Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
se ti posso dare un consiglio io che ho due ernie al disco e qualche chilo di troppo, invece di cambiare ruote dovresti cambiare telaio e lasciare il carbonio per materiali come titanio o acciaio. te lo consiglio altrimenti non ne vedrai mai del bene....

E' una delle opzioni, ovvero passare ad un acciaio su misura fatto in zona Verona, ma andrei per gradi.

Vorrei capire se ci sono soluzioni assemblate più adatte alla mia schiena, rispetto alle C24 CL di Shimano, che come prodotto sembra essere vicino alle mie esigenze.

Consigli dagli esperti?

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E' una delle opzioni, ovvero passare ad un acciaio su misura fatto in zona Verona, ma andrei per gradi.

Vorrei capire se ci sono soluzioni assemblate più adatte alla mia schiena, rispetto alle C24 CL di Shimano, che come prodotto sembra essere vicino alle mie esigenze.

Consigli dagli esperti?
Alberto (Cicli Corneale) sponsorizzatissimo da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di farsi assemblare una coppia di ruote da Lui

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
...possibile che non riesco a trovare un cerchio per tubolare da 20/25 mm che pesi meno di uno ad uguale profilo ma per copertoncino?!? ad esempio sia i 4tubolar che gli Hed che i kinlin tb25 pesano di piu dei kinlin xr200... che mi hanno rubato.. gia che dovevo rifar l acquisto pensavo di limare qualche grammo passando ai tubolari... e invece?? nessun consiglio?? devo rassegnarmi agli f20/reflex?!?

=!=

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
...possibile che non riesco a trovare un cerchio per tubolare da 20/25 mm che pesi meno di uno ad uguale profilo ma per copertoncino?!? Ad esempio sia i 4tubolar che gli hed che i kinlin tb25 pesano di piu dei kinlin xr200... Che mi hanno rubato.. Gia che dovevo rifar l acquisto pensavo di limare qualche grammo passando ai tubolari... E invece?? Nessun consiglio?? Devo rassegnarmi agli f20/reflex?!?

=!=

drc299

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Vi aggiorno:

ho appena finito di parlare con Alberto di Cicli Cornale.

La sua idea per le mi ruote è:
KTC 380
DT 240S
Sapim 1,5 sfinati
Anteriore 28 in terza come il posteriore, peso 1.420 circa.

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Vi aggiorno:

ho appena finito di parlare con Alberto di Cicli Cornale.

La sua idea per le mi ruote è:
KTC 380
DT 240S
Sapim 1,5 sfinati
Anteriore 28 in terza come il posteriore, peso 1.420 circa.

Quoto alla grande proprio perché è molto simile a quella appena fatta (sempre da Cicli Cornale).

Unica differenza è il radiale da 24 fori all'anteriore e i raggi DT Revolution (ma Alberto mi aveva detto che erano quasi identici ai Sapim - cambiava il profilo di svasatura del raggio, ma era una questione da lente di ingrandimento :))

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io le mie assemblate le avevo esattamente così, confermo sia il peso che la assoluta bontà delle ruote.

Quanto alla differenza tra sapim laser e dt revolution....sfido chiunque a riconoscerla ad occhio nudo!!!:mrgreen:o-o

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
24/28 mi ha sconsigliato le 20/24 in virtù del mio peso nè alto nè basso...secondo lui dovrei essere under 70 per osarle.

20/24 non è rigidissimo a mio parere, anche se a livello di affidabilità le ho testate anch'io che sono 95kg. Diciamo che è una foratura che io utilizzerei solo con profili più alti o raggi più spessi.

...possibile che non riesco a trovare un cerchio per tubolare da 20/25 mm che pesi meno di uno ad uguale profilo ma per copertoncino?!? ad esempio sia i 4tubolar che gli Hed che i kinlin tb25 pesano di piu dei kinlin xr200... che mi hanno rubato.. gia che dovevo rifar l acquisto pensavo di limare qualche grammo passando ai tubolari... e invece?? nessun consiglio?? devo rassegnarmi agli f20/reflex?!?

=!=

E' il dilemma cheh o anch'io nell'assemblaggio di ruote per tubolare. Se trovassi un cerchio da 22-25mm a 400-430 grammi l'uno ci farei la firma.
Purtroppo si passa da quelli sub400 ma a basso profilo a 445 del pur ottimo DRC 4 Tubular, che per altro è un cerchio rigido che raggerei senza problemi a 20 fori anteriore e 24 posteriore.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.507
Visita sito
E' il dilemma cheh o anch'io nell'assemblaggio di ruote per tubolare. Se trovassi un cerchio da 22-25mm a 400-430 grammi l'uno ci farei la firma.

Basta dirlo...21mm 432 gr., lo fanno anche da 24F
http://www.velocityusa.com/default.asp?contentID=756
si acquista negli States (online), ma anche in UKhttp://www.universalcycles.com/shopping/product_details.php?id=37882&category=856

Sempre in casa Velocity c'è l'Escape, 19mm, intorno ai 400gr., raggiatura 24,28,32. In vendita anche sul mercatino [URL]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/30463/cat/all[/URL]

o-o

Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Intendevo occhi umani....non quelli di un appassionato meccanico (consentimi di usare questo termine con tutta la nobiltà che comporta)!!o-oo-o

Mi fa piacere vedere che ora consigli anche tu le 28+28 nella configurazione da me proposta all'epoca....significa che era un buon progetto e che lo hai potuto appurare nel corso del tempo!

Per quanto riguarda le 20+24....col tuo peso non le monterei nemmeno io, ma col mio si....e poi se dalle ruote non si ricerca una rigidità assoluta, ma anche un pelo di comfort, sono perfette....sempre a mio modesto parere!o-o

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Intendevo occhi umani....non quelli di un appassionato meccanico (consentimi di usare questo termine con tutta la nobiltà che comporta)!!o-oo-o

Mi fa piacere vedere che ora consigli anche tu le 28+28 nella configurazione da me proposta all'epoca....significa che era un buon progetto e che lo hai potuto appurare nel corso del tempo!

Per quanto riguarda le 20+24....col tuo peso non le monterei nemmeno io, ma col mio si....e poi se dalle ruote non si ricerca una rigidità assoluta, ma anche un pelo di comfort, sono perfette....sempre a mio modesto parere!o-o

A mio parere sono troppo morbide, le ho fatte provare anche ad una ragazza leggerina e mi ha dato lo stesso feedback.
Vanno bene per le cronoscalate diciamo!

Per i raggi sono semplicissimi da distinguere: i Laser dalla sezione a 2mm a quella sfinata a 1.5mm hanno quasi uno scalino, i Revolution hanno un raccordo molto più dolce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.