Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao ragazzi, mi chiamo Guido e anche io sono di Saronno.

Esordisco in questo topic chiedendovi un'opinione semplice semplice: negli ultimi mesi, da quando ho preso la bici da corsa (usata), ho girato un po' di negozianti della zona, non faccio nomi, però più d'uno. Un po' per vedere che pezzi tenevano e un po' per decidere chi dovesse diventare il meccanico di fiducia (dico meccanico e non sivende perchè ormai compro esclusivamente su internet).

In poche parole: qual'è il meccanico che ci sa più fare in zona? Non dovrei fare niente di complicato, giusto centrare le ruote e regolare per bene il cambio prima della primavera, però per esperienza so che anche le cose più semplici possono essere fatte male, lentamente o ad un prezzo fuori mercato. Ecco, dato che non ho voglia di girarli tutti uno ogni 6 mesi per testarli, chiedo a voi :)

benvenuto,
non proprio attaccato c'è molto affidabile Nonsolobici a Solaro (anche lui squadra di giovani, competente, prezzi bassi).
cmq leggi qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112354&page=2[/URL]
Confermoo-o.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
errore.

D.Lvo 165/2001 - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche - che all'art.53 comma 7 recita:

I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. i regolamenti di servizio e di disciplina non dicono espressamente che non si possa svolgere un'altra attività, basta che non si tratti di un rapporto di lavoro subordinato (che è vietato per tutti i pubblici dipendenti) e/o di "attività incompatibile". Va benissimo scrivere libri e articoli per giornali, anche con contratto di collaborazione (l'ho avuto dal 2000 al 2004, regolarmente dichiarato), va benissimo vendere i propri quadri, foto, sculture e altre creazioni artistiche, suonare nei locali (purchè non di infimo ordine! Qui subentra un altro aspetto, la frequenza di posti e persone "controindicati"), lavorare come collaboratore occasionale in studi professionali, fare perizie, visitare pazienti non poliziotti e rilasciare certificati medici... insomma, occorre che si tratti di un'attività lecita, effettuata al di fuori dell'orario di servizio e che non esponga dipendente ed amministrazione a critiche, ricatti, pressioni e quant'altro possa influire negativamente nel rapporto di servizio

prima o poi ti becchero' in castagna :mrgreen::mrgreen:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
eos te che hai provato una scapin in acciaio.. dovendo scegliere telaio tra carbonio e acciaio quale preferiresti (prescindendo dal fatto che tu abbia adesso carbonio :-x)? e perchè?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Dal 15 novembre 2011 al 31 marzo 2012 sulle provinciali di Como si potrà viaggiare solo con catene a bordo oppure pneumatici invernali.
e comunque: le gomme da neve o le catene andrebbero montate o tenute in auto senza il bisogno di un'ordinanza e una sanzione. sicurezza, ricordi? probabilità, scelte, risultati....

se tu leggessi attentamente, capiresti che quei buoni a nulla(come dici tu) passano buona parte del loro tempo a raccogliere denunce di sapientoni che tengono il portafoglio nella tasca dietro e glielo fregano, vanno dal panettiere con la bdc nuova nuova, gli spaccano il vetro perchè lasciano appeso il navigatore..... ma chevvelodicoaffà:yoga:

perchè i privati sì?;nonzo%

Mannaggià, l'ho fatto arrabbiare! :-x:-x:-x

Sulle catene, hai ragione... le ho sulla macchina del papi, sulla musa no... Quindi se c'è l'emergenza di uscire con la neve, sono attrezzato. Ma per l'uso che faccio dell'auto (6000km l'anno quasi tutti d'estate per uscire la sera o specialmente in vacanza), posso farne a meno. Ieri ho guardato il meteo 10 prima di uscire... non davano possibilità di neve, sono uscito... se mi avessero detto neve... sarei stato in casa anche se avessi avuto una jeep con ruote chiodate... troppo sbatti uscire con la neve, nel traffico, etc... meglio accendere il camino, mettersi sotto un plaid con la propria donna e guardare la neve dalla finestra! :mrgreen:

I "buoni a nulla" era un'espressione utile alla battuta sul fatto che non mi abbiano ancora arrestato, nonostante la mia losca figura! :-x
Poi come in tutti i lavori c'è chi lo fa benissimo e chi la mattina potrebbe stare a letto. Sinceramente penso che le forze dell'ordine potrebbero fare di più, ma il problema riguarda per lo più chi le gestisce e non il singolo membro o le singole unità.

