Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ragassuoli... qualcuno sa dirmi se, internet a parte, c'è in zona qualche posto dove posso vendere una scrivania primi del '900 e un tavolino porta pc della Kartell?!?

Mi è arrivata la cameretta nuova :mrgreen:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ragassuoli... qualcuno sa dirmi se, internet a parte, c'è in zona qualche posto dove posso vendere una scrivania primi del '900 e un tavolino porta pc della Kartell?!?

Mi è arrivata la cameretta nuova :mrgreen:
Anche il tavolino porta pc e' dei primi del '900 :-x:-x:-x

a saronno c'è il mercatino dell'usato. porti gli oggetti, loro li valutano e se li vendono ti danno il 50% della valutazione. se la scrivania è grossa la vengono a ritirare. di sicuro ci perdi un pò di soldi, ma se hai roba da dare via e non vuoi sbatterti troppo si può andare
A Bregnano c'e' mercatopoli(credo si chiami cosi).Non conosco le condizioni di vendita ma so che e' molto frequentato.
Possibile che a Garbagnate non c'e' niente di simile?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
a saronno c'è il mercatino dell'usato. porti gli oggetti, loro li valutano e se li vendono ti danno il 50% della valutazione. se la scrivania è grossa la vengono a ritirare. di sicuro ci perdi un pò di soldi, ma se hai roba da dare via e non vuoi sbatterti troppo si può andare

Ho messo qualche annuncio online, altrimenti vedrò di farci un salto... sempre che me la valutino meglio... 50% della scrivania mi viene fuori un paio di belle ruote! :angrymod:

Che rottura di scatole vendere l'usato :wacko:

Anche il tavolino porta pc e' dei primi del '900 :-x:-x:-x

A Bregnano c'e' mercatopoli(credo si chiami cosi).Non conosco le condizioni di vendita ma so che e' molto frequentato.
Possibile che a Garbagnate non c'e' niente di simile?

No, il tavolino porta pc è almeno di un secolo prima! :-x:-x:-x

Di Bregnano me ne avevano già parlato, andrò a dare un'occhiata... o-o

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
a me non è mai piaciuto regalare il 50% di un oggetto usato che viene venduto di solito già al 50% del prezzo originale :angrymod:
vai di ebay annunci, subito ecc ecc anche se non so se i mobili costosi sono richiesti :-x

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
vai a una gf, lasci le chiavi nascoste nel passaruota e poi ti lamenti che ti hanno ciulato la macchina;nonzo% raccontalo al tuo assicuratore![/QUOTE]

beh questa e' proprio da pirla.avevo persone che l'avevano fatto.per fortuna loro nessuno ne aveva approfittato:mrgreen::mrgreen:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
[/B]

beh questa e' proprio da pirla.avevo persone che l'avevano fatto.per fortuna loro nessuno aveva approfittato:mrgreen::mrgreen:
questa è da pirla? e le altre da cosa sono????
e comunque, è pirla chi l'ha fatto o chi ne non ne ha approfittato?;)
come vedi, nonostante i consigli che danno quei signori con divise diverse ogni tanto sui media, c'è sempre chi pensa di non averne bisogno, ma poi...
cerchiamo di essere i primi a prendere piccoli ma UTILISSIMI accorgimenti per non essere oggetto di furti, truffe, scippi. c'è chi si lamenta perchè mentre era al bar a bere il caffè gli hanno fregato l'auto. peccato che le chiavi erano in auto.... e si lamentano perchè ci sono i ladri;nonzo% non serve essere uno scienziato per capire che non viviamo nel bosco dei cento acri con winniepooh! evitiamo situazioni che agevolano i malintenzionati.
se qualcuno compila pagine con questi consigli evidentemente ha l'esperienza e la professionalità per farlo.
perchè non approfittarne?;)

http://www.poliziadistato.it/articolo/11082-Guide_e_consigli/
http://img.poliziadistato.it/docs/vademecum_aosta.pdf

beh eos permettimi ma come mi spieghi che 50 anni fa in lombardia non si chiudevano le porte delle case a chiave perchè non venivano a rubarti e adesso c'è gente che mette le sbarre fisse alle finestre?
o perchè in montagna si può lasciare la bici in giro e non te la fregano neanche se la lasci un pomeriggio da sola, mentre a saronno o a milano non puoi neanche distrarti a bere un caffè?

