guarda per come la vedo io sugli allenamenti :
1) farli a giorni alterni, 3 a settimana vanno più che bene, se ogni tanto diventano 4 ok
2) un giorno a settimana di scarico ti ci vuole ( ovvero ti prendi magari la mtb e ti fai un'ora o meno ritmo passeggiata )
3) gli altri due allenamenti magari uno più agile e dinamico e più corto ed uno un pò più lungo, ma senza strafare
4) ogni 2 settimane io ne farei una più leggera, molto più leggera
5) cosa fondamentale, devi imparare a sentirti, ovvero quando ti senti troppo stanco devi recuperare, il problema è che a 15 anni hai talmente tanta energia che non te ne rendi nemmeno conto...
1) farli a giorni alterni, 3 a settimana vanno più che bene, se ogni tanto diventano 4 ok
2) un giorno a settimana di scarico ti ci vuole ( ovvero ti prendi magari la mtb e ti fai un'ora o meno ritmo passeggiata )
3) gli altri due allenamenti magari uno più agile e dinamico e più corto ed uno un pò più lungo, ma senza strafare
4) ogni 2 settimane io ne farei una più leggera, molto più leggera
5) cosa fondamentale, devi imparare a sentirti, ovvero quando ti senti troppo stanco devi recuperare, il problema è che a 15 anni hai talmente tanta energia che non te ne rendi nemmeno conto...




e comunque io devo fare le gare con gli allievi, non con gli yuniores :asd: