Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
E ci mancherebbe, la legge gli dà ragione, devi avere lo scontrino o la fattura.
Qualcuno di voi al loro posto darebbe garanzia a uno che si presenta senza scontrino?

Mettetevi anche nei loro panni, pensate al contrario quanta gente ogni giorno cerca di truffarli nel tentativo di far passare in garanzia qualcosa che si è danneggiato per motivi che non rientrano in garanzia...

Massimo

Può anche darsi, ma sta di fatto che Sigma per i suoi Rox non chiede mai come né perchè: segnali un difetto via e-mail, ti rispondono il giorno stesso chiedendo di spedirgli lo strumento o il sensore che funziona male, (scontrino o meno non ha importanza) e appena lo ricevono te lo rispediscono nuovo di zecca senza spese. Un altro stile, mi permetto di dire. Dopotutto, questi gingilli che noi paghiamo centinaia di Euro a loro ne costano si e no una decina...

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ero in procinto di acquiastare un garmin 500 quello azzurro e bianco però senza nessun optional...guardando in giro non ho trovato informazioni..ma ora mi chiedevo un domani eventualemte è possibile aggiungerci almeno la fascia cardio.?? che è l'unica cosa che potrebbe interessarmi in futuro.. ma per l'installazzione è sempice oppure meglio ricorrere ad un ciclista? visto che mi pare di aver capito che bisogna dargli dei parametri come ruota ecc.. grazie e ciao!!!!

Ultima modifica:

nevic

Novellino
4 Giugno 2010
26
0
Palermo
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Il garmin 500 dovrebbe essere predisposto per la fascia cardio.
Per il montaggio e la regolazione è molto semplice, basta seguire le istruzioni della casa . io ho montato tutto senza manuale è tutto intuitivo.
Ciao

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
certo, è possibile associare in seguito sia la fascia cardio che il sensore cadenza
per il montaggio basta seguire le istruzioni, niente di complicato

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ok grazie mille.. ultima cosa che mi ero dimenticato di chiedere... ma il fissaggio sulla pipa è tramite fascetteo ha un sistema particolare.grazie

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
No vai tranquillo, puoi fare tutto da solo. Io l'ho fatto su due bici, senza problemi. Le istruzioni sono chiarissime e la "manutenzione" richiesta e' minima e piuttosto semplice,

Se prendi solo l'unita' centrale, la rilevazione della velocita' verra' fatta a mezzo GPS dunque le dimensioni della ruota nemmeno di servira' inserirle.

I due pezzi aggiuntivi previsti da garmin (sensore cadenza / velocita') e cardiofrequenzimetro li puoi acquistare anche separatamente, su internet o presso ogni rivenditore autorizzato.

Semplicemente, ti verra' a costare di piu' che se comprassi il pacchetto insieme all'unita' centrale.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
C'e' un supporto di plastica (dove si ancora l'unita' centrale)

ok grazie mille.. ultima cosa che mi ero dimenticato di chiedere... ma il fissaggio sulla pipa è tramite fascetteo ha un sistema particolare.grazie

che si fissa sulla pipa a mezzo di due elastici che si incrociano tra loro.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
la vecchia versione due ormai fuori produzione era a donazione quindi quel che rimane è per un certo verso totalmente libero.
la 3, l'ultima, c'è sia la versione free con qualche limitazione che quella a pagamento.

Dipende da quanto uno vuole utilizzare i dati dei propri allenamenti, io con quella freeware mi trovo benissimo...

o-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Domanda,ma devo dire che non ho ancora cercato,si può estrarre una salita da un giro che si è fatto e salvarla come percorso?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Domanda,ma devo dire che non ho ancora cercato,si può estrarre una salita da un giro che si è fatto e salvarla come percorso?
max70 parli di st? posta la domanda in quel topic...

comunque con qualsiasi file del gps, si taglia il pezzo che interessa, in questo caso la salita, e la si salva o come gpx o come corsa...

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ultima modifica:

Umi

Novellino
3 Luglio 2010
11
0
Cambiano-TO
Visita sito
Bici
Colnago Dream Lux-Chorus 10V
Appena avro un po di tempo farò una mini guida e la posterò qui .
Intanto per mitigare le cose col Garmin connect , hai gia provato questo : http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/screenshotshttp://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/screenshots
Io mi ci trovo piuttosto bene , è valido anche per il Polar .o-o
Grazie della segnalazione e della tua disponibilità nel creare una mini guida.

Quali software in ITA per questo tipo di appilcazioni si trovano in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.