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
La sicurezza reale si fonda sulla matematica e riguarda le probabilità che si verifichino i possibili rischi e l’efficacia delle misure di protezione adottate. Possiamo infatti facilmente valutare quanto è sicura la nostra abitazione rispetto ai furti prendendo in considerazione fattori quali il tasso di criminalità del quartiere nel quale viviamo o la nostra abitudine di chiudere sempre a chiave la porta di casa. se vado in una spiaggia deserta posso lasciare anche i soldi buttati sull'asciugamano. se sono in una spiaggia libera ad agosto può essere che mi fregano anche le ciabatte. ci arrivo da solo a capirlo e cerco di prevenire. io non sono un sociologo e non devo capire perchè a canazei non mi fregano la bdc e a saronno sì. sono un lavoratore che ha determinati beni e devo evitare che qualcuno me li rubi. se so benissimo che un navigatore attaccato al parabrezza con l'auto in sosta può ingolisire qualcuno, perchè non toglierlo?

vero tutto.

cmq in tutte le spiagge italiane in cui sono stato mai rubato niente, a barcellona primo giorno via scarpe :mrgreen: gli altri gg della vacanza poi sono stato attento, però così non ti puoi neanche rilassassare per fare un bagno!!!:bua:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
anedotto simpatico: nel 2009 vado in bdc con un mio amico a vedere la crono a mendrisio. appena passiamo la forntiera di ronago, c'è uno strappetto e lì sulla destra, sotto una tettoia, 3bici appese e senza lucchetto. il mio amico dice: se erano in italia erano già sparite! ogni volta che passo di lì, e ci passo spessissimo, le tre bici sono sempre appese! a mia mamma pochi giorni fa hanno rubato la classica vecchia bici che usa per fare le commissioni.
ragionamento: è vecchia-non la chiudo-chi vuoi che me la rubi?
risultato: bici fregata non certo per il valore economico, ma da qualcuno che ne ha bisogno per fare le sue commissioni o semplicemente da chi, magari, non ha voglia di camminare fino a casa, come quando ti fregano l'ombrello in pizzeria e fuori diluvia. quanto ci vuole a mettere e togliere una catena? 30secondi? ecco: io la bici la chiudo anche se vado a mangiare lo speck fuori dal maso sperduto sulle dolomiti. può essere che non la rubano, ma così mangio più tranquillo e non mi pento quando resto a piedi..

si io volevo semplicemente evidenziare che ai nostri figli dovremmo insegnare con maggior vigore a comportarci come gli svizzeri (non rubare) piuttosto che comportarci come italiani svegli (che non si fanno rubare, dando per scontato al bambino che rubare sia normale)

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
beh questa e' proprio da pirla.avevo persone che l'avevano fatto.per fortuna loro nessuno aveva approfittato:mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

questa è da pirla? e le altre da cosa sono????
come vedi, nonostante i consigli che danno quei signori con divise diverse ogni tanto sui media, c'è sempre chi pensa di non averne bisogno, ma poi...
cerchiamo di essere i primi a prendere piccoli ma UTILISSIMI accorgimenti per non essere oggetto di furti, truffe, scippi. c'è chi si lamenta perchè mentre era al bar a bere il caffè gli hanno fregato l'auto. peccato che le chiavi erano in auto.... e si lamentano perchè ci sono i ladri;nonzo% non serve essere uno scienziato per capire che non viviamo nel bosco dei cento acri con winniepooh! evitiamo situazioni che agevolano i malintenzionati.
se qualcuno compila pagine con questi consigli evidentemente ha l'esperienza e la professionalità per farlo.
perchè non approfittarne?;)

http://www.poliziadistato.it/articolo/11082-Guide_e_consigli/
http://img.poliziadistato.it/docs/vademecum_aosta.pdf[/QUOTE]

GUARDA I CONSIGLI VANNO SEMPRE ASCOLTATI.TI POSSO GARANTIRE CHE AD UN AMICO HANNO CERCATO DI FREGARGLI IL MERCEDES NUOVO FIAMMANTE CON LE PORTE AD ALI DI GABBIANO IN TUTTE LE MANIERE SENZA MAI RIUSCIRVI.LUI PENSAVA!!!.L'HANNO TAMPINATO... FIN QUANDO NON NON SON RIUSCITI A FOTTERLO IN MANIERA PIU' SEMPLICE.AVEVA DI TUTTO IN AUTO COMPRESO IL SATELLITARE.DOVE SON RIUSCITI A FARGLIELA SPARIRE?DAL GARAGE.ORAMAI HANNO TECNICHE CHE NEMMENO TE LO IMMAGINI.QUANDO PENSI CHE NON CI RIUSCIRANNO MAI...ZAC!!!SEI FATTO.AD ISEO TRE ANNI FA O PIU' HO VISTO IN 5 SECONDI FAR SPARIRE UNA SWORKS NUOVA FIAMMANTE.IL PROPRIETARIO SI ERA FERMATO UN ATTIMO DAL PANETTIERE.ABBIAMO VISTO IL VETRO POSTERIORE IN MILLE PEZZI DI UNA GOLF ED ASPORTARE LA BIKE.INCREDIBILMENTE VELOCI.NON SIAM NEMMENO RIUSCITI AD IDENTIFICARLI O RICORDARCI COME ERANO VESTITI.PURTROPPO IO SONO ANCORA DI UNA SOLA LEGGE.SE RIESCO A BECCARLI LEGNATE E LI LASCIO LI A TERRA.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.