Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
guarda per come la vedo io sugli allenamenti :
1) farli a giorni alterni, 3 a settimana vanno più che bene, se ogni tanto diventano 4 ok
2) un giorno a settimana di scarico ti ci vuole ( ovvero ti prendi magari la mtb e ti fai un'ora o meno ritmo passeggiata )
3) gli altri due allenamenti magari uno più agile e dinamico e più corto ed uno un pò più lungo, ma senza strafare
4) ogni 2 settimane io ne farei una più leggera, molto più leggera
5) cosa fondamentale, devi imparare a sentirti, ovvero quando ti senti troppo stanco devi recuperare, il problema è che a 15 anni hai talmente tanta energia che non te ne rendi nemmeno conto...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
E' la cosa più sensata, se il ds vuole fare l'ultimo sforzo giovedì e poi una sgambatina che sembra una sgambatona sabato io l'ultima settimana faccio da solo.
Per me è fondamentale essere in gran forma, ormai ho imparato la differenza fra gamba fresca e gamba da buttare...nel primo caso cuore e gamba sono collegati, nel secondo il cuore non fa questa grande fatica ma la gamba non gira :cry:

ecco, vedi ? ti alleni da quanto, un mese e stai già cominciando a capire.
a me sono serviti anni.....vabbè..
e sai qual'è l'errore che ho fatto più spesso ? quello di allenarmi troppo, quando con meno della metà sarei andato molto più forte con meno fatica.....vabbè n.2........
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
guarda per come la vedo io sugli allenamenti :
1) farli a giorni alterni, 3 a settimana vanno più che bene, se ogni tanto diventano 4 ok
2) un giorno a settimana di scarico ti ci vuole ( ovvero ti prendi magari la mtb e ti fai un'ora o meno ritmo passeggiata )
3) gli altri due allenamenti magari uno più agile e dinamico e più corto ed uno un pò più lungo, ma senza strafare
4) ogni 2 settimane io ne farei una più leggera, molto più leggera
5) cosa fondamentale, devi imparare a sentirti, ovvero quando ti senti troppo stanco devi recuperare, il problema è che a 15 anni hai talmente tanta energia che non te ne rendi nemmeno conto...

Hai ragione ma vallo a dire al ds, io quello che posso fare, e che faccio, è prendere la mia mtb e fare un'oretta tranquilla (l'ho fatto anche ieri).
Per la settimana tranquilla non saprei dirti, per ora gli allenamenti non sono troppo impegnativi certo che mettere un allenamento con un pezzo in salita e l'indomani fare tutto l'allenamento al 3% (val d'illasi) mi ha spezzato le gambe domenica.:mrgreen:
Poi siamo stati fermi fino a mercoledì...i giorni alterni sarebbero l'ideale.
Domani ci vado perchè sto abbastanza bene ma domenica anche se ci fosse allenamento (non lo so ancora) lo salto per un giretto tranquillo in mtb.
Poi martedì o mercoledì si reinizierà...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Hai ragione ma vallo a dire al ds, io quello che posso fare, e che faccio, è prendere la mia mtb e fare un'oretta tranquilla (l'ho fatto anche ieri).
Per la settimana tranquilla non saprei dirti, per ora gli allenamenti non sono troppo impegnativi certo che mettere un allenamento con un pezzo in salita e l'indomani fare tutto l'allenamento al 3% (val d'illasi) mi ha spezzato le gambe domenica.:mrgreen:
Poi siamo stati fermi fino a mercoledì...i giorni alterni sarebbero l'ideale.
Domani ci vado perchè sto abbastanza bene ma domenica anche se ci fosse allenamento (non lo so ancora) lo salto per un giretto tranquillo in mtb.
Poi martedì o mercoledì si reinizierà...

