Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Che io sappia è successo a diverse persone ma per cause diverse.

Di solito è un problema legato alla scarsa umidificazione degli elettrodi.
Se non lo facevi dovresti provare a inumidirli (va bene acqua o saliva...) prima di indossare la fascia.

In altri casi erano le batterie quasi scariche.

Ma in alcuni casi invece è risultato essere un malfunzionamento che ha richiesto assistenza.

Massimo
Inumiditi sono inumiditi come ho sempre fatto ed ha sempre funzionato tutto.. Spero proprio non sia da assistenza!:bua:
P.S. Fascia premium
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Vi è mai successo che il Garmin EDGE 500 vi segnali percentuali di pendenze tipo 700%... a me lo ha fatto per un'oretta poi si è sistemato... cosa può essere successo?

Certe volte capita anche a me, ma subito all'inizio quando parto per il mio allenamneto, ma dopo pochi minuti ritorna tutto normale.....
In alcuni post precedenti è gia stato analizzato questo tuo problema...

o-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Inumiditi sono inumiditi come ho sempre fatto ed ha sempre funzionato tutto.. Spero proprio non sia da assistenza!:bua:
P.S. Fascia premium

Se mastichi un po' dell'idioma della perfida Albione, quello che può causare problemi è spiegato qui: http://www.dcrainmaker.com/2010/04/troubleshooting-your-heart-rate.html

Sfortunatamente, come diceva Massimo, c'è stato più di un caso di fasce premium che hanno dovuto essere inviate in assistenza. (e infatti io continuo ad usare il plasticone del defunto 305)

carlo
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
upgrade firmware con metrics TSS IF e NP entro metà febbraio

Domanda: avere a disposizione questi dati durante il workout e non a posteriori come avviene ora, cosa può significare in termini di modifica della metodologia di allenamento? Mi spiego meglio: invece di dire "fammi una salita di 20' in Z4" mi potresti dire fammi una salita da tot TSS e tot IF?

Se dico una castroneria mi scuso a priori, se invece è così mi pare difficile da mettere in pratica...
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
non è assolutamente una castroneria!!
IF e TSS in genere sono precalcolati e/o prevedibili per ogni seduta e microciclo
La possibilità di vederle questi riferimenti (metrics) in tempo reale (specie NP) può ampliare la capacità di intervento immediata (cioè "sto facendo troppo o poco rispetto a quanto preventivato") e svolgere quindi funzione correttiva in tal senso senza latenza di tempo (gg o microciclo).
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Scusate la domada,ho un edge 500,alla prima accensione mi chiede la presenza dei vari sensori,fascia cardio SI cadenza SI ma quando mi chiede potenza cosa devo mettere? Il sensore GSC 10 calcola anche la potenza?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.