Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Guarda,io penso di essere molto innamorato della bici in tutte le sue sfaccettature.Ma da qui a trovar lungo per lavarla ce ne passa un bel pò
Io sono innamorato,non schiavo....
quoto...:eek:

io la/le lavo se va bene 3 volte l'anno direttamente al car wash e amen,,,,

la bianchi oggi era diventata marrore...sembra reduce da un enduro in lapponia.. ma chissenefrega,,basta che vada avanti e che il cambio cambi..:-x

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una settimana di cicloturismo la prossima estate nella zona del cunese.
In sostanza devo decidere dove allooggiare, uno o due posti al massimo.
Questa è la lista dei passi che mi piacerebbe scalare:

[FONT=&quot]- Colle Agnello[/FONT]
[FONT=&quot]- Fauniera\ Madonna del Colletto[/FONT]
[FONT=&quot]- Sempeyre[/FONT]
[FONT=&quot]- Piano del re ( Monviso sorgenti del Po ) arrivo di una tappa al giro[/FONT]
[FONT=&quot]- Col delle Finestre se in buone condizioni [/FONT]
[FONT=&quot]- Col della Lombarda[/FONT]
[FONT=&quot]- Sestriere Monviso[/FONT]
[FONT=&quot]- Col de la Bonette [/FONT]
[FONT=&quot]- Colle della Maddalena[/FONT]

Stavo valutando Sampeyre ma consultando internet mi è venuto il sospetto che la località non sia particolarmente turistica.
Secondo voi da quelle parti ci sono località più attrezzate ?
Due anni fa ho trascorso una settimana a Bagnere de Bigorre sui Pirenei e la sera era complicato trovare anche solo una gelateria ;nonzo% Non vorrei ripetere l'esperienza :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Trattala bene Mandorlina, che è ancora cucciola !! :angrymod:
Qui da me sta di nuovo nevicando ... :cry::wacko:
io sono riuscito a pedalare un po' giovedì (3 volte di fila Finale-Manie), sennò è dal 28/1 che non si pedala "veramente" (domenica abbiamo fatto un giro a passeggio sull'Aurelia, vestiti come palombari :bua:)
Bye o-o

Ciao Fabry,
io non pedalo su strada dal 28/1 e continuerò anche per i prossimi giorni :bua:
Temperature troppo rigide per l'asma e l'incolumità
Mi sa che a Loano verrò a fare una passeggiata se continuo a fare solo rulli

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una settimana di cicloturismo la prossima estate nella zona del cunese.
In sostanza devo decidere dove allooggiare, uno o due posti al massimo.
Questa è la lista dei passi che mi piacerebbe scalare:

[FONT=&quot]- Colle Agnello[/FONT]
[FONT=&quot]- Fauniera\ Madonna del Colletto[/FONT]
[FONT=&quot]- Sempeyre[/FONT]
[FONT=&quot]- Piano del re ( Monviso sorgenti del Po ) arrivo di una tappa al giro[/FONT]
[FONT=&quot]- Col delle Finestre se in buone condizioni [/FONT]
[FONT=&quot]- Col della Lombarda[/FONT]
[FONT=&quot]- Sestriere Monviso[/FONT]
[FONT=&quot]- Col de la Bonette [/FONT]
[FONT=&quot]- Colle della Maddalena[/FONT]

Stavo valutando Sampeyre ma consultando internet mi è venuto il sospetto che la località non sia particolarmente turistica.
Secondo voi da quelle parti ci sono località più attrezzate ?
Due anni fa ho trascorso una settimana a Bagnere de Bigorre sui Pirenei e la sera era complicato trovare anche solo una gelateria ;nonzo% Non vorrei ripetere l'esperienza :mrgreen:

Cima Coppi sarà più preciso di me cmq:

Agnello, Fauniera, Sampeyre, Monviso, Madonna Colletto - mi orienterei su Saluzzo

Per Maddalena, Bonette ti conviene spostarti da Saluzzo perchè l'ideale è partire da Vinadio. Vinadio ben si presta ad 1 pernottamento. Magari a quel punto chiudi l'anello e dopo la Bonette fai la Lombarda per tornare a Vinadio.

Per Finestre, Sestriere dipende se vuoi fare prima le Finestre e poi Sestriere e da quale versante vuoi fare il Finestre. Se vuoi salire da Susa ti conviene pernottare a Susa. Se invece vuoi farlo dal versante opposto puoi anche partire da Saluzzo via Pinerolo. E' un pò lunga ma si può fare Pinerolo-Finestre-Susa-Cesana-Sestriere-Pinerolo

Roby che ne pensi visto che hai abituale dimora a Sampeyre?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per Finestre, Sestriere dipende se vuoi fare prima le Finestre e poi Sestriere e da quale versante vuoi fare il Finestre. Se vuoi salire da Susa ti conviene pernottare a Susa. Se invece vuoi farlo dal versante opposto puoi anche partire da Saluzzo via Pinerolo. E' un pò lunga ma si può fare Pinerolo-Finestre-Susa-Cesana-Sestriere-Pinerolo

Sacrilegio :-x, il Finestre è solo da Susa.
Dall'altro lato è una salitella di riscaldamento... poi scendere sullo sterrato è da suicidio.

Il Sestriere in generale è bello un po' come panorami, un po' per il Sestriere stesso, ma dal punto di vista delle salite non è niente di che. Fatto da Pragelato è una salita da poco, meglio fatto da Cesana. Purtroppo però se di fa il giro classico Susa-Finestre-Sestriere-Susa si è costretti a rinunciare al lato buono del Sestriere... a meno di fare su e giù.

Massimo

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E' un pò lunga ma si può fare Pinerolo-Finestre-Susa-Cesana-Sestriere-Pinerolo

Sacrilegio :-x, il Finestre è solo da Susa.
Dall'altro lato è una salitella di riscaldamento... poi scendere sullo sterrato è da suicidio.

Il Sestriere in generale è bello un po' come panorami, un po' per il Sestriere stesso, ma dal punto di vista delle salite non è niente di che. Fatto da Pragelato è una salita da poco, meglio fatto da Cesana. Purtroppo però se di fa il giro classico Susa-Finestre-Sestriere-Susa si è costretti a rinunciare al lato buono del Sestriere... a meno di fare su e giù.

Concordo che fare il Finestre significa salire da Susa, anche se la vista nel senso opposto e' spettacolare e non ho trovato cosi' impegnativa la discesa.
Come giro si potrebbe variare quello suggerito da Gerry, facendo Pinerolo-Sestriere-Cesana-Susa-Finestre-PraMartino-Pinerolo. E' duro ma non impossibile e Cesana-Sestriere non e' una grande perdita'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.