beh, poi imparerari a gestirti, ovvero a meno che non sia obbligatorio allenarsi sempre in gruppo, cosa che non credo, un paio di volte a settiamana magari vai con loro, e quando non ti senti o devi recuperare o quello che è compatibilmente con i tuoi impegni esci per conto tuo e recuperi come devi oppure te ne stai direttamente sul divano a gambe distese oppure ti concentri sulla scuola.....
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Posso fare così perchè è un periodo un pò morto con le verifiche, vedremo fra poco :mrgreen:
Comunque io sono riuscito ad integrarmi con chi voleva che mi integrassi cioè tutti tranne una ragazza che del tutto normale non è, avrà avuto il periodo...
Ieri mi sono stancato di sentirla...con i suoi vai regolare, rallenta, vai regolare mi ha fatto quasi impazzire :mrgreen:
Io il conta km lo ho e ogni vai regolare ero regolare...se poi gli altri lasciano buchi e scattano per colmare il buco non sono affari miei ma ieri avrò sentito vai regolare una ventina di volte...:angrymod:
Arrivati a un certo punto in cui stavo guardando il conta km e segnava continuamente 30 mi fa: vai regolare...mi sono stancato e sono andato dietro.
Solo una volta ho aumentato ma eravamo ai 20 e ho aumentato ai 30..se voleva andare regolare ai 20 si iscriveva a cicloturismo...vabbè io non l'ascolto più come mi ha consigliato un amico o-o
A volte allenarsi da solo sarebbe solo un bene, armstrong poi consigliava di fare così per non avere distrazioni ;)
I fatti sono due: non riesce a stare a ruota o è arrabbiata con me ;nonzo%
 
Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
o magari gli stai simpatico..................ah l' universo femminile, aspetta un pò quando lo conoscerai meglio...............................
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ognuno ha il suo ritmo : se tu vai a 30 o esci con chi va a 29-30-31, oppure esci da solo.
Se esci con chi va a 20, non prenderlo come un vero allenamento o come un'uscita di carico ma come un'uscita di scarico attivo o di recupero. Se vuoi fare allenamento con chi va molto più piano di te non si diverte nessuno dei due.o-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Boooh so che oggi ci siamo aggregati a due yuniores che saltavano dai 20 ai 25 in poco e non ho sentito nemmeno una parola...poi abbiamo incontrato un'altro che conosceva e gli fa: vieni con noi
Lui invece è andato dall'altra parte
Lei subito dopo dice: asociale del c***o.
Una risatina tra me e me, ci voleva :asd:
Che faccia quello che vuole basta che non mi esaurisca dato che non mi piace nemmeno un pò :rosik::mrgreen:o-o
Un giorno se continua devo riferirle la frase sopra...mi sa che poi mi aspetta un'altra caduta :asd:
Macchè è solo un problema suo delle accelerazioni...non devo darle peso o dopo 10 volte mi arrabbio o-o
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Posso fare così perchè è un periodo un pò morto con le verifiche, vedremo fra poco :mrgreen:
Comunque io sono riuscito ad integrarmi con chi voleva che mi integrassi cioè tutti tranne una ragazza che del tutto normale non è, avrà avuto il periodo...
Ieri mi sono stancato di sentirla...con i suoi vai regolare, rallenta, vai regolare mi ha fatto quasi impazzire :mrgreen:
Io il conta km lo ho e ogni vai regolare ero regolare...se poi gli altri lasciano buchi e scattano per colmare il buco non sono affari miei ma ieri avrò sentito vai regolare una ventina di volte...:angrymod:
Arrivati a un certo punto in cui stavo guardando il conta km e segnava continuamente 30 mi fa: vai regolare...mi sono stancato e sono andato dietro.
Solo una volta ho aumentato ma eravamo ai 20 e ho aumentato ai 30..se voleva andare regolare ai 20 si iscriveva a cicloturismo...vabbè io non l'ascolto più come mi ha consigliato un amico o-o
A volte allenarsi da solo sarebbe solo un bene, armstrong poi consigliava di fare così per non avere distrazioni ;)
I fatti sono due: non riesce a stare a ruota o è arrabbiata con me ;nonzo%
il terzo?
Ovvero effettivamente tu non riesci ad andare regolare........
Gli indizi gia son 3 o piu(la ragazza-i 2 cicloamatori dell'altro giorno i salita-nei primi post-quello in mtb),andando a memoria.
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
:-):-) altro che Beautiful!!
Marco per mia esperienza in genere le ragazze che fanno sport a certi livelli al fine agonistico, hanno tutte un pò un caratterino di mmm.. ..diciamo pseudo mascolino eheheh per intenderci.. :) poi metti pure che è in fase adolescenziale e si allena sempre assieme ai maschietti.. eheheh Già immagino il tipino e mi fa ridere la cosa..:) cmq non ti preoccupare e ricordati che noi maschietti siamo sempre delle povere vittime, quindi tu non c'entri nulla!! Poi tra qualche annetto ti do altri consigli per farla calmare.. :mrgreen::mrgreen::asd:
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Cosa intendi con il terzo? dai 20 ai 30?
Si ma è normale aumentare, forse l'avrò fatto troppo velocemente, ma per il resto tutti quei richiami io non c'entravo perchè la mia andatura era regolare :mrgreen:
Gianluca, sisi mi sa che è il tipino che ti immagini :asd:
 
