Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
bah....mettiamola così...
mi consolo guardando quanta ne è caduta in romagna.....

P.S.
Notizie dell'ultim'ora vogliono il prossimo weekend con tempo bello........mah
certo bisognerà cambiare itinerari vista la situazione in collina.....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
oggi 70 minuti di spinbike belli tosti con 2 test, ottime sensazioni anche se ancora in sovrappeso rispetto al solito.

Oggi pomeriggio ho fatto un giro in auto fino a Ciano e ho provato a salire da 4Castella a Bergonzano...30cm di neve sulla strada e molti di più ai lati, anche se mi sembra che qui a Scandiano sia nevicato molto di più.

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Vieni a Cavriago con i forumendoli di Parma il 19 Febbraio ? o-o

Penso di no....la domanica ho impegni di rappresentanza....:mrgreen:
difatti solitamente esco il sabato.....
per uscire la domenica deve essere successo qualcosa di grave......(leggi pioggia o altro....:mrgreen:)

oggi 70 minuti di spinbike belli tosti con 2 test, ottime sensazioni anche se ancora in sovrappeso rispetto al solito.

Oggi pomeriggio ho fatto un giro in auto fino a Ciano e ho provato a salire da 4Castella a Bergonzano...30cm di neve sulla strada e molti di più ai lati, anche se mi sembra che qui a Scandiano sia nevicato molto di più.

se continua così andremo a baiso in maggio......

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
...per me già dal prox wknd si torna ad uscire, l'unica cosa è che il manto stradale sarà a dir poco devastato dopo queste nevicate e dagli spalaneve che anche con la strada pulita grattano ugualmente l'asfalto.

Secondo me in una settimana di neve in pianura non c'è ne sarà più...in collina si.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...per me già dal prox wknd si torna ad uscire, l'unica cosa è che il manto stradale sarà a dir poco devastato dopo queste nevicate e dagli spalaneve che anche con la strada pulita grattano ugualmente l'asfalto.

Secondo me in una settimana di neve in pianura non c'è ne sarà più...in collina si.

sperom !!!

no comunque , scherzi a parte , penso che se la settimana prossima il tempo sarà sereno , già sabato una capatina sulle colline....prime colline (3 croci,san valentino,cavazzone etc,etc) sarà possibile.....più su non so.........dato che già a casina c'è un metro di neve......

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
sperom !!!

no comunque , scherzi a parte , penso che se la settimana prossima il tempo sarà sereno , già sabato una capatina sulle colline....prime colline (3 croci,san valentino,cavazzone etc,etc) sarà possibile.....più su non so.........dato che già a casina c'è un metro di neve......

sai se a Novellara hanno qualche bel telaio usato in taglia L?

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
eh no.....anche perchè è una salita mooolto poco trafficata......
adesso non ce la faccio a guardarci.....prova a dare un occhio qui : [url]http://www.ciclisticamontecavolo.it/[/URL]
ma ho forti dubbi..........

P.S.
Minchia nevica di Brutto !!!!! :bua:
scusate ancora se rompo con sta benedetta salita di monte croce, ma proprio non me la tolgo dalla testa!
l'ho "percorsa" con la funzione street view di google earth (hanno inserito tutta la provincia, bestiale..) e c'è un tratto non piccolo di ghiaia, ma ghiaia da mountain bike...

a meno che la ricognizione della macchinina di google non sia vecchia, è impossibile da fare in bdc!

l'hanno per caso asfaltata di recente, che sappiate?

grazie per le info!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
i telai che mi piacciono sono il time rxr, il look 596, il Bianchi Oltre e il cervèlo serie S...l'S5 è molto bello ma costa un botto nuovo...gli altri usati meno ma non se ne trovano.

mmhh tutti telai areo.....:mrgreen:
il look 596 piace molto anche a me........ci avevo un pensierino.....
S5 c'è in tre versioni S5,S5 team,S5 vwd......
S2 non è male........

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
scusate ancora se rompo con sta benedetta salita di monte croce, ma proprio non me la tolgo dalla testa!
l'ho "percorsa" con la funzione street view di google earth (hanno inserito tutta la provincia, bestiale..) e c'è un tratto non piccolo di ghiaia, ma ghiaia da mountain bike...

a meno che la ricognizione della macchinina di google non sia vecchia, è impossibile da fare in bdc!

l'hanno per caso asfaltata di recente, che sappiate?

grazie per le info!

bisogna chiedere al sommo Battaglin......
Battaglin76 se ci sei batti un colpo...:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
mmhh tutti telai areo.....:mrgreen:
il look 596 piace molto anche a me........ci avevo un pensierino.....
S5 c'è in tre versioni S5,S5 team,S5 vwd......
S2 non è male........

il look tecnicamente è il più avanzato per me, oltre che avere ancora le forme di una bdc "tradizionale" insieme con il Bianchi...gli altri sono ibridi derivati da bici da crono, ma pur sempre molto belli.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
bisogna chiedere al sommo Battaglin......
Battaglin76 se ci sei batti un colpo...:mrgreen:
si il tratto in ghiaia c'è ma è pochi metri, se ben ricordo è vicino alla curva dove c'è una casa a dx, che sembra di entrare nel cortile. cmnque poca roba, anche dopo lungo la salita l'asfalto fa schifo ma fai tempo a contarli tutti i sassi:mrgreen:poi c'è un punto dove dal nulla spunta un busto su una colonna di Verdi. è proprio una salita da suonati:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ragazzi sabato sembra bello.....
@mathy....si riesce agevolmente ad arrivare a Lugo ???
secondo te come saranno li da voi le strade sabato ??
oppure che salite mi consigliate da fare senza lavarsi ???

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ragazzi sabato sembra bello.....
@mathy....si riesce agevolmente ad arrivare a Lugo ???
secondo te come saranno li da voi le strade sabato ??
oppure che salite mi consigliate da fare senza lavarsi ???

allora stando alle previsioni, da qui a domenica di giorno ci saranno 8-9 gradi, quindi la mia testa mi dice che di neve nel wknd ne sarà rimasta poca e le strade dovrebbero essere messe bene o perlomeno asciutte, di gente che sale a Baiso in questi giorni ne ho vista passare da Scandiano con la bdc, quindi per me almeno sino a Baiso-Carpineti si può andare, chiaro che, alcuni tratti saranno bagnati dalla neve che si scioglie

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
allora stando alle previsioni, da qui a domenica di giorno ci saranno 8-9 gradi, quindi la mia testa mi dice che di neve nel wknd ne sarà rimasta poca e le strade dovrebbero essere messe bene o perlomeno asciutte, di gente che sale a Baiso in questi giorni ne ho vista passare da Scandiano con la bdc, quindi per me almeno sino a Baiso-Carpineti si può andare, chiaro che, alcuni tratti saranno bagnati dalla neve che si scioglie

buono,buono....
qui c'è chi dice che a viano paese ci sono 1.20 m di neve !! ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.