BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
che tu trovi l'slr01 a meno o a 1800 € scusami ma con tutto il rispetto non ci credo ,o meglio lo puoi trovare non ufficiale,.....che poi Raschiani ti dia la Sua garanzia ,questo è un'altro paio di maniche .....
Il discorso BMC ,non sono d'accordo neppure su questo ,forse vogliono vendere più telai e portare alla portata di un più vasto range di acquirenti potenziali ,che magari si '''''accontentavano'''di un RaceMachine sognando un SRL01......?che poi tu sia deluso ,cosi come lo sono stato io,da BMC per il discorso IMPEC ,questo lo condivido .

Raschiani non centra nulla e non vorrei che il suo nome venisse utilizzato in maniera errata.

Personalmente che tu ci creda o non non mi interessa, io ho solo detto perchè PERSONALMENTE sono rimasto deluso.

I prezzi che ho messo sono quelli che facevano a me.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ragazzi, io vi sto leggendo da un pezzo ,e sinceramente faccio fatica a seguire le vostre considerazioni.
A leggere mi sono fatto un'idea che per molti, pur riconoscendo l'ottimo telaio qual'è il Team Machine c'è una sorta di delusione perchè BMC per ragioni non chiare ha deprezzato il telaio.
Allora questo succede in BMC come succede anche per certi marchi automobilistici che da un giorno all'altro portano variazioni ai loro listini, ma se il prodotto che ho acquistato è un'ottimo prodotto questo è, e deve rimanere un dato di fatto.
Se invece dobbiamo soddisfare il nostro ego possedendo qualcosa da poter sfoggiare allora capisco la delusione seppure questo succederà sempre perchè modelli nuovi ne escono anno per anno.
A questo punto potremmo cambiare il titolo del post e intitolarlo :

BMC ON THE ROAD.....finalmente per tutti......e non per pochi ...........e chissà che anche altri marchi blasonati non seguano la politica di BMC considerando che la produzione delocalizzata in Cina o Taiwan non puo' che portare a credere che certi prezzi sono fortemente gonfiati.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ragazzi, io vi sto leggendo da un pezzo ,e sinceramente faccio fatica a seguire le vostre considerazioni.
A leggere mi sono fatto un'idea che per molti, pur riconoscendo l'ottimo telaio qual'è il Team Machine c'è una sorta di delusione perchè BMC per ragioni non chiare ha deprezzato il telaio.
Allora questo succede in BMC come succede anche per certi marchi automobilistici che da un giorno all'altro portano variazioni ai loro listini, ma se il prodotto che ho acquistato è un'ottimo prodotto questo è, e deve rimanere un dato di fatto.
Se invece dobbiamo soddisfare il nostro ego possedendo qualcosa da poter sfoggiare allora capisco la delusione seppure questo succederà sempre perchè modelli nuovi ne escono anno per anno.

BMC ON THE ROAD.....finalmente per tutti......e non per pochi ...........e chissà che anche altri marchi blasonati non seguano la politica di BMC considerando che la produzione delocalizzata in Cina o Taiwan non puo' che portare a credere che certi prezzi sono fortemente gonfiati.
o-o

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

o-o
Comunque sarà anche deprezzato, ma è in linea con altri top di gamma.

A parte tutto io la prendo perchè a me piace, dicono vada bene e sia comoda. Di quello che dicono gli altri non mi interessa, intanto spendono sempre di meno e vanno sempre più forte... ma alla fine sono sempre lì.

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Secondo me la svalutazione di tutti i modelli Bmc è stata causata dall'apparizione in listino dell'Impec, che poi è naufragata.
Ho un dubbio; non è che il Top Manager sia Campano e si chiama Schettino;nonzo%!
:mrgreen:!

p.s.
Dimenticavo di dire, in verità, che io non ho mai avuto un problema che sia uno con la mia bici!
Anzi, non le ho neanche mai fatto manutenzione; se non oliare la catena.

quoto in pieno con te marco ma forse l'impec non è poi cosi un fantasma visto che qualcuno comincia ad averla!(cy.clo),anche se dalle mie parti di impec nemmeno l'ombra... ed ai grammodipendenti questa fantasmagorica bici interessa poi tanto?