Ultima modifica:

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Cosa intendi con il terzo? dai 20 ai 30?
Si ma è normale aumentare, forse l'avrò fatto troppo velocemente, ma per il resto tutti quei richiami io non c'entravo perchè la mia andatura era regolare :mrgreen:
Gianluca, sisi mi sa che è il tipino che ti immagini :asd:

Gianluigi cmq!! :)
;-)
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
I fatti sono due: non riesce a stare a ruota o è arrabbiata con me ;nonzo%
La terza ipotesi,x me:mrgreen:

:-):-) altro che Beautiful!!
Marco per mia esperienza in genere le ragazze che fanno sport a certi livelli al fine agonistico, hanno tutte un pò un caratterino di mmm.. ..diciamo pseudo mascolino eheheh per intenderci.. :) poi metti pure che è in fase adolescenziale e si allena sempre assieme ai maschietti.. eheheh Già immagino il tipino e mi fa ridere la cosa..:) cmq non ti preoccupare e ricordati che noi maschietti siamo sempre delle povere vittime, quindi tu non c'entri nulla!! Poi tra qualche annetto ti do altri consigli per farla calmare.. :mrgreen::mrgreen::asd:
vero,ma non credo sia questo il caso:mrgreen:

Cosa intendi con il terzo? dai 20 ai 30?
Si ma è normale aumentare, forse l'avrò fatto troppo velocemente, ma per il resto tutti quei richiami io non c'entravo perchè la mia andatura era regolare :mrgreen:
Gianluca, sisi mi sa che è il tipino che ti immagini :asd:
Forse questa ragazza va bene a ruota degli altri,forse quando vai in testa tu aumenti,forse quando vai in testa tu altre volte hai aumentato il passo,forse quando vai in testa tu accelleri troppo velocemente,forse quando tiri tu fai le curve troppo forte,forse è amore:eek::ola:
scherzo:mrgreen:



P.s.
Visto che alcune volte lo hai ammesso che quando tiri,tiri forte..........
secondo me la metti un pò al gancio
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Vabbè, oggi sembrava un giro di scarico stando sempre a ruota ai 29-30 km/h.
Comunque ho avuto la conferma che in salita vado bene, oggi c'erano tre yuniores e abbiamo fatto la salita di ieri...beh ottime notizie ragazzi :mrgreen:
Si parte all'inizio in gruppo compatti ma già dopo 200 metri gli yuniores vanno avanti con me attaccato.
Andiamo in su fino a quasi alla fine fino a quando provo il passo più lungo della gamba :asd: buttando giù il 53 cerco l'allungo, riesco a prendere 5-6 metri ma vengo subito ripreso perchè ho rallentato per riprendere fiato.
Qui arriva l'ultimo pezzo (il più duro) e sto a ruota di due yuniores e incredibile riesco ad arrivare in cima attaccato a questi due, il terzo yuniores si era staccato di 5-6 metri o-o
Sono arrivato in cima stremato perchè l'allungo col 53 non avrei dovuto farlo :mrgreen: ma intanto sono stato con i più forti che comunque rilassati non erano ma ne avevano più di me :wacko: e comunque io devo fare le gare con gli allievi, non con gli yuniores :asd:
Venendo giù mi fa:è un peccato che hai iniziato così tardi perchè vai bene, ma comunque impegnandoti le tue gare le puoi vincere o-o
Bene così, sono riuscito a ricevere i complimenti da uno abbastanza forte (ha vinto abbastanza gare)
Ahn sono riuscito ad ottenere la bici di squadra, domani ci sarebbe allenamento ma non penso di andarci...sarebbe la quarta volta consecutiva...tanto di questa settimana i miei 4 allenamenti gli ho fatti e andarmi a stancare per niente non mi va :wacko:
Edit: comunque non mi monto la testa, bisogna vedere cosa succede in gara.In ogni caso è piacevole sapere che proprio male non vado.
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Comunque ho avuto la conferma che in salita vado bene, oggi c'erano tre yuniores e abbiamo fatto la salita di ieri...beh ottime notizie ragazzi :mrgreen:
Si parte all'inizio in gruppo compatti ma già dopo 200 metri gli yuniores vanno avanti con me attaccato.

