CIAUUU ragazzi
diciamo che ormai si può dire che l'IMPEC è un progetto su cui sono stati commessi degli errori di progettazione insanabili...
non saprei se no come spiegare la non commercializzazione di questo telaio
(ad oggi sono stati consegnati pochissimi pezzi... tutti mi sembra poi con la colorazione rossa)...
hanno cercato una via nuova, cercando di reinventarsi il sistema a congiunzioni...
ma quei doppi gusci credo che sul lungo termine diano problemi di tenuta...
ci si sarà accorti di questo problema nei test a cicli di fatica e si è cercato di porre rimedio al problema...
ma senza trovare una soluzione che non implicasse una rivoluzione del progetto iniziale (passaggio a congiunzioni classiche)...
e considerando tutta la pubblicità che si era fatta sulla produzione di questo telaio, ammettere con una modifica così importante l'errore, sarebbe un autogol pesante...
anche se in ogni caso una bella figura al momento non la stanno comunque facendo...
forse si è scelta la politica del "male minore"
forse il "male" all'origine di questa storia è stato mettere troppo carna al fuoco...
nuova fabbrica, squadra professionistica da costruire nell'organico (vi ricordate i primi anni del team? disastro), nuovo telaio...
troppe cose da mettere a regime...
forse sarebbe stato meglio prima mettere a punto la nuova fabbrica, nel mentre far crescere la squadra professionistica e poi pensare al nuovo telaio...
i primi due punti ad oggi penso siano finalmente a regime...
per il terzo...
a questo punto credo che BMC si stia già concentrando su un nuovo progetto...
pare dovrebbe essere un telaio aero derivato dalla bici da crono, un pò come hanno fatto altri costruttori...
e vista la base da cui partirebbero, penso sarà qualcosa di veramente bello
nell'attesa di vedere la nuova "creatura" direi che ci si può accontetare del TEAM MACHINE SLR01 che sia nella versione precedente che in quella nuova rivisitata nel reggissella rimane un gran telaio, non forse tra i più rigidi, ma molto equilibrato nella sua resa dinamica...
mettendoci una ruota bella rigida sotto, si ottiene il perfetto sistema "bici"...
ho visto la versione per Di2 e devo dire che è tra le migliori realizzazioni che ho visto... veramente tutto molto pulito
CIAUUU
Juri
Come faccio a non quotare una disamina così perfetta, sei il numero uno......

!