Oggi girettino con una vecchia scassona..........
quasi un oretta di fatica in mezzo alla neve......
Mi son divertito come un semo![]()
hai fatto bene
...qui a Scandiano ci sarebbe voluta la motoslittaOggi girettino con una vecchia scassona..........
...qui a Scandiano ci sarebbe voluta la motoslittaOggi girettino con una vecchia scassona..........
sono nuovo sul forum, bentrovati a tutti
sono di reggio, ciclista convinto (nell'anima) ma non troppo allenato (nel fisico)
diciamo che quei 3.000-3.500 l'anno li faccio, ma mai di più
faccio parte di una squadra, ma spesso quando viene l'estate prefersico fami dei bei "lunghi" da solo, magari spostandomi con la macchina per poter raggiungere altre provinci o altri passi
comunqu, di 3000 in tremila..sommando gli anni, le salite che mi mancano in provincia non sono molte
ma dato che mi sembrate ben più esperti di me ne approfitto per toglirmi una curiosità
che rapporti mi consigliate per la salita di montecroce (la vecchia-casola di querciola). Anche se è così vicina non l'ho mai fatta (mancanza terribile lo so..)
Basta il 39-25 o c'è da morire? (per "basta" intendo in modo da farla a una cadenza dignitosa...)
è molto più dura della salita di san pietro?
grazie in anticipo a tutti
a risentirci

...roba da ribaltarsi.....Grande !!!
io son stato li li perpartire.....ma poi vedendo primi fiocchi ho desistito...
ho ripiegato correndo.......

sono nuovo sul forum, bentrovati a tutti
sono di reggio, ciclista convinto (nell'anima) ma non troppo allenato (nel fisico)
diciamo che quei 3.000-3.500 l'anno li faccio, ma mai di più
faccio parte di una squadra, ma spesso quando viene l'estate prefersico fami dei bei "lunghi" da solo, magari spostandomi con la macchina per poter raggiungere altre provinci o altri passi
comunqu, di 3000 in tremila..sommando gli anni, le salite che mi mancano in provincia non sono molte
ma dato che mi sembrate ben più esperti di me ne approfitto per toglirmi una curiosità
che rapporti mi consigliate per la salita di montecroce (la vecchia-casola di querciola). Anche se è così vicina non l'ho mai fatta (mancanza terribile lo so..)
Basta il 39-25 o c'è da morire? (per "basta" intendo in modo da farla a una cadenza dignitosa...)
è molto più dura della salita di san pietro?
grazie in anticipo a tutti
a risentirci
Ah volevo ben dire.....
Va bene che sei uno stakanovista della BDC , ma oggi uscire era decisamente off-limit....![]()

matto si.....ma stupido no !!!
P.S.
per la cronaca....qui dalle 17.30 ha ripreso a nevicare copiosamente.....![]()

grazie!!Ciao e benvenuto !!
si.....personalmente ritengo che sia più dura di san pietro...più vicina per difficoltà al Muro di Magliatica (la più dura in provincia....imho)......roba da ribaltarsi.....
non so il tuo livello ma personalmente penso che per farla con una cadenza dignitosa occorra il 39/27.....oppure vai di compact.....
ciò non vuol dire che con il 39/25 non la fai.....certo se ti piace procedere a scatti ai 4/5 km/h.....
sapete dirmi com'era messa l'anno scorso la strada (montecroce intendo)?
è asfalto discreto/asfalto rovinato/ghiaietto?
(a parte che con tutta sta neve mi sa che sarà da rivalutare a stagione iniziata..)
grazie ancora a tutti
piacere di conoscervi
ci sentiamo
strada da fare solo in salita......
in discesa la vedo grigia....a causa dell'asfalto rovinato e del ghiaietto sparso qua e la........
comunque penso sia meglio aspettare una decina di giorni......
Azz...oggi sono stato a RE e ho visto quanta neve è venuta !!!
Qui a confronto non ha nevicato !!! immagino su in collina e verso il crinale !!!
sei venuto a Reggio in bici?
io ho cassetta sushi 12-27 originale 10v perchè dovresti togliere il 12?...la strada che dici è messa maluccio, ma si fa , in salita . per le mie gambe da merlo va bene un 39-27 ma poi, scusa, perchè farla?grazie!!
magliatica l'ho ftto anni fa, ma i MTB e non fa testo
san pietro l'ho fatto diverse volte, col 23, ma ero juniores e pesavo 10 kg in meno di adeso (oltre ad avere 13 anni di meno...) ed era mostruosamente duro. Figuriamoci ra, da vecchio, col 39-25...
Comunque grazie per i suggerimenti, quest'anno avevo in mente di cambiare qualcosa, sono anni che giro col 39-25 e faccio tutte le strade della provincia (beno o male..) ma in certe vado su davvero con frequena troppo bassa.. c'è da migliorare questo aspetto
mettere la compact non so, non mi convince del tutto, credo che inserirò il 27 togliendo il 12, che tanto non uso praticamente mai
sapete dirmi com'era messa l'anno scorso la strada (montecroce intendo)?
è asfalto discreto/asfalto rovinato/ghiaietto?
(a parte che con tutta sta neve mi sa che sarà da rivalutare a stagione iniziata..)
grazie ancora a tutti
piacere di conoscervi
ci sentiamo
era solo per informazione, ho intenzione di farla non prima di un mesetto (e non prima di aver messo mano ai rapporti, comunque..)io ho cassetta sushi 12-27 originale 10v perchè dovresti togliere il 12?...la strada che dici è messa maluccio, ma si fa , in salita . per le mie gambe da merlo va bene un 39-27 ma poi, scusa, perchè farla?
non oso pensare a come saranno ridotte certe strade in montagna dopo sta scuffia..
no magari !!!!
sono andato a RE in auto.......
penso che i prossimi giri saranno verso il Lago....
@Mathy : si riesce facilmente ad andare verso Lugo ??
Assolutamente no, le strade sono bagnate e con il ghiaccio...ci vorranno almeno 2-3 giorni sopra lo zero perchè la neve ai lati strada e quella pressata sulla carreggiata si sciolga.
Minchia.....peggio di quel che pensavo....
eh si, è proprio così...comuqnue c'è di peggio dai...un po' riposo...qualche kg in più e via così![]()

neve anche prox wknd.