Juniores si scrive con la J e non con la Y. È latino, non inglese. o-o
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
Vabbè, oggi sembrava un giro di scarico stando sempre a ruota ai 29-30 km/h.
Comunque ho avuto la conferma che in salita vado bene, oggi c'erano tre yuniores e abbiamo fatto la salita di ieri...beh ottime notizie ragazzi :mrgreen:
Si parte all'inizio in gruppo compatti ma già dopo 200 metri gli yuniores vanno avanti con me attaccato.
Andiamo in su fino a quasi alla fine fino a quando provo il passo più lungo della gamba :asd: buttando giù il 53 cerco l'allungo, riesco a prendere 5-6 metri ma vengo subito ripreso perchè ho rallentato per riprendere fiato.
Qui arriva l'ultimo pezzo (il più duro) e sto a ruota di due yuniores e incredibile riesco ad arrivare in cima attaccato a questi due, il terzo yuniores si era staccato di 5-6 metri o-o
Sono arrivato in cima stremato perchè l'allungo col 53 non avrei dovuto farlo :mrgreen: ma intanto sono stato con i più forti che comunque rilassati non erano ma ne avevano più di me :wacko: e comunque io devo fare le gare con gli allievi, non con gli yuniores :asd:
Venendo giù mi fa:è un peccato che hai iniziato così tardi perchè vai bene, ma comunque impegnandoti le tue gare le puoi vincere o-o
Bene così, sono riuscito a ricevere i complimenti da uno abbastanza forte (ha vinto abbastanza gare)
Ahn sono riuscito ad ottenere la bici di squadra, domani ci sarebbe allenamento ma non penso di andarci...sarebbe la quarta volta consecutiva...tanto di questa settimana i miei 4 allenamenti gli ho fatti e andarmi a stancare per niente non mi va :wacko:
Edit: comunque non mi monto la testa, bisogna vedere cosa succede in gara.In ogni caso è piacevole sapere che proprio male non vado.
ogni tanto mi esci con delle affermazioni completamente fuori luogo ;nonzo%
hai un direttore sportivo e se non devi fare allenamento lo dice lui - non credo che tu sia + competente di lui :mrgreen:
ricordati che devi ancora imparare tutto e sei tu che hai bisogno di loro e non il contrario :mrgreen:
non dimenticare mai che ci vuole umiltà e l'arroganza e la presunzione sono tue nemiche :cry
ps - a toglierti la bicicletta ci mettono 2 secondi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ogni tanto mi esci con delle affermazioni completamente fuori luogo ;nonzo%
hai un direttore sportivo e se non devi fare allenamento lo dice lui - non credo che tu sia + competente di lui :mrgreen:
ricordati che devi ancora imparare tutto e sei tu che hai bisogno di loro e non il contrario :mrgreen:
non dimenticare mai che ci vuole umiltà e l'arroganza e la presunzione sono tue nemiche :cry
ps - a toglierti la bicicletta ci mettono 2 secondi :mrgreen:
Non del tutto, se dico che sono stanco sono stanco..non ha senso fare anche domani e distruggersi, lo diceva anche giorgibe in qualche post fa che l'allenamento va bene ma non troppo.
Ti ricordo che domani sarebbe il quarto giorno di fila e non è poco...
Di gente che non viene c'è a quasi ad ogni allenamento, poi la bici non me la tolgono tanto lo ha detto anche il sivende che non valeva la pena farci troppi lavori perchè sarebbero anti-economici :mrgreen: beh piuttosto di rischiare di spaccare la mia come una settimana fa, a me va benissimo anche questa. o-o
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
Non del tutto, se dico che sono stanco sono stanco..non ha senso fare anche domani e distruggersi, lo diceva anche giorgibe in qualche post fa che l'allenamento va bene ma non troppo.
Ti ricordo che domani sarebbe il quarto giorno di fila e non è poco...
Di gente che non viene c'è a quasi ad ogni allenamento, poi la bici non me la tolgono tanto lo ha detto anche il sivende che non valeva la pena farci troppi lavori perchè sarebbero anti-economici :mrgreen: beh piuttosto di rischiare di spaccare la mia come una settimana fa, a me va benissimo anche questa. o-o
continui a non capire ;nonzo%
dici col ds: ho fatto 4 allenamenti consecutivi e mi sento stanco - cosa dici se domani riposo e non mi alleno con voi ???? cosa ne dici ???? cosa mi consigli di fare?????
....e concordi con lui il da farsi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.