Ciao ragazzi, mi chiamo Guido e anche io sono di Saronno.
Esordisco in questo topic chiedendovi un'opinione semplice semplice: negli ultimi mesi, da quando ho preso la bici da corsa (usata), ho girato un po' di negozianti della zona, non faccio nomi, però più d'uno. Un po' per vedere che pezzi tenevano e un po' per decidere chi dovesse diventare il meccanico di fiducia (dico meccanico e non sivende perchè ormai compro esclusivamente su internet).
In poche parole: qual'è il meccanico che ci sa più fare in zona? Non dovrei fare niente di complicato, giusto centrare le ruote e regolare per bene il cambio prima della primavera, però per esperienza so che anche le cose più semplici possono essere fatte male, lentamente o ad un prezzo fuori mercato. Ecco, dato che non ho voglia di girarli tutti uno ogni 6 mesi per testarli, chiedo a voi :)
Confermobenvenuto,
non proprio attaccato c'è molto affidabile Nonsolobici a Solaro (anche lui squadra di giovani, competente, prezzi bassi).
cmq leggi qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112354&page=2[/URL]
.
[/QUOTE]errore.
D.Lvo 165/2001 - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche - che all'art.53 comma 7 recita:
I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. i regolamenti di servizio e di disciplina non dicono espressamente che non si possa svolgere un'altra attività, basta che non si tratti di un rapporto di lavoro subordinato (che è vietato per tutti i pubblici dipendenti) e/o di "attività incompatibile". Va benissimo scrivere libri e articoli per giornali, anche con contratto di collaborazione (l'ho avuto dal 2000 al 2004, regolarmente dichiarato), va benissimo vendere i propri quadri, foto, sculture e altre creazioni artistiche, suonare nei locali (purchè non di infimo ordine! Qui subentra un altro aspetto, la frequenza di posti e persone "controindicati"), lavorare come collaboratore occasionale in studi professionali, fare perizie, visitare pazienti non poliziotti e rilasciare certificati medici... insomma, occorre che si tratti di un'attività lecita, effettuata al di fuori dell'orario di servizio e che non esponga dipendente ed amministrazione a critiche, ricatti, pressioni e quant'altro possa influire negativamente nel rapporto di servizio
)? e perchè?Dal 15 novembre 2011 al 31 marzo 2012 sulle provinciali di Como si potrà viaggiare solo con catene a bordo oppure pneumatici invernali.
e comunque: le gomme da neve o le catene andrebbero montate o tenute in auto senza il bisogno di un'ordinanza e una sanzione. sicurezza, ricordi? probabilità, scelte, risultati....
se tu leggessi attentamente, capiresti che quei buoni a nulla(come dici tu) passano buona parte del loro tempo a raccogliere denunce di sapientoni che tengono il portafoglio nella tasca dietro e glielo fregano, vanno dal panettiere con la bdc nuova nuova, gli spaccano il vetro perchè lasciano appeso il navigatore..... ma chevvelodicoaffà
perchè i privati sì?![]()

da ieri sono di nuovo sotto concorso. dovrai attendere l'estatesono competitivo ma onesto. per battermi alla pari con francis devo passare molto tempo sui libri anch'io. però francis dovrebbe avere due pupi
![]()
perchè i privati sì?![]()
lo puoi fare ma non devi percepire compenso.io si,facendo la p.iva e dichiarando meno possibile![]()
la bdc in acciaio è eterna. non so spiegarti bene ma quando la usi ha un suo fascino. la bdc in carbonio anche al tatto sembra una bottiglia di plastica! quanto alle prestazioni(tenuto presente che tra le mie due bdc ci sono quasi 8anni)non c'è paragone. la kuota è incredibilmente più reattiva, leggera e comoda. in pianura sono simili su strade perfette, ma con la minima pendenza o sui rilanci non c'è paragone. lo scorso anno ho rifatto la salita di giogo di toirano a distanza di 5anni. primo giorno esattamente lo stesso tempo fatto 5anni prima. sono tornato avendo meglio presente la salita il giorno dopo e ho tolto oltre 4 minuti. quindi gli anni in più forse sono stati compensati dalla bdc migliore(almeno credo e con tutte le variabili del caso). il mio telaio scapin pesa 1,6kg. 1,1 quello kuota. avendo la fissa per i gr con una buona componentistica la bdc in acciaio può avere un peso decente. cerco di fare un esempio: andare in giro con un'alfa romeo d'epoca ti permette di tenere medie rispettabili e la guida ha un fascino unico. se usi una sportivetta recente, andrai sicuramente più veloce e con meno sforzo, ma la guida non sarà così coinvolgente. resta il fatto che la scapin ormai ha superato i 10anni, ma il telaio se lo vedi sembra comperato ieri. semplicemente perfetto, liscio e lucido. e comunque ci ho corso per anni e fatto decine di gf. una bdc in acciaio oggi può essere una scelta conotrocorrente, ma valida. se cerchi la prestazione pura io dico carbonio, se ti piace pedalare e vuoi fare un investimento a vita o quasi dico acciaio
Da figlio di gente senza p.iva... non dirmi certe cose... o al primo giro in cui ci incontriamo potrei vendicarmi subdolamente! :rosik:
Lascio a te decidere dove finisce la battuta e inizia la minaccia!![]()

sarò un caso a parte, ma la mia scapin con una decade e credo ben oltre 50000km a parte i soliti copertoncini, qualche tacchetta dei freni e credo un paio di catene, è esattamente come quando è uscita dal negozio. mai cambiato gruppo, cassetta, rotelle, fili, cuscinetti. gruppo nuovo su bdc vecchia? cosa serve? risparmiare 30gr? se il cambio funziona bene(e l'ultegra che ha la scapin secondo me cambia addirittura meglio del DA che ho adesso)credo che convenga risparmiare e cambiare la bdc in toto.
io vado dal mio meccanico e faccio ingrassare la bdc e altre cosette. poi chiedo se devo cambiare qualcosa e lui dice sempre di no. quindi, mi fido e alla fine ha sempre avuto ragione. mai rimasto a piedi o noie meccaniche tipo salti di catena. e poi per esser certi bisogna provare: io ora so che la cassetta, le rotelle e i cavi durano anche molte migliaia di km
quanto a cambiare, se fai 5000km/anno e il prossimo anno magari lavori e ne fai 1000 forse ti conviene aspettare. e poi magari il prossimo anno, stanco di essere seminato da vecchi, cambierai sport![]()

la passione per la bdc è una brutta bestiachiedilo a mia moglie e ai miei figli che a novembre si sono fatti un uboldo-novi-uboldo con la polo e la bdc dentro!!! attorcigliati tra pedali e manubrio!
e ovviamente per la macchina nuova sono andato dal concessionario col metro(la prima volta)e con tutta la bdc la seconda! poi però la macchina l'ho comperata da un'altra parte
io solitamente le mie bdc le ho tenute almeno 7anni. ma c'è chi le tiene 6mesi!!
ps: un mio amico vende un telaio kuota kult con i colori della squadra-nero con inserti verdi e azzurri- e gigi mi pare un ultegra. se interessa organizziamo