Consiglio Gruppo: grazie

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Mah forse si sbaglia nel muovere la leva : ti ripeto, è il sistema più complesso da comprendere perchè funziona con una sola leva. Se sei in salita e stai morendo e magari non sei ancora abile nell'usarlo può crearti problemi...

Una volta presa la mano ti viene naturale e non sbagli, anzi secondo me hai il vantaggio di avere una sola leva con cui fare tutto ;)!:mrgreen:

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Nel senso che la leva del cambio non e fissa come per esempio sullo shimano ma si muove e puo essere portata indietro in determinate circostanze:)
Cmq con il red mi trovo divinamente , la cambiata con il double tap e velocissima e super precisa ,amo il suono del pacco pignoni vuoto 'zzzzzz'
Prima del red avevo l'ultegra 6700 che funzionava bene ma non mi e mai piaciuta la cambiata shimano sulla leva del freno.o-o

anch io vengo da ultegra 6700 allora dici che passare al red dopo averci preso la mano non torneresti più indietro???

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ah fammi capire, è come bloccare il cambio nel rapporto che si sta spingendo? Così anche se prendi dentro non ti cambia il rapporto?

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Veramente (a come ho capito, non ho sram) è solo per avvicinare la leva cambio, è solo un fatto di comodità, infatti se la lasci torna nella posizione originale.
La funzione della leva è sempre la stessa

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
ho fatto una foto del movimento della leva :)
foto.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ehi, però penso sia un record, oltre 300 risposte, in costante crescita, per decidere il gruppo da montare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Ha ha ha record?? :)))
Dai che ho deciso ormai ;) Red Red Red Passion ;))
Ma ditemi, cosa devo fare, devo far chiudere il post adesso? Come funziona? Grazie a Tutti comunque, siete stati gentilissimi e di molto aiuto ;))
Grazieee
Alberto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non devi fare niente, una volta aperta una discussione solo i moderatori possono chiuderla, ma se non lo ritengono necessario la discussione rimane aperta, se un domani qualcuno avrà il tuo stesso dubbio potrà riprendere la tua discussione in qualsiasi momento senza aprirne una nuova!

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Grazie ;)))
Non vedo l'ora arrivi!
Anche oggi, per tener pronta la gamba per il gioiellino, 50 km col mio vecchio cancello Mtb di 13 anni ma sempre
Fedele
E affezionato perché è stata la mia prima bici ;)
Ero in montagna e purtroppo è partita la catena. Per fortuna mi son fermato un una casa e con una pinza e una morsa sono riuscito a sistemare e arrivare a casa :)
Povera ... Ma va ancora bene eh ;)
Ha su un Signor Deore Lx che va ancora alla grande :))
M secondo Voi, quanto andrà a pesare la Superleggera?
Ciaoo