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
quoto in pieno con te marco ma forse l'impec non è poi cosi un fantasma visto che qualcuno comincia ad averla!(cy.clo),anche se dalle mie parti di impec nemmeno l'ombra... ed ai grammodipendenti questa fantasmagorica bici interessa poi tanto?

Da Bramati a Bg prima di natale era in vetrina Di2 e LW taglia 57.
Bellissima.

P.S. La look 695 di un conoscente non è distante ne di peso, ne di prezzo

Ultima modifica:

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
della impec no, 7,3kg x il 695 taglia M, D-A Di2, F0, piega e sella non sò

prossima settimana vado a ritirare il telaio, se c'è ancora gli chiedo!

a giorni dovrebbe arrivare il 695 Xl, molto simile al 55 BMC, di un compagno di uscite. vedendo il peso della M ha tirato tante di quelle madonne...:rosik:
non vedo l'ora di provare SLR01 x fare il confronto o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Quasta mattina passo da Raschiani per un saluto e per scroccare un caffè:mrgreen:!
E chi ti trovo là? Mister Bmc Italia:cassius:.....................
Claudio esordisce dicendogli che sono un buon cliente ''svizzero'', aprendomi la strada, al fuoco di fila delle mie domande.
Premetto che ho visto dal vivo la bici gialla ed è BELLISSIMA, lui ne ha due una 53(n.30) e una 55(n.29):-x; e poi ha un'Impec, appena venduta, in Tg.53 con Di2, rossa/nera e Mavic full carbon. Ho anche visto Miss. 15'000 E; cioè la McLaren:wacko:.
Scusate la divagazione, torniamo alle donande che gli ho posto.
Mi dice che l'Impec non è assolutamente un pacco, è vero che ha avuto problemi, ma ora sono stati completamente risolti tant'è vero che queste bici in prima consegna sono un progetto totalmente nuovo al posteriore, e sono, anche, convinti che ne venderanno molte nonostante il prezzo non proprio popolare.
Discorso svalutazione da lui, assolutamente, negato; anzi vero il contrario.
Mi ha detto che invece bisogna aprezzare lo sforzo, in tempi di crisi, di ritoccare verso il basso il listino prezzi e che lui sa anche che ci sono Sivende, che basta realizzare subito a volte vendono al prezzo di costo.

Dobbiamo credergli, o no!

p.s.
Le Team e le RM 2012 con il sistema Di2, sono molto belle; non hanno fili a vista (tranne quello del freno post.) e, in più, devo ammettere che il reggisella sembra più granitico.

Trent

Novellino
3 Settembre 2011
48
5
Eindhoven
Visita sito
Bici
BMC slx01
Una domanda ragazzi.

Un problema alla mia SLX01.
In sostanza fra i foderi bassi la ruota resta decentrata per 4-5mm.

Il telaio è in garanzia e il sivende procedera` a contattare la casa madre.

Dite ci sono possibilita` di ricevere un nuovo slx01?..... ne avranno ancora in fabbrica?
O pensate mi tocchera` passare ad un altro modello?

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Una domanda ragazzi.

Un problema alla mia SLX01.
In sostanza fra i foderi bassi la ruota resta decentrata per 4-5mm.

Il telaio è in garanzia e il sivende procedera` a contattare la casa madre.

Dite ci sono possibilita` di ricevere un nuovo slx01?..... ne avranno ancora in fabbrica?
O pensate mi tocchera` passare ad un altro modello?
ho avuto la stesso problema con l'SLR01 ,in pratica si era formato uno scalino nei forcellini del carro posteriore (nel carbonio ,per capirci,) questo inconveniente mi decentrava la ruota post,e la catena sull'11 toccava nel telaio e la ruota rimaneva bloccata.
A me il telaio è stato sostituito in garanzia .

