Sulla faccenda dei peli ci sono due scuole di pensiero. Si dice sempre che essi siano un pericoloso ricettacolo di batteri

e, pertanto, per la buona igiene del soprassella conviene depilarsi. Ma rasare i peli a zero, dall'altra parte, equivale ad infiammare/infettare i bulbi con conseguenze PEGGIORI che se avessimo lasciato il povero pelo lì dove stava... E quando ricrescono gli "spuntoni"? Poi sembra di avere un porcospino nei calzoncini...

Per come la vedo io rasarsi la "zona archeologica" non è un buon affare: in fin dei conti questi benedetti peli, se stanno lì, avranno anche una qualche funzione protettiva, no?
Poi è anche vero che maschietti e femminucce hanno esigenze e peculiarità differenti, quindi mi fermo qua...