Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
sono nuovo sul forum, bentrovati a tutti
sono di reggio, ciclista convinto (nell'anima) ma non troppo allenato (nel fisico)
diciamo che quei 3.000-3.500 l'anno li faccio, ma mai di più
faccio parte di una squadra, ma spesso quando viene l'estate prefersico fami dei bei "lunghi" da solo, magari spostandomi con la macchina per poter raggiungere altre provinci o altri passi

comunqu, di 3000 in tremila..sommando gli anni, le salite che mi mancano in provincia non sono molte

ma dato che mi sembrate ben più esperti di me ne approfitto per toglirmi una curiosità

che rapporti mi consigliate per la salita di montecroce (la vecchia-casola di querciola). Anche se è così vicina non l'ho mai fatta (mancanza terribile lo so..)
Basta il 39-25 o c'è da morire? (per "basta" intendo in modo da farla a una cadenza dignitosa...)

è molto più dura della salita di san pietro?

grazie in anticipo a tutti
a risentirci

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi girettino con una vecchia scassona..........
quasi un oretta di fatica in mezzo alla neve......
Mi son divertito come un semo :mrgreen:

Grande !!!
io son stato li li perpartire.....ma poi vedendo primi fiocchi ho desistito...
ho ripiegato correndo.......

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
sono di reggio, ciclista convinto (nell'anima) ma non troppo allenato (nel fisico)
faccio parte di una squadra, ma spesso quando viene l'estate prefersico fami dei bei "lunghi" da solo, magari spostandomi con la macchina per poter raggiungere altre provinci o altri passi

comunqu, di 3000 in tremila..sommando gli anni, le salite che mi mancano in provincia non sono molte

ma dato che mi sembrate ben più esperti di me ne approfitto per toglirmi una curiosità

che rapporti mi consigliate per la salita di montecroce (la vecchia-casola di querciola). Anche se è così vicina non l'ho mai fatta (mancanza terribile lo so..)
Basta il 39-25 o c'è da morire? (per "basta" intendo in modo da farla a una cadenza dignitosa...)

a risentirci

Ciao e benvenuto !! o-o
si.....personalmente ritengo che sia più dura di san pietro...più vicina per difficoltà al Muro di Magliatica (la più dura in provincia....imho)...:wacko:...roba da ribaltarsi.....
non so il tuo livello ma personalmente penso che per farla con una cadenza dignitosa occorra il 39/27.....oppure vai di compact.....
ciò non vuol dire che con il 39/25 non la fai.....certo se ti piace procedere a scatti ai 4/5 km/h.....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

a risentirci

mai fatta...ma se fai S.Pietro col 39x25 con cadenza regolare/dignitosa...e per me lo è se non scendi sotto le 60rpm allora sei un mostro...molto meglio secondo me un 34x25 oppure 34x27 mulini regolare senza spezzarti...è solo la mia opinione.

Ultima modifica:
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
Ciao e benvenuto !! o-o
si.....personalmente ritengo che sia più dura di san pietro...più vicina per difficoltà al Muro di Magliatica (la più dura in provincia....imho)...:wacko:...roba da ribaltarsi.....
non so il tuo livello ma personalmente penso che per farla con una cadenza dignitosa occorra il 39/27.....oppure vai di compact.....
ciò non vuol dire che con il 39/25 non la fai.....certo se ti piace procedere a scatti ai 4/5 km/h.....
grazie!!
magliatica l'ho ftto anni fa, ma i MTB e non fa testo
san pietro l'ho fatto diverse volte, col 23, ma ero juniores e pesavo 10 kg in meno di adeso (oltre ad avere 13 anni di meno...) ed era mostruosamente duro. Figuriamoci ra, da vecchio, col 39-25...
Comunque grazie per i suggerimenti, quest'anno avevo in mente di cambiare qualcosa, sono anni che giro col 39-25 e faccio tutte le strade della provincia (beno o male..) ma in certe vado su davvero con frequena troppo bassa.. c'è da migliorare questo aspetto
mettere la compact non so, non mi convince del tutto, credo che inserirò il 27 togliendo il 12, che tanto non uso praticamente mai

sapete dirmi com'era messa l'anno scorso la strada (montecroce intendo)?
è asfalto discreto/asfalto rovinato/ghiaietto?
(a parte che con tutta sta neve mi sa che sarà da rivalutare a stagione iniziata..)

