Anche il tavolino porta pc e' dei primi del '900Ragassuoli... qualcuno sa dirmi se, internet a parte, c'è in zona qualche posto dove posso vendere una scrivania primi del '900 e un tavolino porta pc della Kartell?!?
Mi è arrivata la cameretta nuova![]()

A Bregnano c'e' mercatopoli(credo si chiami cosi).Non conosco le condizioni di vendita ma so che e' molto frequentato.a saronno c'è il mercatino dell'usato. porti gli oggetti, loro li valutano e se li vendono ti danno il 50% della valutazione. se la scrivania è grossa la vengono a ritirare. di sicuro ci perdi un pò di soldi, ma se hai roba da dare via e non vuoi sbatterti troppo si può andare
a saronno c'è il mercatino dell'usato. porti gli oggetti, loro li valutano e se li vendono ti danno il 50% della valutazione. se la scrivania è grossa la vengono a ritirare. di sicuro ci perdi un pò di soldi, ma se hai roba da dare via e non vuoi sbatterti troppo si può andare

Anche il tavolino porta pc e' dei primi del '900
A Bregnano c'e' mercatopoli(credo si chiami cosi).Non conosco le condizioni di vendita ma so che e' molto frequentato.
Possibile che a Garbagnate non c'e' niente di simile?

raccontalo al tuo assicuratore![/QUOTE]Ragassuoli... qualcuno sa dirmi se, internet a parte, c'è in zona qualche posto dove posso vendere una scrivania primi del '900 e un tavolino porta pc della Kartell?!?
Mi è arrivata la cameretta nuova![]()
[/B]
beh questa e' proprio da pirla.avevo persone che l'avevano fatto.per fortuna loro nessuno aveva approfittato
questa è da pirla? e le altre da cosa sono????
e comunque, è pirla chi l'ha fatto o chi ne non ne ha approfittato?
come vedi, nonostante i consigli che danno quei signori con divise diverse ogni tanto sui media, c'è sempre chi pensa di non averne bisogno, ma poi...
cerchiamo di essere i primi a prendere piccoli ma UTILISSIMI accorgimenti per non essere oggetto di furti, truffe, scippi. c'è chi si lamenta perchè mentre era al bar a bere il caffè gli hanno fregato l'auto. peccato che le chiavi erano in auto.... e si lamentano perchè ci sono i ladrinon serve essere uno scienziato per capire che non viviamo nel bosco dei cento acri con winniepooh! evitiamo situazioni che agevolano i malintenzionati.
se qualcuno compila pagine con questi consigli evidentemente ha l'esperienza e la professionalità per farlo.
perchè non approfittarne?
http://www.poliziadistato.it/articolo/11082-Guide_e_consigli/
http://img.poliziadistato.it/docs/vademecum_aosta.pdf
La sicurezza reale si fonda sulla matematica e riguarda le probabilità che si verifichino i possibili rischi e l’efficacia delle misure di protezione adottate. Possiamo infatti facilmente valutare quanto è sicura la nostra abitazione rispetto ai furti prendendo in considerazione fattori quali il tasso di criminalità del quartiere nel quale viviamo o la nostra abitudine di chiudere sempre a chiave la porta di casa. se vado in una spiaggia deserta posso lasciare anche i soldi buttati sull'asciugamano. se sono in una spiaggia libera ad agosto può essere che mi fregano anche le ciabatte. ci arrivo da solo a capirlo e cerco di prevenire. io non sono un sociologo e non devo capire perchè a canazei non mi fregano la bdc e a saronno sì. sono un lavoratore che ha determinati beni e devo evitare che qualcuno me li rubi. se so benissimo che un navigatore attaccato al parabrezza con l'auto in sosta può ingolisire qualcuno, perchè non toglierlo?

anedotto simpatico: nel 2009 vado in bdc con un mio amico a vedere la crono a mendrisio. appena passiamo la forntiera di ronago, c'è uno strappetto e lì sulla destra, sotto una tettoia, 3bici appese e senza lucchetto. il mio amico dice: se erano in italia erano già sparite! ogni volta che passo di lì, e ci passo spessissimo, le tre bici sono sempre appese! a mia mamma pochi giorni fa hanno rubato la classica vecchia bici che usa per fare le commissioni.
ragionamento: è vecchia-non la chiudo-chi vuoi che me la rubi?
risultato: bici fregata non certo per il valore economico, ma da qualcuno che ne ha bisogno per fare le sue commissioni o semplicemente da chi, magari, non ha voglia di camminare fino a casa, come quando ti fregano l'ombrello in pizzeria e fuori diluvia. quanto ci vuole a mettere e togliere una catena? 30secondi? ecco: io la bici la chiudo anche se vado a mangiare lo speck fuori dal maso sperduto sulle dolomiti. può essere che non la rubano, ma così mangio più tranquillo e non mi pento quando resto a piedi..
beh questa e' proprio da pirla.avevo persone che l'avevano fatto.per fortuna loro nessuno aveva approfittato
non serve essere uno scienziato per capire che non viviamo nel bosco dei cento acri con winniepooh! evitiamo situazioni che agevolano i malintenzionati.