lecco che si bypassa salendo per la Valsassina)

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
Bici
conosco anche questo di solito noi dopo spiazzo scendiamo da questa strada senza andare verso monte.
Quella zona è bellissima al max trovi qualche podista ! bellissimo

sì lo chiamano di ca soldato anche se cà soldato non è sulla strada

ho messo pure io un itinerario... con prosecuzione dalla belvedere fino al lissolo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
interessante posta il sito web !

ancora non è pronto il volantino/pdf e il programma esatto della giornata

appena ci sarà lo posto

comunque quest'anno si farà il percorso classico, si parte da malgrate e dopo una breve discesa verso garlate si torna indietro e si va in direzione Bellagio, poi Como, da lì Colico e poi a Bellano si svolta su per la Valsassina, con discesa verso Lecco e Malgrate

200 km totali... partenza alla francese (hai un'ora per partire, parti con chi vuoi, quando vuoi, ovvio nei limiti dell'ora), c'è un tempo massimo di mi pare 10 o 12 ore ma nessuno viene lasciato solo anche dovesse metterci 24 ore

organizzazione degna di nota

il prezzo è di regola sui 10 euro (donne gratis) e comprende:

- gadget (che non è mai banale ed è di regola un capo di abbigliamento tecnico, l'anno scorso c'era una busta in tela impermeabile marchiata Ande per portare in bici in sicurezza telefono, documenti etc.)
- colazione prima della partenza
- 3 ristori (di cui uno ormai leggendario... di formaggi in valsassina...)
- pasta party con doccia etc.

omaggio floreale alle donne partecipanti e altre sorprese

il ricavato, dedotte le spese vive va interamente in beneficienza

per farti un'idea del livello della manifestazione, qui ci sono i commenti a caldo dei partecipanti del forum dell'anno scorso:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108800&highlight=randolario+2011&page=12

ps

causa frana e anticipo a febbraio dell'evento, l'anno scorso il percorso è stato modificato e ne è uscito per forza di cose uno bruttino

quest'anno si torna al classico giro in senso orario del lago con ultimi 40 km tra valsassina e lecco

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
[url]http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Bagaggera&daddr=45.71348,9.38077+to:Via+Piave%2FSP68&hl=it&sll=45.718166,9.379492&sspn=0.050578,0.111494&geocode=Fc56uQIdhFqPAA%3BFUiIuQIdoiOPACnBPBc0C6-GRzEQ8KEgAngGEw%3BFZTXuQIdCJuOAA&vpsrc=0&mra=dvme&mrsp=1&sz=14&via=1&t=h&z=14[/URL]

sbuchi a metà del lissolo (dopo il muro... vieni dalla strada che sale da sinistra e prosegui dritto per il tetto brianzolo)

la parte iniziale è stupenda, il muro (che è fatto a gradoni) è dopo la "fornace", dove vedi quella curva secca a destra inizia il muro

Ok, adesso ho capito, grazie...

o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ok, grazie, infatti non avevo trovato ancora nessun'indicazione sulla data....

Confermo l'ottima organizzazione della gara, io ci ho partecipato una sola volta, nel 2010, e devo dire che mi è piaciuta molto....

Quest'anno, salvo impegni di lavoro, penso di esserci..

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ancora non è pronto il volantino/pdf e il programma esatto della giornata

appena ci sarà lo posto

comunque quest'anno si farà il percorso classico, si parte da malgrate e dopo una breve discesa verso garlate si torna indietro e si va in direzione Bellagio, poi Como, da lì Colico e poi a Bellano si svolta su per la Valsassina, con discesa verso Lecco e Malgrate

200 km totali... partenza alla francese (hai un'ora per partire, parti con chi vuoi, quando vuoi, ovvio nei limiti dell'ora), c'è un tempo massimo di mi pare 10 o 12 ore ma nessuno viene lasciato solo anche dovesse metterci 24 ore

organizzazione degna di nota

il prezzo è di regola sui 10 euro (donne gratis) e comprende:

