Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
invidioso? e per cosa per una gf che non avevo intenzione di andare a fare? ;nonzo% guardo solamente le previsioni meteo.
poi se a qualcuno sto antipatico amen, mica devo stare simpatico per forza a tutti.

Porta pazienza,ma non e quello che dici,ma è come lo dici,sembra che siamo tutti alla prima uscita in bici,guarda che qui dentro(e non sto parlando di me)c'è gente che in bici ha solo da insegnare.E siccome da quando sei qui ho solo sentito"lezioni"da te e non ho mai sentito un "hai ragione tu",sono due i casi.O qui dentro e pieno di pirla o..........
Ovviamente senza rancore.Il mio vuole solo essere un umile consiglio su come porsi agli altri.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Li ha già rulli seri. Il Relaxiom fa le stesse cose del mio Fortius, solo che lo studente non si applica :mrgreen: (Flavio scherzo nè? o-o).

Sbagli qualcosa tu perchè i tuoi rulli consentono di fare i programmi in potenza/pendenza o liberi esattamente come i miei.
Puoi fare un programma libero in cui imposti la potenza o la pendenza a mano, così come puoi fare un programma preimpostato (cosa molto comoda e che ti consiglio di fare se vuoi fare dei programmi di allenamento come quello che ti ha consigliato Diego) che poi puoi usare ogni volta.

Massimo
In realtà no,non posso fare come mi dice Diego.Lui mi ha consigliato una tabella temporale,cioè devo fare questo o quello per tot minuti.Io sui rulli non posso agire sui minuti ma sui metri.Per cui capisci che non posso fare quello che mi dice lui.Io posso(e faccio)percorsi del tipo 1km in piano poi 1km di salita alla % che voglio e posso variarli ogni 100 metri.Ma NON posso dirle per 1 minuto pianura poi per un minuto tot di%.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In realtà no,non posso fare come mi dice Diego.Lui mi ha consigliato una tabella temporale,cioè devo fare questo o quello per tot minuti.Io sui rulli non posso agire sui minuti ma sui metri.Per cui capisci che non posso fare quello che mi dice lui.Io posso(e faccio)percorsi del tipo 1km in piano poi 1km di salita alla % che voglio e posso variarli ogni 100 metri.Ma NON posso dirle per 1 minuto pianura poi per un minuto tot di%.

Ma non hai i programmi tipo Watt/Distance, Watt/Time e Slope/Distance, Slope/Time ?
(Che vorrebbe dire Potenza a intervalli di Tempo o Distanza e Pendenza a intervalli di Tempo o Distanza).

Massimo

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Non basta guardare le temperature della sola Loano :

[URL="http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=1857"][url]http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=1857[/URL][/URL]

Tutte le stazioni meteo circostanti hanno registrato temperature minime molto basse e mai sopra lo zero per tutto il giorno.

Guarda che nessuno di noi ha ancora i poteri di variare le condizioni meteo.
Non è che se diciamo che la prossima settimana è di nuovo una settimana di freddo e nevicate (perchè lo dicono le previsioni di parecchi meteorologi), allora è colpa nostra se nevicherà eh?
Così come quando dicevamo che sta Domenica ci sarebbero state temperature rigide record anche in liguria (come è stato) non è che è dipeso da noi il fatto che avvenisse...

Giusto perchè non ci si faccia l'errata idea che qui qualcuno stia "tifando" perchè saltino le GF a causa di neve e freddo (onestamente chissenefrega).

Io sono semplicemente appassionato di meteo e mi limito a informarmi sul come, sul perchè e sul quando e a riportare le notizie che leggo, così come penso faccia Davide.

Massimo

io ci rinuncio, mi guarderò il meteo per organizzarmi i cazzacci miei poi gli altri, che sono persone adulte si faranno le loro valutazioni.

e nevicate abbondanti permettendo sabato prossimo me ne vado a sciare. :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qui abbiamo sfondato i Record :

[SIZE=+1]Temperatura minima [/SIZE]-13.2°C alle ore: 06:08

La stazione meteo è a 12m di altezza (come i sacri manuali del meteo richiedono), quindi è facile che la temperatura al suolo dove si formano pozze fredde abbia toccato anche i -15.

Mi sembra probabile che c'entra l'altezza, considerando che persino qui ha fatto decisamente piu' freddo... non ho visto la minima, ma quando sono uscito alle 8 c'erano ancora -14C entrando in autostrada.
Molto meglio' in collina, -8C alle 9, -6C quando abbiamo corso e -3C con sole alla premiazione :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Allora bastava non mettersi la crema abbronzante per tornare coloriti
:)))::)))::))):

Ovviamente scherzavo sul pedalare a quelle temperature. Fossi matto.
In questi giorni avevo 4°C in garage ed è bastato questo per farmi portare i rulli in casa con l'approvazione del cda

Non basta guardare le temperature della sola Loano :

http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=1857[url]http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=1857[/URL]

Tutte le stazioni meteo circostanti hanno registrato temperature minime molto basse e mai sopra lo zero per tutto il giorno.

Guarda che nessuno di noi ha ancora i poteri di variare le condizioni meteo.
Non è che se diciamo che la prossima settimana è di nuovo una settimana di freddo e nevicate (perchè lo dicono le previsioni di parecchi meteorologi), allora è colpa nostra se nevicherà eh?
Così come quando dicevamo che sta Domenica ci sarebbero state temperature rigide record anche in liguria (come è stato) non è che è dipeso da noi il fatto che avvenisse...

Giusto perchè non ci si faccia l'errata idea che qui qualcuno stia "tifando" perchè saltino le GF a causa di neve e freddo (onestamente chissenefrega).

Io sono semplicemente appassionato di meteo e mi limito a informarmi sul come, sul perchè e sul quando e a riportare le notizie che leggo, così come penso faccia Davide.

Massimo

Purtroppo la situazione è preoccupante e se pensiamo a cosa dicevano i vecchi (saggi): con la luna nuova è arrivato il tempaccio e finchè non passerà l'ultimo quarto (14 febbraio p.v.) il meteo rimarrà sfavorevole.
Infatti i miglioramenti sono attesi dal 16 febbraio in avanti. S.e.O.

Proverbio: se il giovane sapesse e se il vecchio potesse.......
boh era così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.