ovvio non è campato in aria ma me lo sono "studiato" e adeguato a me ...
così come è ovvio che non rientra in nessun ciclo o tabella o ha un inizio o una fine.... è un esercizio che faccio quando mi va..senza basi scientifiche certificate da "guru" della bici o della preparazione..
tra tutte le mie letture che ho fatto ho solo capito che per migliorare bisogna spingere...punto e basta... tabelle non ne seguo più...esco e spingo e 1 settimana al mese cerco di "calmarmi" o staccare proprio..
quindi fuck the tabelzzzz e tutti i guru che stampano piani d'allenamento!

cmq da quando faccio così mi trovo bene... d'altronde ho 2 sere a settimana per allenarmi e al max 1h30 ...quindi o così o così...
le sfr sono simili hai ragione ma so che si fanno al medio alla cadenza che hai detto..ma secondo me servono a poco..
quello che io ho scritto su serve secondo me per usare più "muscoli" per piu tempo a certe frequenze cardiache ed rpm e per abituarti a spingere quando sei pieno di acido lattico... che è quello che interessa a me... che poi siano 200w o 500 a me importa ben poco... m'interessa arrivare gli ultimi 2 minuti a sentire la gamba e il fisico che chiede pietà...
anche Ekinon può dirti com'è che l'abbiamo fatto assieme una sera
chiarisco

: io mi alleno ormai a "caso" nel senso che esco e faccio quello che mi sento, basta che arrivo a casa "stanco" ..... poi che sia giusto o meno non lo so...probabilmente no...se no i preparatori non avrebbero ragion d'essere...però non ho voglia di sclerare con piani predefiniti cosi come non voglio uscire per fare la "passeggiatina" domenicale!!
purtroppo non riesco a vederlo da qua