Poi a dirla tutta ho un'avversione esagerata per i vigili urbani... ma non voglio innescare futili polemiche, tantopiù che, toccandomi, a parte una ZTL a Gallipoli, e qualche fermata tornando il sabato sera e andata a buon fine, non ho mai avuto problemi o bisogno di vigili, caramba, poliziotti o finanzieri: alla fine la pensiamo allo stesso modo, se ogni cittadino inizia col preoccuparsi bene per sé, tutta la macchina organizzatrice sarà più veloce ed efficiente.

Dai eos... non fare la solita suocera, che sul generoso non ti voglio mica con il dente avvelenato! o-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
perchè i privati sì?;nonzo%

lo puoi fare ma non devi percepire compenso.io si,facendo la p.iva e dichiarando meno possibile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

Da figlio di gente senza p.iva... non dirmi certe cose... o al primo giro in cui ci incontriamo potrei vendicarmi subdolamente! :rosik:

Lascio a te decidere dove finisce la battuta e inizia la minaccia! :mrgreen:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
lo puoi fare ma non devi percepire compenso.io si,facendo la p.iva e dichiarando meno possibile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Da figlio di gente senza p.iva... non dirmi certe cose... o al primo giro in cui ci incontriamo potrei vendicarmi subdolamente! :rosik:

Lascio a te decidere dove finisce la battuta e inizia la minaccia! :mrgreen:[/QUOTE]

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:evasore fiscale?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:come dice la pubblicita' della presidenza del consiglio... parassita' della comunita'.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:pensa a quel poveretto che da la sua faccia per la pubblicita'.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
la bdc in acciaio è eterna. non so spiegarti bene ma quando la usi ha un suo fascino. la bdc in carbonio anche al tatto sembra una bottiglia di plastica! quanto alle prestazioni(tenuto presente che tra le mie due bdc ci sono quasi 8anni)non c'è paragone. la kuota è incredibilmente più reattiva, leggera e comoda. in pianura sono simili su strade perfette, ma con la minima pendenza o sui rilanci non c'è paragone. lo scorso anno ho rifatto la salita di giogo di toirano a distanza di 5anni. primo giorno esattamente lo stesso tempo fatto 5anni prima. sono tornato avendo meglio presente la salita il giorno dopo e ho tolto oltre 4 minuti. quindi gli anni in più forse sono stati compensati dalla bdc migliore(almeno credo e con tutte le variabili del caso). il mio telaio scapin pesa 1,6kg. 1,1 quello kuota. avendo la fissa per i gr con una buona componentistica la bdc in acciaio può avere un peso decente. cerco di fare un esempio: andare in giro con un'alfa romeo d'epoca ti permette di tenere medie rispettabili e la guida ha un fascino unico. se usi una sportivetta recente, andrai sicuramente più veloce e con meno sforzo, ma la guida non sarà così coinvolgente. resta il fatto che la scapin ormai ha superato i 10anni, ma il telaio se lo vedi sembra comperato ieri. semplicemente perfetto, liscio e lucido. e comunque ci ho corso per anni e fatto decine di gf. una bdc in acciaio oggi può essere una scelta conotrocorrente, ma valida. se cerchi la prestazione pura io dico carbonio, se ti piace pedalare e vuoi fare un investimento a vita o quasi dico acciaio

Io è da un po' che cullo il sogno di un titanio o acciaio di alto livello... il telaio "per sempre" secondo me dev'essere senza compromessi, deve piacerti molto ed essere curato nei minimi dettagli... custodirlo un po' come un oggetto di culto. però ora preferisco mettermi via i soldini per viaggi, casa, etc, etc... insomma, il telaio "per sempre"... ho ancora parecchio tempo per farmelo...
Oggi posso forse sbizzarrirmi con qualche carbonella di fascia media, mentre un acciaio/titanio di fascia media, non li trovo molto allettanti, se non per risparmiare.

P.S. Il mio sivende mi ha fatto una buona valutazione dell'addict, dicendomi che ha alcuni clienti che lo cercano usato.... sono un po' indeciso, perché tra un po' dovrei cambiare pignoni, catena e guaine e siccome il rival non mi piace... sto facendo il pensierino di cambiare gruppo... ma a quel punto, con poco di più cambio telaio. Cambiare solo il gruppo non mi sembra molto conveniente, almeno dal mio meccanico. Che ne dite?!? Comunque mi terrei le rotelle.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Lascio a te decidere dove finisce la battuta e inizia la minaccia! :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:evasore fiscale?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:come dice la pubblicita' della presidenza del consiglio... parassita' della comunita'.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:pensa a quel poveretto che da la sua faccia per la pubblicita'.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

