BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
CIAUUU ragazzi

diciamo che ormai si può dire che l'IMPEC è un progetto su cui sono stati commessi degli errori di progettazione insanabili...
non saprei se no come spiegare la non commercializzazione di questo telaio
(ad oggi sono stati consegnati pochissimi pezzi... tutti mi sembra poi con la colorazione rossa)...
hanno cercato una via nuova, cercando di reinventarsi il sistema a congiunzioni...
ma quei doppi gusci credo che sul lungo termine diano problemi di tenuta...
ci si sarà accorti di questo problema nei test a cicli di fatica e si è cercato di porre rimedio al problema...
ma senza trovare una soluzione che non implicasse una rivoluzione del progetto iniziale (passaggio a congiunzioni classiche)...
e considerando tutta la pubblicità che si era fatta sulla produzione di questo telaio, ammettere con una modifica così importante l'errore, sarebbe un autogol pesante...
anche se in ogni caso una bella figura al momento non la stanno comunque facendo...
forse si è scelta la politica del "male minore"

forse il "male" all'origine di questa storia è stato mettere troppo carna al fuoco...
nuova fabbrica, squadra professionistica da costruire nell'organico (vi ricordate i primi anni del team? disastro), nuovo telaio...
troppe cose da mettere a regime...
forse sarebbe stato meglio prima mettere a punto la nuova fabbrica, nel mentre far crescere la squadra professionistica e poi pensare al nuovo telaio...
i primi due punti ad oggi penso siano finalmente a regime...

per il terzo...
a questo punto credo che BMC si stia già concentrando su un nuovo progetto...
pare dovrebbe essere un telaio aero derivato dalla bici da crono, un pò come hanno fatto altri costruttori...
e vista la base da cui partirebbero, penso sarà qualcosa di veramente bello

nell'attesa di vedere la nuova "creatura" direi che ci si può accontetare del TEAM MACHINE SLR01 che sia nella versione precedente che in quella nuova rivisitata nel reggissella rimane un gran telaio, non forse tra i più rigidi, ma molto equilibrato nella sua resa dinamica...
mettendoci una ruota bella rigida sotto, si ottiene il perfetto sistema "bici"...
ho visto la versione per Di2 e devo dire che è tra le migliori realizzazioni che ho visto... veramente tutto molto pulito

CIAUUU

Juri

Come faccio a non quotare una disamina così perfetta, sei il numero uno......o-oo-oo-oo-oo-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
406886_10150485407215723_261371855722_9218986_1391417401_n.jpg

intanto guardate cosa stà usando il team BMC....

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
mauri...cosa c'è di diverso rispetto al 2011 se non il telaio con le piccole modifiche che sappiamo???

Niente; il colore!

p.s.
Questa Domenica a San Colombano al Lambro (MI), grazie a Raschiani, ci sarà ancora lo stend ufficiale Bmc e Trek con possibilità di test bike.
Località via Della Capra n.17; dalle 10 alle 14.

o-o

Ultima modifica:

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Esattamente io sarei in lista per una impec nera con le congiunzioni bianche, ho una paura grossa per non dire folle a cambiare bici avevo guardato la C59 la Giant tcr advanced e la look 695 ma non riesco a scegliere............ovvero una idea ce l'avrei ma come detto ho paura di trovarmi male..........

Se il buon Rasch......... ha qualche soluzione te lo faccio sapere, al massimo vado a trattare il 6.9 della treck:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A essere onesto avrei preso la look...........

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
mauri...cosa c'è di diverso rispetto al 2011 se non il telaio con le piccole modifiche che sappiamo???
ti posso assicurare Fili che queste piccole modifiche come tu le chiami,per chi le ha ''subite '''come me''sono importanti.
Avere un reggisella che si muove ,scricchiola e quando lo devi togliere lo devi prendere a martellate per estrarlo,avere le calotte del movimento centrale rumorose ,che le devi FARE smontare ogni 1000/2000 km per farle pulire e lubrificare ,ti pare poco? certo basterebbero solo questi motivi per fare cambiare marchio ,ma quando tutto è a posto ,io sull'SLR01 mi ci trovo davvero bene ho una bici rigida quanto basta ,comoda e precisa quanta basta ,a meno per me.e poi ribadisco il concetto ,l'offerta che ho ricevuto dal si vende è allettante e non me la lascio scappare.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ti posso assicurare Fili che queste piccole modifiche come tu le chiami,per chi le ha ''subite '''come me''sono importanti.
Avere un reggisella che si muove ,scricchiola e quando lo devi togliere lo devi prendere a martellate per estrarlo,avere le calotte del movimento centrale rumorose ,che le devi FARE smontare ogni 1000/2000 km per farle pulire e lubrificare ,ti pare poco? certo basterebbero solo questi motivi per fare cambiare marchio ,ma quando tutto è a posto ,io sull'SLR01 mi ci trovo davvero bene ho una bici rigida quanto basta ,comoda e precisa quanta basta ,a meno per me.e poi ribadisco il concetto ,l'offerta che ho ricevuto dal si vende è allettante e non me la lascio scappare.
MAuri...io non ho mai avuto problemi di alcuna sorta nè su reggisella (adoro il sistema BMC...figata pazzesca secondo me a parte qualche qualche grammo in più per l'expander..e ce l'avevo pure sul racemaster!!) e tantomeno sulle calotte BB30 (usavo la rotor 3d+ con calotte sram)...quindi per me era già al topo il vecchio modello e sinceramente le novità introdotte non mi sono sembrate tali da giustificare l'upgrade...l'unica cosa di rilievo IMHO era il telaio predisposto per l'elettronico.

