la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Vorrei chiedervi cosa ne pensate dei semi di lino e semi di zucca non tostati e non salati
possono essere utilizzati per una colazione a basso contenuto di cho, visto che hanno un buon apporto di acidi grassi...?
Grazie
io li metto praticamente tutte le mattine insieme a quelli di girasole e sesamo con un po' di yoghurt, 1 kiwi, miele e cannella...

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
300ml latte soia
60gr di muesli+semi di zucca e girasole+15gr olio di cocco
80gr pane integrale di kamut con 20gr marmellata
1,5gr vitC
2gr alga spirulina
15gr olio di semi di lino
caffe

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sì, e poi tieni conto che gli albumi non sono tutti uguali, le uova variano di qualcosa in peso, di solito. La cosa migliore è adeguare il tempo di cottura alla quantità, magari si tratta di aggiungere o togliere 10-20 secondi.

Giustissimo o-o
Ci sto lavorando sui tempi di cottura.
Per gli albumi di solito metto farina di cocco e cannella. Altro da consigliare???
Per la cremina di tuorli ormai consolidata la ricetta con miele - granella di mandorle - cacao.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.547
3.529
Visita sito
Giustissimo o-o
Ci sto lavorando sui tempi di cottura.
Per gli albumi di solito metto farina di cocco e cannella. Altro da consigliare???
Per la cremina di tuorli ormai consolidata la ricetta con miele - granella di mandorle - cacao.

Con gli albumi puoi mettere qualsiasi cosa, tanto da soli non sono il massimo, quindi qualsiasi cosa che ne copra il sapore. Li puoi fare salati con scaglie di parmigiano e olio evo, oppure ultimamente li preferisco con qualche goccia di cioccolata a fondersi e granella di nocciole, ma sono ottimi anche con le mandorle sfilettate e tostate e una grattatina di buccia di arancia o di limone.

Vorrei provarli anche con i pistacchi, se non fosse che al supermercato li trovo soltanto salati...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Vi seguivo ogni tanto credendovi dei pazzi a mangiare uova alla mattina. :wacko:
Poi scherzando ho cominciato anche io a provare.
Adesso quando posso ( a volte la mattina sono troppo di corsa) la mia colazione con uova la faccio volentieri. :mrgreen:
Mi ha risolto un poblema che avevo spesso a pranzo......fame incontrollata.
Mi facevo i miei tre etti di pasta ed ero bello pieno.....poi nel pomeriggio in ufficio ero in sonnolenza piena per tutto il tempo della laboriosa digestione.
Ora prendendo spunto da questa discussione e "il perchè dei carboidrati" le cose sono migliorate molto Aanche se non mi ritengo certo un purista della pro fat o della paleodieta.

GRAZIE o-o

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Albumi, farina di cocco, nocciole triturate, cannella e miele tutti assieme nel micro per 5-7 minuti, poi ci metto sopra il burro e ancora 1-2 minuti nel micro(con la funzione solo grill) per scioglierlo.
Quando poi lo tolgo, con la forchetta faccio dei tagli per far penetrare il burro fuso all'interno.
(Mia moglie mi guarda schifata:mrgreen::mrgreen:)

Ma li cuoci alla max potenza o mix grill e media potenza per 5/7 minuti?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
stamattina ho fatto i pancake secondo tale ricetta
150 g di farina di farro
200 ml di latte con uovo sbattuto in mezzo
sale 20 g zucchero 7 g lievito per dolci
30 g burro fuso.
mixato il tutto e giù in padella antiaderente imburrat
ho notato che il farro lega leggermente meno della farina comune anche se sono piaciuti(ai miei familiari,io non li ho magnati)
chi li usa a colazione ha provato a usare la farina integrale?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
stamattina ho fatto i pancake secondo tale ricetta
150 g di farina di farro
200 ml di latte con uovo sbattuto in mezzo
sale 20 g zucchero 7 g lievito per dolci
30 g burro fuso.
mixato il tutto e giù in padella antiaderente imburrat
ho notato che il farro lega leggermente meno della farina comune anche se sono piaciuti(ai miei familiari,io non li ho magnati)
chi li usa a colazione ha provato a usare la farina integrale?
no..ma ho provato mix vari usando kamut, farina di riso, grano saraceno, farina di castagne...

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
300ml latte soia
60gr di muesli+semi di zucca e girasole+15gr olio di cocco
80gr pane integrale di farro con uvetta con 20gr marmellata rigoni