- gadget (che non è mai banale ed è di regola un capo di abbigliamento tecnico, l'anno scorso c'era una busta in tela impermeabile marchiata Ande per portare in bici in sicurezza telefono, documenti etc.)
- colazione prima della partenza
- 3 ristori (di cui uno ormai leggendario... di formaggi in valsassina...)
- pasta party con doccia etc.

omaggio floreale alle donne partecipanti e altre sorprese

il ricavato, dedotte le spese vive va interamente in beneficienza

per farti un'idea del livello della manifestazione, qui ci sono i commenti a caldo dei partecipanti del forum dell'anno scorso:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108800&highlight=randolario+2011&page=12[/URL]

ps

causa frana e anticipo a febbraio dell'evento, l'anno scorso il percorso è stato modificato e ne è uscito per forza di cose uno bruttino

quest'anno si torna al classico giro in senso orario del lago con ultimi 40 km tra valsassina e lecco

Confermo al 100 % !!!!!

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao ragazzi, un saluto a tutti i convalescenti che vedo abbondano al momento :mrgreen:
se fossi nella stessa situazione mi girerebbero anche a me perchè stare fermi è proprio brutto quando si è abituati a muoversi.

io domani vorrei fare un bel giro lungo, sui 150. se c'è qualcuno che ha anche qualche idea meglio così, è azzardabile un giro del lago? altrimenti trovo qualche altro percorso.
penso anche di partire "presto" senza problemi domani, anche intorno alle 8 (la mattina fa freddino ma se poi in giornata si scalda...)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ciao ragazzi, un saluto a tutti i convalescenti che vedo abbondano al momento :mrgreen:
se fossi nella stessa situazione mi girerebbero anche a me perchè stare fermi è proprio brutto quando si è abituati a muoversi.

io domani vorrei fare un bel giro lungo, sui 150. se c'è qualcuno che ha anche qualche idea meglio così, è azzardabile un giro del lago? altrimenti trovo qualche altro percorso.
penso anche di partire "presto" senza problemi domani, anche intorno alle 8 (la mattina fa freddino ma se poi in giornata si scalda...)

Io forse ci sono, devo vedere un attimino gli impegni di domani nel primo pomeriggio, al massimo ti faccio sapere entro sera...

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Domani non ci sono per un giro lungo, devo essere a casa al massimo per mezzogiorno perchè poi ho un impegno...
E poi devo vedere come starò fisicamente domani mattina quando mi alzerò, dopo i 182 km e 1600 metri di dislivello di oggi...

o-oo-oo-o

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
Bici
caspita ! oggi io dopo il nebbione del mattino ho alzato bandiera bianca...siamo stati a -3/-4 e nel poneriggio alle 15 ancora nebbia...disastro...vediamo domani...

Domani non ci sono per un giro lungo, devo essere a casa al massimo per mezzogiorno perchè poi ho un impegno...
E poi devo vedere come starò fisicamente domani mattina quando mi alzerò, dopo i 182 km e 1600 metri di dislivello di oggi...

o-oo-oo-o

ALFANICO

Pignone
27 Settembre 2010
128
1
59
caselle lurani lodi
Visita sito
Bici
colnago olimpic master
oggi partito da lodi 8,15 fino a vimodrone me le sono vista brutta, dovevo ritirare autocarro nuovo a lurago d'erba,ma dopo sole,se domattina qualcuno parte dalla bassa brianza lo raggiungo in makina e pio si va',qui nella bassa padana e' proibitivo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
caspita ! oggi io dopo il nebbione del mattino ho alzato bandiera bianca...siamo stati a -3/-4 e nel poneriggio alle 15 ancora nebbia...disastro...vediamo domani...

L'ho sentito alla tv che lì dalle tue parti c'era proprio un nebbione da paura...
In compenso, quì sul lago c'era il solito vento, non tanto fastidioso, e anche se un pò più bassa che rispetto agli altri giorni, la temperatura era comunque gradevole...

o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi bel giro, 133 km di pianura e di sali-scendi nella Brianza lecchese con la Galbiate da Oggiono fatta ad un buon ritmo...
In totale 800 metri di dislivello per 133 km circa, media finale 30,5 km/h....

o-oo-oo-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.