grazie ancora a tutti
piacere di conoscervi
ci sentiamo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
(a parte che con tutta sta neve mi sa che sarà da rivalutare a stagione iniziata..)

grazie ancora a tutti
piacere di conoscervi
ci sentiamo

strada da fare solo in salita......
in discesa la vedo grigia....a causa dell'asfalto rovinato e del ghiaietto sparso qua e la........
comunque penso sia meglio aspettare una decina di giorni......
Azz...oggi sono stato a RE e ho visto quanta neve è venuta !!!
Qui a confronto non ha nevicato !!! immagino su in collina e verso il crinale !!!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
strada da fare solo in salita......
in discesa la vedo grigia....a causa dell'asfalto rovinato e del ghiaietto sparso qua e la........
comunque penso sia meglio aspettare una decina di giorni......
Azz...oggi sono stato a RE e ho visto quanta neve è venuta !!!
Qui a confronto non ha nevicato !!! immagino su in collina e verso il crinale !!!

sei venuto a Reggio in bici?

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
grazie!!
magliatica l'ho ftto anni fa, ma i MTB e non fa testo
san pietro l'ho fatto diverse volte, col 23, ma ero juniores e pesavo 10 kg in meno di adeso (oltre ad avere 13 anni di meno...) ed era mostruosamente duro. Figuriamoci ra, da vecchio, col 39-25...
Comunque grazie per i suggerimenti, quest'anno avevo in mente di cambiare qualcosa, sono anni che giro col 39-25 e faccio tutte le strade della provincia (beno o male..) ma in certe vado su davvero con frequena troppo bassa.. c'è da migliorare questo aspetto
mettere la compact non so, non mi convince del tutto, credo che inserirò il 27 togliendo il 12, che tanto non uso praticamente mai

grazie ancora a tutti
piacere di conoscervi
ci sentiamo
io ho cassetta sushi 12-27 originale 10v perchè dovresti togliere il 12?...la strada che dici è messa maluccio, ma si fa , in salita . per le mie gambe da merlo va bene un 39-27 ma poi, scusa, perchè farla?
non oso pensare a come saranno ridotte certe strade in montagna dopo sta scuffia..

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
io ho cassetta sushi 12-27 originale 10v perchè dovresti togliere il 12?...la strada che dici è messa maluccio, ma si fa , in salita . per le mie gambe da merlo va bene un 39-27 ma poi, scusa, perchè farla?
non oso pensare a come saranno ridotte certe strade in montagna dopo sta scuffia..
era solo per informazione, ho intenzione di farla non prima di un mesetto (e non prima di aver messo mano ai rapporti, comunque..)
Ma sono bloccato lontano da reggio (senza bici!) e mi consolo pensando alle salite... che malattia..

toglierei il 12 perchè non volevo cambiare tutta la cassetta, e togliendo il 12 riesco a mantenere più gradualità di cambiata dove mi interessa, tanto il 12 lo uso così poco..

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
no magari !!!!
sono andato a RE in auto.......
penso che i prossimi giri saranno verso il Lago....:mrgreen:

@Mathy : si riesce facilmente ad andare verso Lugo ??

Assolutamente no, le strade sono bagnate e con il ghiaccio...ci vorranno almeno 2-3 giorni sopra lo zero perchè la neve ai lati strada e quella pressata sulla carreggiata si sciolga.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
eh si, è proprio così...comuqnue c'è di peggio dai...un po' riposo...qualche kg in più e via così :mrgreen:

si si....c'è di peggio ma sai bene che la bdc è una droga.....:wacko:

neve anche prox wknd.

bene...bene....proprio adesso che ho la bdc nuova da sfoggiare...:bua:

calma e sanguefreddo...verrà anche il caldo (seeee....mettiamola pure così)

P.S.
qui comunque se uno volesse e avesse tempo potrebbe girare tranquillamente....(temperature permettendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.