Secondo me dovrebbero fare come in Giappone... se ti beccano, oltre alle solite pene pecuniarie, dovrebbero aumentare le pene accessorie: lavori di pubblica utilità, pubblicità evidente...
Immagina se oltre alla multa, uno finisse sui giornali e fosse mandato a spazzare le strade con indosso la maglietta: "io ho rubato allo stato". Secondo me molti sarebbero ben più colpiti da queste pene accessorie che da staccare un assegno. o-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
sarò un caso a parte, ma la mia scapin con una decade e credo ben oltre 50000km a parte i soliti copertoncini, qualche tacchetta dei freni e credo un paio di catene, è esattamente come quando è uscita dal negozio. mai cambiato gruppo, cassetta, rotelle, fili, cuscinetti. gruppo nuovo su bdc vecchia? cosa serve? risparmiare 30gr? se il cambio funziona bene(e l'ultegra che ha la scapin secondo me cambia addirittura meglio del DA che ho adesso)credo che convenga risparmiare e cambiare la bdc in toto.

Ma le tue parti meccaniche non si usurano perché tu non esprimi potenza! :mrgreen:
50000 km e le parti meccaniche non usurate?!? Più che giapponese, hai un gruppo tetesco! :mrgreen:

Il mio "timore" è quello di trovarmi l'anno prossimo a cambiare i pignoni... siccome le guaine si sono già consumate e mi hanno chiesto circa 40€ e la catena è a metà vita abbondande, spenderci 200€ o più mi scoccia... visti i prezzi dei gruppi online, cambierei il mio rival che fu il compromesso fatto sull'altare del budget quando comprai il telaio. Non è un brutto gruppo, anzi, è molto sottovalutato... ma quando una cosa nasce come compromesso, per te sempre un compromesso rimane.
Considerando però che comprato il telaio, mi ero detto che doveva durare almeno 5 anni... si potrebbe anticipare di un anno, perché cambiare gruppo quando prendendo la bici completa si risparmia...
Quindi sono indeciso se tenermi la mia e spenderci qualche soldino di manutenzione oppure togliermi lo sfizio. Anche perché oggi guardando la bdc, a parte un paio di graffietti realizzati nei primi mesi di vita, un classico!, è ancora perfetta e mi domando se posso riuscire a farle superare i 5 anni che avevo preventivato o se sono troppo viziato. :mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
io vado dal mio meccanico e faccio ingrassare la bdc e altre cosette. poi chiedo se devo cambiare qualcosa e lui dice sempre di no. quindi, mi fido e alla fine ha sempre avuto ragione. mai rimasto a piedi o noie meccaniche tipo salti di catena. e poi per esser certi bisogna provare: io ora so che la cassetta, le rotelle e i cavi durano anche molte migliaia di km:mrgreen:
quanto a cambiare, se fai 5000km/anno e il prossimo anno magari lavori e ne fai 1000 forse ti conviene aspettare. e poi magari il prossimo anno, stanco di essere seminato da vecchi, cambierai sport:-x

Tu questo inverno hai fatto troppo lo spavaldo... attento che la primavera si avvicina :-x
Però una cosa giusta l'hai detta... il bello (o brutto di questi tempi), di avere 20 anni è che non sai cosa farai domani... comunque alla bdc non ci rinuncio!
Pensa che questo inverno avevo l'occasione di prendere una stanza a 2 passi dalle colonne e, a parte altri problemi, mi sono domandato come avrei fatto con la bici.... :mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
la passione per la bdc è una brutta bestia:mrgreen: chiedilo a mia moglie e ai miei figli che a novembre si sono fatti un uboldo-novi-uboldo con la polo e la bdc dentro!!! attorcigliati tra pedali e manubrio!:cry: e ovviamente per la macchina nuova sono andato dal concessionario col metro(la prima volta)e con tutta la bdc la seconda! poi però la macchina l'ho comperata da un'altra parte:mrgreen:
io solitamente le mie bdc le ho tenute almeno 7anni. ma c'è chi le tiene 6mesi!!
ps: un mio amico vende un telaio kuota kult con i colori della squadra-nero con inserti verdi e azzurri- e gigi mi pare un ultegra. se interessa organizziamo

Eheh... per la macchina pensa che dovevamo scegliere tra la musa e la bmw serie 1... abbiamo scelto la musa perché mia mamma si sentiva soffocare dentro la seconda e perché la mia bdc non gradiva alloggiare sul tetto!

La kult non mi piace granché, l'ultegra, se è l'ultimo modello, sarebbe anche interessante... il problema è che un gruppo di gigi in un anno ha più km del mio in 3 anni :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.