Gallo... Se fossi in te, visto l'andazzo, l'Impec la metterei nel dimenticatoio e andrei di Look
mi sa che ti volevi riferire a lele:mrgreen: a cui io però suggerisco tutta la vita la nuova TCR SL....

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Mi piacerebbe capire le motivazioni che vi portano ad affermare che siete delusi dagli svizzeri.
Forse il Teammachine non lo trovate abbastanza performante????
Avete avuto problemi tecnici????
Siete rimasti delusi dall'evoluzione dell'Impec e se è quest'ultimo il problema l'avreste mai comprato????

Motivo l'anno scorso il teammachine il mio compagno di merende ciclistiche l'ha pagato 2200 adesso lo stesso telaio se lo porta a casa con meno.....a 1800 mi danno l'SLR nuovo (non chiedetemi dove e perchè).

Se uno compera un telaio che migliorano e abbassano il prezzo di listimo di 500 euro (quello che è successo alla SLR01 quest'anno) i casi sono due o non vendono le bici e sono in difficoltà oppure non gliene frega niente dei clienti.

Non solo non gli interessa neanche dare un valore alla loro produzione la stessa cosa che ha fatto Cervelo...............

Io queste cose le valuto, altri no a me non interessa molto non c'è problema ognuno la pensa come vuole ma BMC (pur amando le bici che sono ottime) non mi avrà più...............

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Motivo l'anno scorso il teammachine il mio compagno di merende ciclistiche l'ha pagato 2200 adesso lo stesso telaio se lo porta a casa con meno.....a 1800 mi danno l'SLR nuovo (non chiedetemi dove e perchè).

Se uno compera un telaio che migliorano e abbassano il prezzo di listimo di 500 euro (quello che è successo alla SLR01 quest'anno) i casi sono due o non vendono le bici e sono in difficoltà oppure non gliene frega niente dei clienti.

Non solo non gli interessa neanche dare un valore alla loro produzione la stessa cosa che ha fatto Cervelo...............

Io queste cose le valuto, altri no a me non interessa molto non c'è problema ognuno la pensa come vuole ma BMC (pur amando le bici che sono ottime) non mi avrà più...............
bravissimo lele...ti sottoscrivo al 100%...anche a me ha rotto (e non poco) davvero questa svalutazione nel giro di qualche settimana/mese..oltre al flop dell'impec...

errori a mio modo di vedere piuttosto gravi per un'azienda di questo livello.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Secondo me la svalutazione di tutti i modelli Bmc è stata causata dall'apparizione in listino dell'Impec, che poi è naufragata.
Ho un dubbio; non è che il Top Manager sia Campano e si chiama Schettino;nonzo%!
:mrgreen:!

p.s.
Dimenticavo di dire, in verità, che io non ho mai avuto un problema che sia uno con la mia bici!
Anzi, non le ho neanche mai fatto manutenzione; se non oliare la catena.

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Scusa Lele, ma io non capisco come tu faccia a trovate il telaio a 1800 euro...;nonzo%
per strada, magari da un camion fermo...
Io ho chiesto a mille persone, mi avranno anche infamato e lo sconto è sempre quello, 10/11%.

O stanno inchiappettando me, o tu sei fortunatissssimo:mrgreen:

Io parlo di 2012 naturalmentre, ma anche sul 2011 non era tanto conveniente lo stesso e per 200 euro mi prendo la bici più recente, magari sbaglio.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici

che tu trovi l'slr01 a meno o a 1800 € scusami ma con tutto il rispetto non ci credo ,o meglio lo puoi trovare non ufficiale,.....che poi Raschiani ti dia la Sua garanzia ,questo è un'altro paio di maniche .....
Il discorso BMC ,non sono d'accordo neppure su questo ,forse vogliono vendere più telai e portare alla portata di un più vasto range di acquirenti potenziali ,che magari si '''''accontentavano'''di un RaceMachine sognando un SRL01......?che poi tu sia deluso ,cosi come lo sono stato io,da BMC per il discorso IMPEC ,questo lo condivido .

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Stessa cosa quando ho venduto il Pro Machine, uscito l'slr praticamente lo regalavano. E il mio bel usato? Immaginate voi...
Bagongo, ti rincorro :mrgreen:, impressioni allora?

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me la svalutazione di tutti i modelli Bmc è stata causata dall'apparizione in listino dell'Impec, che poi è naufragata.
Ho un dubbio; non è che il Top Manager sia Campano e si chiama Schettino;nonzo%!
:mrgreen:!

p.s.
Dimenticavo di dire, in verità, che io non ho mai avuto un problema che sia uno con la mia bici!
Anzi, non le ho neanche mai fatto manutenzione; se non oliare la catena.

Q8
(Diesel)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.