Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
oggi niente bici

Bene, così sarai riposato domani :mrgreen:

Guarda,io penso di essere molto innamorato della bici in tutte le sue sfaccettature.Ma da qui a trovar lungo per lavarla ce ne passa un bel pò
Io sono innamorato,non schiavo....

Ma io scherzavo! Conoscendoti so benissimo come le tratti le tue bambine o-o

no fatto 4 ore con la bdc.....domani mattina replico.....

Io invece ben 4 ore e mezza per fare poco meno di 100km partito alle 11:30 c'era -2° e tra sali e scendi colline ho visto in rari casi e sempre molto brevi, la temperatura superare lo zero, in compenso ho fatto da superga a torino via pino vecchio tutta a -3° :wacko: e qui ringrazio Sant'Assos per la giacca, San Pearl Izumi per i guanti e San goretex per le scarpe :-x :mrgreen:

Parecchi "grassi" che incrociavo in discesa mi guardavano strano ;nonzo% io scendevo tranquillo come al solito.... forse troppo disinvolto per il periodo :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io invece ben 4 ore e mezza per fare poco meno di 100km partito alle 11:30 c'era -2° e tra sali e scendi colline ho visto in rari casi e sempre molto brevi, la temperatura superare lo zero, in compenso ho fatto da superga a torino via pino vecchio tutta a -3° :wacko: e qui ringrazio Sant'Assos per la giacca, San Pearl Izumi per i guanti e San goretex per le scarpe :-x :mrgreen:

Parecchi "grassi" che incrociavo in discesa mi guardavano strano ;nonzo% io scendevo tranquillo come al solito.... forse troppo disinvolto per il periodo :mrgreen:

guarda che devi ringraziare solo te stesso, secondo me tu non patisci il freddo neanche a -15°.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Concordo che fare il Finestre significa salire da Susa, anche se la vista nel senso opposto e' spettacolare e non ho trovato cosi' impegnativa la discesa.

Sì, nel 2005 e 2011 che è passato il Giro :mrgreen:
Diversamente lo sterrato in discesa è quasi impraticabile con BdC, solo MTB.
In salita invece tipicamente si fa dipendentemente da quanto l'inverno ha devastato la strada.

Come giro si potrebbe variare quello suggerito da Gerry, facendo Pinerolo-Sestriere-Cesana-Susa-Finestre-PraMartino-Pinerolo. E' duro ma non impossibile e Cesana-Sestriere non e' una grande perdita'.

Secondo me non ti godi il Finestre perchè arrivi all'attacco con già 100 Km sulla gobba... Il Finestre IHMO va fatto da Susa e per primo, poi il resto del giro uno se lo gioca. Se piacciono i paesaggi ci può piuttosto scappare la variante Colle della Scala prima di tornare a Susa : Susa-Fineste-Sestriere-Cesana-Monginevro-Colle della Scala-Susa. Oppure Susa-Finestre-Sestriere-Cesana-Oulx-Bardonecchia-Colle della Scala-Susa.

Massimo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...allora, domani mattina esce qualcuno?

...mi ero preparato il nastro manubrio nuovo per la Laigueglia... ma porc...

Allegati

• La Colnago CLX.jpg
    La Colnago CLX.jpg
    47,4 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.