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Quasta mattina passo da Raschiani per un saluto e per scroccare un caffè:mrgreen:!
E chi ti trovo là? Mister Bmc Italia:cassius:.....................
Claudio esordisce dicendogli che sono un buon cliente ''svizzero'', aprendomi la strada, al fuoco di fila delle mie domande.
Premetto che ho visto dal vivo la bici gialla ed è BELLISSIMA, lui ne ha due una 53(n.30) e una 55(n.29):-x; e poi ha un'Impec, appena venduta, in Tg.53 con Di2, rossa/nera e Mavic full carbon. Ho anche visto Miss. 15'000 E; cioè la McLaren:wacko:.
Scusate la divagazione, torniamo alle donande che gli ho posto.
Mi dice che l'Impec non è assolutamente un pacco, è vero che ha avuto problemi, ma ora sono stati completamente risolti tant'è vero che queste bici in prima consegna sono un progetto totalmente nuovo al posteriore, e sono, anche, convinti che ne venderanno molte nonostante il prezzo non proprio popolare.
Mi ha detto che invece bisogna aprezzare lo sforzo, in tempi di crisi, di ritoccare verso il basso il listino prezzi e che lui sa anche che ci sono Sivende, che basta realizzare subito a volte vendono al prezzo di costo.

p.s.
Le Team e le RM 2012 con il sistema Di2, sono molto belle; non hanno fili a vista (tranne quello del freno post.) e, in più, devo ammettere che il reggisella sembra più granitico.
Ma qualche bella foto no??
Concordo con te, la "giallona" è stupenda, secondo me un pezzo da non farsi scappare avendo le possibilità economiche.
Sull 'Impec non credo più a niente, come vecchio cliente che l'avevo ordinato, ne ho sentite di tutti i colori, .... Naturalmente il boss che dovrebbe dire se non che hanno risolto tutti i problemi?.... Io non credo più a quel che dicono, infatti ho abbandonato il progetto di acquisto

Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr

Ma certo che bisogna credergli, Rachiani è uno serio e vende veramente tanto, a me sarà capitato quello inattendibile e allora mi si è acceso il turboelica.......................

Comunque le BMC saranno sempre tra le mie bici preferite e non è detto che un domani la ricomperi........nel frattempo sono passto a Colnago C59 mi ha fatto molto piacere scambiare opinioni qua sul tread della BMC con persone veramente piacevoli.

Mi permetterò di rompervi un pò le scatole lo stesso anche quando sarà pronto il nuovo bolide............:mrgreen::mrgreen:

Grazie a tutti della compagnia.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ma certo che bisogna credergli, Rachiani è uno serio e vende veramente tanto, a me sarà capitato quello inattendibile e allora mi si è acceso il turboelica.......................

Comunque le BMC saranno sempre tra le mie bici preferite e non è detto che un domani la ricomperi........nel frattempo sono passto a Colnago C59 mi ha fatto molto piacere scambiare opinioni qua sul tread della BMC con persone veramente piacevoli.

Mi permetterò di rompervi un pò le scatole lo stesso anche quando sarà pronto il nuovo bolide............:mrgreen::mrgreen:

Complimenti Lele gran bolide il C59........foto appena pronta mi raccomando...ciao

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Ciao Lele, ottimo acquisto!
Metti qualche foto quando sarà pronta.............

o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

grande raffo-oo-o

complimenti...io ti avrei visto bene su TCR ma nagari hai strappato l'affarone..e quindi non ti biasimo x la scelta..cmq ottimo telaio..

facci sapere

PS a questo punto ti serve un kit di un team colnago:mrgreen::mrgreen:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Magari il tcr me lo prendo pure io non si sa mai.............:mrgreen::mrgreen:

Appena pronta (se la 3T mi consegna il manubrio accident a loro....) metto le foto, nel frattempo arriverà un nuovo socio che prende la mia.....:mrgreen::mrgreen:

Poi magari torno perchè mi trovo bene, ma solo per voi

Per il kit mi sa che non saprei, perchè la bici sarà tutta nera e i team che corrono con Colnago sono un pò troppo colorati per i miei gusti.....:mrgreen::mrgreen: già come società abbiamo un pigiama mica da scherzo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.