[Val. usato] vecchia bdc con 105

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti,
tra qualche tempo vorrei comrpare una nuova bdc (Cube AGREE GTC PRO http://www.cube.eu/road/pro-comp/agree-gtc-pro). I prezzi del negoziante *sottocasa* (30km :p) sono
- 1799euro con permuta (in linea con altri store grossomodo)
- 1680€ senza permuta (+ pedali a sgancio rapido - che Cube non comprende -, ciclocomputer e accessori vari).
Vorrei chiedervi quanto potrebbe valere la mia vecchia (ma perfettamente funzionante ed intonsa) bdc Pesenti, telaio in acciaio columbus thron, gruppo completo Shimano 105sc 8V, ruote a profilo alto g.tecno 416. (Immagino non molto, ma non vorrei andar li e trovarmi ad accettare/rifiutare la proposta di permuta senza avere riferimenti precisi.)
Grazie in anticipo

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
credo che hai commesso un errore, il prezzo con permuta deve essere inferiore al prezzo senza permuta, comunque da listino la cube agree gtc pro costa 1699 euro, quindi il prezzo che ti fa lui non conviene mica, solo 20 euro di sconto dal prezzo di listino

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
facendo 2 conti veloci lui ti da 119 euro + pedali 50 euro + ciclocomputer sicuramente di quelli di basso costo 40 euro e accessori vari suppongo casco+porta borracce e borracce 60 euro quindi la tua permuta vale all'incirca 250 euro direi che è una buona valutazione per la tua bici

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
credo che hai commesso un errore, il prezzo con permuta deve essere inferiore al prezzo senza permuta, comunque da listino la cube agree gtc pro costa 1699 euro, quindi il prezzo che ti fa lui non conviene mica, solo 20 euro di sconto dal prezzo di listino

si effettivamente devi aver confuso l'ordine delle cifre ;nonzo%

comunque se il prezzo di listino è quello che hai scritto direi che non è assolutamente conveniente

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Ho capito di non essermi spiegato bene.
Il negoziante non ha idea nè se io voglia fare una permuta ne che bdc abbia ora. Quelli che mi ha indicato sono due prezzi per due diverse condizioni base.
Il prezzo pieno (euro 1799) è da decurtasri con il valore dell'usato-permuta, cioè 1799€ *MENO* il valore della mia bdc.
Senza permuta il prezzo scende a 1680euro + i vari *gadget* in regalo.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prendi l offerta a 1680 euro e tieniti la tua vecchia bici come muletto x l inverno...ciao

Vorrei toglierla perchè il telaio è un pelino grande per me; inoltre sono in una fase di razionalizzazione estrema, ergo se qualcosa entra qualcosa esce :angrymod: .
Ovviamente se il valore della bdc in permuta è inferiore allo sconto non se ne parla per niente (inesperto sulle quotazioni sì, cojone no :mrgreen:)
Mi piace però immaginare che anche lui cercherà la migliore soluzione per entrambi (che sognatore eh? :mrgreen:).
Per cui a me basterebbe avere un riferimento, una base su cui poter *ragionare* con lui.
Quindi, seppur indicativamente, ditemi pure quanto può valere la mia vecchia bdc (non mi offendo :P): io non voglio né fregare né essere fregato.
Tutto qui
o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Penso che un negozio fatichi a passarti più di 200-250 euro.
Se la vendi su altri canali magari ne ricavi di più...

Perfetto.
Come dicevo a me basta avere un riferimento oggettivo, vedrò un po' la migliore soluzione per me e le mie ristrettissime finanze ;)

Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Per i pedali direi di andare su dei Keo Classic, non costano molto e sono un buon prodotto.
Dopo aver preso la bici assicurati magari che ti segua con il servizio post-vendita (piccole regolazioni ecc.) in molti lo danno per scontato, ma mi sembra di capire qui dal forum che non tutti agiscano così.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per i pedali direi di andare su dei Keo Classic, non costano molto e sono un buon prodotto.
Dopo aver preso la bici assicurati magari che ti segua con il servizio post-vendita (piccole regolazioni ecc.) in molti lo danno per scontato, ma mi sembra di capire qui dal forum che non tutti agiscano così.

Nelle piccole e piccolissime realtà (come nel mio caso) non è scontato ma sarebbe davvero strano se così non fosse. Il tutto ovviamente nell'aveo della normalità e decenza, perchè capisco benissimo il negoziante/meccanico che inizia a seccarsi del cliente (nevrotico) che 2-3 volte al dì si presenta in negozio per micro regolazioni et simila....
:P