GranFondo Stelvio Santini

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Ma il tratto in sterrato non dovrebbero asfaltarlo prima che passi il giro? Quanto è lungo quel tratto?

Io volevo fare la Ventoux, in Francia, che si svolge il giorno prima, ma appena ho appreso che si faceva questa GF non ho esitato a cambiare il mio calendario...

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
;nonzo% quindi se ho capito bene non c'è lo strappo di le motte prima dello stelvio, ma la tappa del giro lo fa?

non è mai stato previsto lo strappo di Le Motte ... ti confondi con La Motta per andare all'Aprica .... con tutta la salita che c`è non avrebbe senso fare Le motte appena prima dello stelvio per poi dover fare un pezzo di statale che porta a Livigno.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
certo non è proprio dietroi l'angolo Bormio!ma mai dire mai!ho appena visto su un sito la presentazione della salita da tovo:fa paura sopratutto per il tratto sterrato ,ma quello che non ho capito come fa ad arrivare al passo del mortirolo "classico"?
Infatti non ci arriva ma risbuca sull'altra strada che viene da Mazzo 1km circa prima del passo. Poi si riscende su Grosio che è meno ripida. Giusto Chano?

PS: Andrea, la qualità dell'organizzazione rende irrinunciabile la tua presenza!! Salvo matrimoni cresime battesimi e comunioni...:angrymod:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
non è mai stato previsto lo strappo di Le Motte ... ti confondi con La Motta per andare all'Aprica .... con tutta la salita che c`è non avrebbe senso fare Le motte appena prima dello stelvio per poi dover fare un pezzo di statale che porta a Livigno.

E poi anche sarebbe una mazzata dopo tutta la salita già fatta e con lo Stelvio ancora da affrontare...

o-o

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Scusate se insisto ma, il tratto non asfaltato della salita del Mortirolo, quanto è lungo? E' probabile che venga asfaltato o meno? Quale tipo di fondo presenta (terra battuta o ghiaioso)?

Ringrazio chi saprà rispondermi.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Sinceramente IMHO di questo percorso l'unico tratto veramente bello è quello finale tra Bormio e lo Stelvio...
per il resto, se ho ben capito, si snoda lungo la parallela della statale, cioè quella attraversata anche dalla GF Giordana....che non è niente di che. Non conosco quel versante del mortirolo ma dubito che possa aggiungere tanta bellezza da rendere la gara complessivamente spettacolare come ho sentito dire.
o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Sinceramente IMHO di questo percorso l'unico tratto veramente bello è quello finale tra Bormio e lo Stelvio...
per il resto, se ho ben capito, si snoda lungo la parallela della statale, cioè quella attraversata anche dalla GF Giordana....che non è niente di che. Non conosco quel versante del mortirolo ma dubito che possa aggiungere tanta bellezza da rendere la gara complessivamente spettacolare come ho sentito dire.
o-o

Beh, hai sottolineato un punto che condivido. Ovviamente non c'è molto spazio per l'immaginazione in una vallata del genere, ma il primo tratto tutto in discesa più o meno accentuata fino a fondovalle non è di certo il massimo della godibilità. L'accoppiata Mortirolo e Stelvio rende però l'evento unico. o-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Beh, hai sottolineato un punto che condivido. Ovviamente non c'è molto spazio per l'immaginazione in una vallata del genere, ma il primo tratto tutto in discesa più o meno accentuata fino a fondovalle non è di certo il massimo della godibilità. L'accoppiata Mortirolo e Stelvio rende però l'evento unico. o-o

beh la salita di Boalzo credo sia interessante e il Mortirolo inedito è molto bello (non ho ancora risposte certe sul tratto sterrato) , purtroppo non abbiamo molte strade percorribili in zona e il percorso di quest'anno è stato dettato dal passaggio del giro.
Per il futuro vedremo .... bellissimo sarebbe Bormio-Livigno-Forcola-Tirano-Stelvio ma il problema Svizzera non è irrilevante .

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
o-o

beh la parte che costeggia la statale è limitata a trenta km ovvero da Sondalo a Tirano più circa 10 km quando si sale. La parte che porta da Bormio a Sondalo non mi sembra così male comunque sono gusti..... se poi non si trova spettacolare una gara con Stelvio e Mortirolo non sò cosa dire !!! di tutte le gran fondo che ci sono quali hanno percorsi più belli ? anche le gf migliori hanno tratti non proprio entusiasmanti ....

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Quotone!!!!

o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
beh la parte che costeggia la statale è limitata a trenta km ovvero da Sondalo a Tirano più circa 10 km quando si sale. La parte che porta da Bormio a Sondalo non mi sembra così male comunque sono gusti..... se poi non si trova spettacolare una gara con Stelvio e Mortirolo non sò cosa dire !!! di tutte le gran fondo che ci sono quali hanno percorsi più belli ? anche le gf migliori hanno tratti non proprio entusiasmanti ....

D'accordissimo...

o-oo-o